Home Il bambino Notizie di cronaca

La promessa di Papa Francesco che commuove una ragazza madre

di Monica De Chirico - 05.09.2013 Scrivici

papa-francesco-con-la-bimba-che-piange
Una telefonata inaspettata e una promessa che riaccende le speranze di Anna Romano, ragazza madre, di nuovo incinta a 35 anni e abbandonata dal futuro padre

Una telefonata inaspettata e molto particolare quella ricevuta da Anna Romano, incinta a 35 anni e abbandonata dal futuro padre.


LEGGI ANCHE: Il prete brasiliano che diventerà papà



La futura mamma, romana, da alcuni mesi ad Arezzo, a fine giugno aveva scritto una lettera a Papa Francesco, per confidarsi con lui e raccontare la sua storia. Anna ha scoperto di essere incinta e che il padre di suo figlio è già sposato con un figlio e non ha nessuna intenzione di occuparsi del bambino in arrivo. ".. Anzi mi ha consigliato di abortire (TUTTO SULL'ABORTO QUI) -continua nella lettera- Per un attimo ho pensato di farlo davvero, ora solo l'idea mi fa venire i brividi. Ma in quel periodo ero così sola e infelice". Come leggiamo sul Corriere alla fine la donna ha deciso di continuare la sua gravidanza, grazie anche al supporto della sua famiglia.


LEGGI ANCHE: Papa Francesco invita a non aver paura della tenerezza



Poi martedì scorso squilla il telefono, e dall'altra parte del filo c'era Papa Francesco. Anna racconta che inizialmente ha pensato ad uno scherzo, ma poi lui ha fatto riferimento alla lettera che aveva ricevuto e solo i suoi genitori e la sua migliore amica ne conoscevano l'esistenza.

Una telefonata breve ma carica di emozioni e che si sarebbe conclusa con la promessa da parte di Papa Francesco di battezzare suo figlio che nascerà ad aprile. Anna ha inoltre espresso il suo timore di non poter battezzare suo filgio perchè ragazza madre e già divorziata, ma il Papa l'avrebbe rassicurata.

Una promessa che ha commosso e riacceso le speranze di Anna che ora ha deciso di chiamare Francesco il bambino in arrivo

Fonte Credits|

Corriere

gpt inread-altre-0