Home Il bambino Notizie di cronaca

In Gran Bretagna si abortisce perchè il sesso non è quello desiderato

di Francesca Capriati - 23.02.2012 Scrivici

pillola-del-giorno-dopo
Lo scandalo scoperto dal Daily Telegraph e coinvolge i medici del servizio Sanitario nazionale

In Gran Bretagna il caso sta tenendo banco da qualche giorno.
Un'inchiesta condotta dal quotidiano Daily Telegraph ha, infatti, denunciato che alcuni medici del servizio sanitario nazionale hanno praticato degli aborti solo perchè le donne non erano soddisfatte del sesso del bambino.


LEGGI ANCHE: Quando una donna decide di interrompere la sua gravidanza

Verrebbe da sorridere se pensiamo alle difficoltà che spesso le donne in Italia incontrano per riuscire ad interrompere la gravidanza per problemi di salute, malformazioni del feto (LEGGI) o semplicemente perchè non se la sentono di diventare madri. Si smarriscono in un labirinto di burocrazie e medici obiettori di coscienza in un momento della propria vita in cui sono estremamente vulnerabili.



Invece in Gran Bretagna, l'inchiesta dei media ha scoperto che alcuni medici sono disposti a far abortire una donna soltanto perchè il sesso del nascituro non è quello desiderato.

Il reporter del Daily Telegraph ha girato in incognito per nove studi e ambulatori medici in compagnia di alcune donne incinte e alla fine è emerso che in tre casi i medici erano disponibili a falsificare i documenti e a praticare un aborto solo perchè la donna non era felice del sesso del bambino.


LEGGI ANCHE: Arriva in Italia la pillola abortiva


Il ministro della Sanità Andrew Lansley si è detto stupefatto di quanto emerso dal reportage e ha dichiarato:
"Sono accuse inquietanti. La selezione del sesso del nascituro è illegale"

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli