Home Il bambino Notizie di cronaca

"Chi ha visto il Bonus Bebè?"

di Emanuela Cerri - 17.09.2008 Scrivici

Il settimanale Famiglia Cristiana muove nuove critiche al governo Berlusconi, chiedendo con insistenza dov'è il famigerato Bonus bebè promesso e mai mantenuto

soldi-magoNuove critiche di Famiglia Cristiana al governo, dopo quelle di un mese fa nel quale il settimanale cattolico accusava il governo Berlusconi di 'un ritorno al fascismo'. Famiglia Cristiana criticava le misure varate dal governo in tema di sicurezza, soprattutto 'la sciocca e inutile trovata di rilevare le impronte digitali ai bambini rom'.
Oggetto delle nuove critiche invece, le mancate politiche a favore delle famiglie riassunte con il sarcastico interrogativo di 'Chi ha visto il bonus bebe'?''.

In questa ''mancanza di provvedimenti a favore delle famiglie nella Finanziaria'' il settimanale pone sotto accusa particolare il 'ministro cattolico' Rotondi che ''trova il tempo di rilanciare l'idea di una legge sulle coppie di fatto, comprese le unioni omosessuali''. Famiglia Cristiana sottolineado che ne sta discutendo la fattibilita' con un altro ministro, quello della pubblica amministrazione, parla di ''pasticciaccio Rotondi-Brunetta''.

Non viene risparmiato  neanche il ministro dell'Economia Tremonti che, afferma il settimanale, ''si preoccupa piu' dei forzieri (cioe' le banche) che del potere d'acquisto dei risparmi''.

Visto che ''il governo non ha dato neanche un piccolo segnale in questa direzione'' Famiglia Cristiana, si rivolge all'opposizione con una proposta: ''Perche' non proporre un disegno di legge per calmierare i prezzi, una specie di 'prezzo politico' per beni di prima necessita'?''.

Ecco cosa diceva Berlusconi in un'intervista molto autocelebrativa rilasciata durante le vacanze al quotidiano Il Giornale, "Avevamo garantito alcuni interventi immediati e li abbiamo realizzati. Altri obiettivi, come l’abolizione del bollo auto e l’introduzione del bonus-bebè, li abbiamo promessi per la seconda parte della legislatura, saranno attuati gradualmente e compatibilmente con le possibilità di bilancio, dopo aver riavviato la crescita dell’economia e rimesso in ordine i conti dello Stato. Non è cambiato nulla nei nostri programmi".

In pratica, se ci sono soldi si farà anche 'sto benedetto bonus bebè che vi ho promesso, se no niente. Anche voi avete capito così?
Discuti del bonus bebè 2009 nel forum di Pianeta mamma
 

gpt inread-altre-0