Home Il bambino Notizie di cronaca

Bambino di due anni "scappa" da scuola

di Francesca Capriati - 03.03.2011 Scrivici

i-terribili-due-anni15
E' accaduto in provincia di Bergamo: il piccolo è evaso da scuola durante l'ora del pisolino. Lo ha trovato un passante che lo ha riportato alle maestre

Immaginate un bambino di due anni che riesce a eludere la sorveglianza delle maestre, ad uscire dalla stanza della nanna dell’asilo, a raggiungere il cortile, premere un bottone, aprire il cancello e uscire in strada del tutto indisturbato.

E’ accaduto davvero. A Gorle, in provincia di Bergamo, dove una donna ha visto passeggiare per strada, in una via principale molto trafficata, un duenne in pigiama e pantofoline e lo ha riportato alle sconcertate maestre.

La notizia è stata data dall’Eco di Bergamo: le maestre fanno mea culpa.

La direzione dell’asilo nido dichiara che prenderà i giusti provvedimenti e precisa: “il nostro è un asilo nido di totale eccellenza e come cooperativa siamo certificati. Riconosciamo che c'è stato un problema, per il quale abbiamo già preso dei provvedimenti.
Il Comune di Gorle ci ha rinnovato la fiducia nonostante l'accaduto e ci stiamo muovendo su vari livelli per risolvere la situazione
".
Ma come è stato possibile che un bambino così piccolo sia riuscito a uscire dalla scuola del tutto indisturbato?
Disattenzione, sistema dell’apertura delle porte troppo “a portata di bimbo”, una grande curiosità e intraprendenza da parte del bambino.
L’assessore l'assessore alla Pubblica Istruzione di Gorle, Lidia Redaelli, fa sapere che il sistema di apertura della porta verrà modificato con un meccanismo a doppia apertura. 

Fonte: Eco di Bergamo

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli