Nostrofiglio.it
1 5

Zaini scuola 2019-2020: guida completa con cataloghi, prezzi online e marche

/pictures/2018/06/14/la-guida-completa-agli-zaini-scuola-2018-2802774656[974]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Seven, Invicta, EastPack e altri brand propongno le nuove collezioni per le cartelle e gli zaini scuola 2019-2020

Zaini Scuola 2019-2020

Dagli zaini Seven ai nuovi modelli Invicta, dai trolley agli zaini estensibili: l'anno scolastico si è chiuso poche settimane fa e sono già uscite le nuove collezioni di zaini scuola 2019-2020 per bambini e ragazzi. Quali sono i modelli più richiesti? Ecco la guida completa ai nuovi zaini e cartelle, dall'asilo alle scuole superiori.

I modelli più acquistati

Diamo innanzitutto uno sguardo ai modelli degli zaini più acquistati su Amazon.

Zaino Vans Old Skool

Uno degli zaini più amati e richiesti dai ragazzi. Il modello Vans Old Skool è realizzato in poliestere e presenta un ampio scomparto principale e una tasca anteriore con zip più un divisorio per un rapido accesso. Le misure sono 42 cm x 32,4 cm x 12,1 cm, con una capacità di 22 litri.

PRO: secondo le recensioni dei clienti Amazon questo modello è abbastanza capiente per portare i libri, ha comodi spallacci e una bella texture grafica con il classico logo Vans collocato al centro senza essere troppo vistoso.

CONTRO: qualcuno lo immaginava più grande.

Zaino Scuola Elementare Impermeabile Vbiger

Uno zaino molto capiente e comodo, con tasche multiuso e cerniere ultra-levigate. Ha spallacci imbottiti regolabili e in aggiunta il set comprende anche una borsetta per il pranzo e un astuccio in stoffa. Il design è alla moda e molto femminile, con una deliziosa stampa con fiocco.

PRO: i clienti che lo hanno acquistato sono particolarmente soddisfatti dalla capienza dello zaino e dalla presenza di tante tasche e scomparti all'interno e all'esterno.

CONTRO: un cliente immaginava che lo schienale fosse più rigido.

Zaino Spiderman Seven

Uno zaino per la scuola elementare, molto capiente, con tasca interna e stampa di Spiderman rossa e blu. Ha spallacci imbottiti regolabili e molto confortevoli e la giusta ampiezza per riporre tutti i libri, i quadernoni e gli astucci. Lo schienale è imbottito e abbastanza rigido per garantire il giusto comfort alla schiena.

PRO: nelle recensioni leggiamo che è dotato di una cerniera laterale che aumenta l'ampiezza dello zaino.

CONTRO: un cliente avrebbe preferito avere a disposizione più tasche e scomparti.

Zaini scuola Seven

Seven è indubbiamente la marca di zaini più richiesta e amata dai bambini e dai ragazzi. Le collezioni 2019/2020 propongono nuovi colori alla moda, fantasie moderne e innovative tecnologie per diminuire il peso dello zaino, accessori tech compresi nello zaino, come le cuffie  bluetooth, i power bank e molti altri.

Per le bambine ci sono le fantasie Shineheart in due varianti di colore Rodhamine Red e Jet Black con paillettes e le linee Lefleur Rosa e Nero, Keys Viola e Rosa, Fantasy Nero e Viola, Chrysalis Sugarskull e Mandala.

Per i bambini e ragazzi le novità riguardano le fantasie Seven Totem, Sprinkle, Koi, Rawiri, Reptil, Avium, Koi, tutte in due varianti di colore assortite nei vari modelli.

C'è sempre il Seven Outsize: 33 litri di capacità, due scomparti e una tasca frontale attrezzata. Schienale in ERGOSYSTEM studiato per garantire il massimo del comfort e il fondo integrato allo schienale, che aiuta a mantenere più rigido e stabile il contenuto dello zaino.

Zaini scuola Invicta

Invicta è da generazioni lo zaino per la scuola per eccellenza. E il brand si è rinnovato riuscendo sempre  a stare al passo con i tempi. Le nuove collezioni per la scuola 20119-20 propongono zaini per bambini e per i ragazzi più grandi, in fantasie e colori sgargianti e anche una linea vintage.

Zaini scuola elementare

Come deve essere lo zaino perfetto per i bambini che frequentano la scuola elementare? Indubbiamente deve essere capiente ma anche confortevole.

Sono ideali quelli che hanno:

  • un sostegno semirigido sulla base, in modo da sostenere bene il contenuto e distribuire il peso sulla schiena,
  • spallacci morbidi e imbottiti e regolabili,
  • due ampie e spaziose tasche interne dove poter sistemare libri e quaderni da un alto e sacco pranzo e merenda nell'altro.

Perfetti gli zaini della linea SJ Gang di Seven, o quelli con i personaggi dei cartoni animati preferiti (anche se probabilmente in quarta elementare bisognerà pensare di acquistarne uno nuovo perché il bambino apprezzerà di meno uno zainetto di Spiderman o delle Winx!).

Tempo pieno alle scuole primarie

Zaini scuola superiore

Arrivati alla scuola superiore diciamo addio a personaggi dei cartoni o dei fumetti e approdiamo ai backpack più alla moda e moderni. Di dimensioni più ridotte, gli zaini per la scuola superiore spesso sono zaini per ogni occasione, sia per la scuola che per il tempo libero, e deve:

  • essere comodo e capiente ma non pesante;
  • avere spallacci regolabili;
  • essere super colorato, meglio ancora se accessoriato;
  • avere all'interno e all'esterno tasche e spazi divisori per contenere tablet, libri, snack, ma anche un cambio per lo sport e tutto il resto.

Zaini scuola Eastpak

EastPak è forse tra i marchi più apprezzati tra i ragazzi: gli zaini non sono solo funzionali e bellissimi, ma anche molto resistenti. Durano anni e sono pieni di tasche. Per i colori e le stampe c'è l'imbarazzo della scelta: ci sono quelli a tinta unita, o quelli con stampe vivaci e pop. L'iconico modello Padded Pak’r, dallo stile tradizionale e comoda struttura, è disponibile nelle classiche tonalità del blu, nero e grigio, ma anche in una moltitudine di varianti di colori.

Zaini scuola per bambine

Per le bimbe più piccole sono perfetti gli zainetti e le cartelle della nuova linea Happy Sammies, la gamma di accessori SAMSONITE caratterizzata dal design scandinavo, che ha come protagonisti diverse mascotte: il Gatto Kitty, la Volpe William, l'Unicorno Lily e il Draghetto Dino Rex.

Diversi i modelli disponibili, come valigie a 2 ruote full optional, zainetti, borse per la scuola e borse più piccoline che si trasformano in simpatici astucci.

Zaini scuola Frozen

Nonostante sia passato qualche anno Frozen resta uno dei film della Disney di maggior successo tra le bambine. Una storia coinvolgente che ha entusiasmato e commosso anche i più grandi, grazie alla sua magia e al messaggio che trasmette. Siamo sicure che in molte hanno chiesto lo zaino di Elsa e Anna, le due bellissime sorelle così diverse, ma così unite tra loro.

Zaini scuola per bambini

Diverse le linee zaini che piaceranno ai maschietti, come quelle con le faccine di Seven, oppure quelli con i personaggi preferiti dei cartoni animati o i temi più amati, dai dinosauri allo spazio.

Quando inizia la scuola a settembre

Zaini scuola trolley

Qual è il vantaggio di scegliere uno zaino trolley? In genere questi zaini sono indicati per i bambini tra i 7 e gli 11 anni, quindi durante le scuole elementari, quando spesso il carico di libri e quaderni da portare da casa a scuola e viceversa può diventare pesante e insostenibile. Il trolley con le ruote può essere, quindi, sia messo in spalla che trasportato proprio come una piccola valigia, senza sovraccaricare la schiena.

Zaini scuola scontati

Come fare se si vuole provare a risparmiare sull'acquisto dello zaino della scuola?

  • Innanzitutto possiamo scegliere un modello della scorsa stagione che in genere, nei negozi online, cartolerie e negozi specializzati, si trovano in vendita scontati anche del 60-70 percento.
  • Inoltre si può fare una ricerca su Amazon: se vostro figlio vuole lo zaino di Superman o di Cars troverete tantissime proposte di negozi a prezzi anche molto diversi tra loro.
  • Infine occhio agli ipermercati e grandi catene come Auchan o Lidl che proprio in estate mettono in vendita tutto il materiale per la scuola che hanno in magazzino e propongono promozioni e sconti anche sulle linee nuove.

Zaini scuola online

Dove trovare una vasta scelta di zaini per la scuola se non vogliamo andare in negozio, e magari approfittare di qualche offerta? Ecco una lista di siti utili dove poter comodamente consultare i modelli disponibili con i vostri figli. 

  • Amazon: troverete una vasta scelta di zaini e zainetti per bambini di tutte le marche più famose, ma anche delle meno conosciute. Se siete abbonate a Amazon Prime potrete riceverlo a casa dopo un giorno. Tra i modelli pù venduti per i ragazzi più grandicelli c'è l'Eastpak Padded Pak'R.
  • Ebay: anche qui una vasta scelta di zaini, trolley e altri articoli per la scuola. Si possono acquistare articoli nuovi, ma anche quelli usati o con qualche difetto. Inoltre sono segnalate offerte e affidabilità del venditore.
  • ShopAlike.it: è possibile acquistare trolley, zaini per la scuola elementare, zaini estensibili, zaini per la scuola media, zaini per l'asilo, tracolle per la scuola e zaini per la scuola superiore. È possibile effettuare una ricerca per marca, ma anche per colore.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0