gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

La guida completa agli zaini scuola 2018

/pictures/2018/06/14/la-guida-completa-agli-zaini-scuola-2018-2802774656[974]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Seven, Invicta, EastPack e altri brand propongno le nuove collezioni per le cartelle e gli zaini scuola 2018

Zaini scuola 2018

Dagli zaini Seven ai nuovi modelli Invicta, dai trolley agli zaini estensibili: l'anno scolastico si è chiuso poche settimane fa e sono già uscite le nuove collezioni di zaini scuola 2018 per bambini e ragazzi. Quali sono i modelli più richiesti? Ecco la guida completa ai nuovi zaini e cartelle, dall'asilo alle scuole superiori.

Zaini scuola Seven

Seven è indubbiamente la marca di zaini più richiesta e amata dai bambini e dai ragazzi. Le collezioni 2018/2019 propongono nuovi colori alla moda, fantasie moderne e innovative tecnologie per diminuire il peso dello zaino, accessori tech compresi nello zaino, come le cuffie  bluetooth.

gpt native-middle-foglia-bambino

Tra le novità 2018 segnaliamo i modelli Rebel Boy e Girl che avranno integrato un Power Bank per caricare il telefono, i modelli Shifty Girl e Boy hanno integrata una presa USB per collegarlo all’interno e ricaricare il cellulare.

Infine tra i nuovi zaini c'è anche il Seven Outsize: 33 litri di capacità, due scomparti e una tasca frontale attrezzata. Schienale in ERGOSYSTEM studiato per garantire il massimo del comfort e il fondo integrato allo schienale, che aiuta a mantenere più rigido e stabile il contenuto dello zaino. Infine gli spallacci in SOFT FOAM si modellano alle linee delle spalle e ne riducono la pressione dovuta al peso.

Infine non mancano le novità nelle linee più amate dai bambini delle elementari, come la linea SJ Gang, con le faccine.

In tanti negozi, cartolerie ed ecommerce si possono trovare le nuove collezioni di zaini Seven 2018.

Zaini scuola Invicta

Invicta è da generazioni lo zaino per la scuola per eccellenza. E il brand si è rinnovato riuscendo sempre  a stare al passo con i tempi. Le nuove collezioni per la scuola 2018-2019 propongono zaini per bambini e per i ragazzi più grandi.

  • Zaino My Jolly Bear Patch: una veste che ricalca lo stile dello zaino originale degli anni ‘80 reinterpretato in chiave moderna. Realizzato in canvas, tessuto orsetto, dettagli in cuoio e arricchito da patches ricamati che raccontano il mondo outdoor Invicta.
  • Zaino Jelek Lettering: disponibile sia in rosa che in blu, lo zaino Invicta perfetto per gli studenti più grandicelli. All'interno ha due grandi scomparti ed è dotato di spallacci e lo schienale sono imbottiti per garantire il massimo del confort e due comode tasche laterali in rete
  • Zaino Ollie Face: il mitico zaino con le faccine e con tantissime espressioni irriverenti, sorridenti, timide e arrabbiate.

Zaini scuola elementare

Come deve essere lo zaino perfetto per i bambini che frequentano la scuola elementare? Indubbiamente deve essere capiente ma anche confortevole.

Sono ideali quelli che hanno:

  • un sostegno semirigido sulla base, in modo da sostenere bene il contenuto e distribuire il peso sulla schiena,
  • spallacci morbidi e imbottiti e regolabili,
  • due ampie e spaziose tasche interne dove poter sistemare libri e quaderni da un alto e sacco pranzo e merenda nell'altro.

Perfetti gli zaini della linea SJ Gang di Seven, o quelli con i personaggi dei cartoni animati preferiti (anche se probabilmente in quarta elementare bisognerà pensare di acquistarne uno nuovo perché il bambino apprezzerà di meno uno zainetto di Spiderman o delle Winx!).

Zaini scuola superiore

Arrivati alla scuola superiore diciamo addio a personaggi dei cartoni o dei fumetti e approdiamo ai backpack più alla moda e moderni. Di dimensioni più ridotte, gli zaini per la scuola superiore spesso sono zaini per ogni occasione, sia per la scuola che per il tempo libero, e deve:

  • essere comodo e capiente ma non pesante;
  • avere spallacci regolabili;
  • essere super colorato, meglio ancora se accessoriato;
  • avere all'interno e all'esterno tasche e spazi divisori per contenere tablet, libri, snack, ma anche un cambio per lo sport e tutto il resto.

Qualche consiglio per l'acquisto degli zaini delle scuole superiori?

  • EastPack: gli zaini più alla moda per i ragazzi grandi, non sono solo funzionali e bellissimi, ma anche molto resistenti. Durano anni e sono pieni di tasche. Le nuove collezioni comprendono anche delle edizioni limitate come lo Padded Pak'r® Andy Warhol Leather Floral.
  • Invicta: lo zaino Carlson ha linee semplici ed è ricco di dettagli. Uno scomparto principale con tanto spazio ed una tasca porta laptop in neoprene per proteggerne il contenuto. Tanti colori e 6 nuove fantasie originali.
  • Seven: gli zaini Double Digital 2018 sono completamente reversibili, su ogni lato ha una grande tasca esterna per avere ancora più spazio e più stile. Con The Double reversibile girare lo zaino è facilissimo: in 3 semplici mosse stacchi lo schienale e cambi zaino. Le cuffie stereo soft touch sono incluse su tutti i modelli reversibili e abbinate al colore dello zaino

Zaini scuola per bambine

Le nuove linee degli zaini Seven femminili comprendono:

  • Bundle Girl in fantasia Rosa Nero e Viola Rosa
  • Swang Girl, la linea con il nuovo sistema Mix ed il variant system in due varianti Nero o Viola.
  • Sunflower, una fantasia nuova con tanti fiori con colori dominanti Viola o Nero, tutti gli zaini hanno il colorchange (cambiano colore).
  • Fancy in 2 varianti di colore Viola o Rosa.

Per le bimbe più piccole sono perfetti gli zainetti e le cartelle della nuova linea Happy Sammies, la gamma di accessori SAMSONITE caratterizzata dal design scandinavo, che ha come protagonisti diverse mascotte: il Gatto Kitty, la Volpe William, l'Unicorno Lily e il Draghetto Dino Rex.

Diversi i modelli disponibili, come valigie a 2 ruote full optional, zainetti, borse per la scuola e borse più piccoline che si trasformano in simpatici astucci.

Infine occhio ai Disney Store dove si possono trovare tanti zainetti per la scuola con le principesse, come il nuovo zainetto de la Sirenetta con un design scintillante, 2 tasche laterali a forma di conchiglia e finiture olografiche.

Zaini scuola per bambini

Tra gli zaini Seven ricordiamo le diverse linee:

  • Bundle Boy in fantasia blu e nera
  • Swang Boy in 2 varianti di colore Nero/Arancio e Blu/Verde
  • Widget in 2 varianti di colore Blu/Giallo e Nero Griglio: la particolarità di questa linea è che gli zaini che cambiano colore.
  • Bitmap in 2 varianti di colore Blu/Azzurro/Giallo e Nero/Griglio/Arancio

Ma non possiamo non dare un'occhiata anche gli zaini con i personaggi preferiti.

Nei Disney Store, ad esempio, troviamo lo zaino di Spiderman con un design pieno di azione è decorato con un'immagine stampata ispirata a una ragnatela e con occhi 3D sul davanti (si può personalizzare!).

Quando inizia la scuola a settembre 2018

Zaini scuola trolley

Qual è il vantaggio di scegliere uno zaino trolley? In genere questi zaini sono indicati per i bambini tra i 7 e gli 11 anni, quindi durante le scuole elementari, quando spesso il carico di libri e quaderni da portare da casa a scuola e viceversa può diventare pesante e insostenibile. Il trolley con le ruote può essere, quindi, sia messo in spalla che trasportato proprio come una piccola valigia, senza sovraccaricare la schiena.

Qualche idea per lo shopping per i nuovi trolley scuola 2018:

  • Trolley scuola La Sirenetta: disponibile nei Disney Store questo zaino trolley ha un meraviglioso design che presenta un'immagine scintillante dei personaggi e una chiusura con doppia cerniera
  • Trolley Star Wars: ha 3 ruote e il meccanismo "Strairs No Stop" che aiuta ogni volta che si devono salire e scendere dalle scale, rendendo tutto più semplice
  • Seven: la linea dei trolley è ricchissima ed è caratterizzata da comfort e colori alla moda.

Zaini scuola scontati

Come fare se si vuole provare a risparmiare sull'acquisto dello zaino della scuola?

  • Innanzitutto possiamo scegliere un modello della scorsa stagione che in genere, nei negozi online, cartolerie e negozi specializzati, si trovano in vendita scontati anche del 60-70 percento.
  • Inoltre si può fare una ricerca su Amazon: se vostro figlio vuole lo zaino di Superman o di Cars troverete tantissime proposte di negozi a prezzi anche molto diversi tra loro.
  • Su Eprice potete, inoltre, lanciare una ricerca sugli zaini per la scuola e il sistema vi restituirà tanti risultati a prezzi diversi.
  • Infine occhio agli ipermercati e grandi catene come Auchan o Lidl che proprio in estate mettono in vendita tutto il materiale per la scuola che hanno in magazzino e propongono promozioni e sconti anche sulle linee nuove.
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0