In questo articolo
Portamerenda per la scuola
Come iniziare l'anno scolastico all'insegna dell'allegria e della creatività? Prima di tutto occorre pensare al materiale scolastico: zaini, astucci, quaderni, set per la scuola e portamerenda. Si può tentare realizzando un portamerenda unico e originale, creandolo con le proprie mani, facendosi aiutare dai bambini o cercandone altri davvero simpatici e divertenti.
Dimenticate le solite bustine di plastica anonime e tristi, e lasciate perdere il classico cestino comprato per qualche euro con il solito personaggio dei cartoni animati stampato sopra. Ecco tanti spunti per realizzare qualcosa di unico: abbiamo fatto un giro su Amazon per vedere quali sono i portamerenda più originali, spiritosi e anche pratici da comprare online e mettere nello zaino.
Portamerenda da comprare su Amazon
Su Amazon ci sono diversi tipi di portamerenda e lunch box, da quelli più grandi a quelli più piccoli. Abbiamo scelto tre modelli che hanno ricevuto le migliori recensioni da parte dei clienti e sono tra i prodotti più venduti.
Emsa Variabolo Clipbox con Divisorio Rimovibile
I contenitori Variabolo sono dotati di chiusura di sicurezza: in questo modo il cibo non fuoriesce durante il trasporto. Il pratico divisorio interno, removibile, è grado di scorrere per adattarsi alle diverse necessità e alla dimensione degli alimenti inseriti all'interno del contenitore. E' lavabile in lavastoviglie.
PRO: secondo le recensioni sono molto carini i disegni e la struttura. E' di piccole dimensioni ma ci stanno un succo di frutta e uno snack.
CONTRO: la chiusura non è adatta ai bambini piccoli.
BIOZOYG Bento Lunch Box in bambù
E' una scatola porta pranzo e porta merenda, ideale per portare pane e frutta all'asilo o alla scuola. 100% sicura per uso alimentare. Il coperchio della scatola di conservazione per alimenti viene fissato con un cinturino in tessile. Il nastro assicura che il coperchio non cada durante il trasporto.
Il portamerenda è realizzato di fibra di bambù, amido di mais, fibra di legno e resina melamminica, è riciclabile, lavabile in lavastoviglie fino a 60 gradi. Senza BPA, le sue dimensioni sono 17 x 13 x 5,5 cm, volume di 750 ml.
PRO: dimensioni perfette sia per portare la merenda che per un pranzo. E' molto carino esteticamente, robusto e ben organizzato.
CONTRO: la chiusura con l'elastico può essere scomoda per i bambini troppo piccolini.
LEGO LUNCH BOX - ICONIC BOY
Il portavivande ragazzo LEGO ha una linea divertente e gioiosa con la grafica degli Emoticon LEGO sul coperchio. Le chiusure sono pensate per agevolare i bambini nell'aprire/chiudere il portavivande e il coperchio può essere usato come piatto da pasto. Il separatore mobile interno permette di separare il contenuto.
PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo che il portamerenda è molto carino, disponibile in diverse fantasie e colori, delle giuste dimensioni e ben organizzato.
CONTRO: il coperchio non resta fissato dopo l'apertura.
Portamerenda Mepal - Porta Pranzo Bento per Bambini
Grazie all'inserto bento rimovibile, questo portapranzo offre opzioni illimitate per gli spuntini durante l'intervallo: panini, frutta, macedonia, cubetti di formaggio o muffins. Include una forchetta di plastica: questo lo rende perfetto per portare con sé un piccolo spuntino a base di frutta o verdura. Il porta pranzo per bambini ha una chiusura a clip che lo rende facile da aprire e chiudere. Ideale per la scuola o le gite!
PRO: Si apre con facilità ed è resistente
CONTRO: Non è ermetico
Portamerenda fai da te
Quest'anno lanciatevi nella realizzazione di un portamerenda che sia divertente e magari riciclato.
Ad esempio, si può proteggere il frutto (banana o uva) sistemandolo in semplici bottiglie di plastica sigillate, oppure realizzare sacchetti stile country (è sufficiente un semplice bottone colorato per completare l'opera) e ridare nuova vita a strofinacci vecchi.
Più semplicemente si possono rendere un po' più divertenti le semplici bustine di plastica trasparenti, attaccandoci sopra degli stickers.
Oppure i sacchetti del pane, personalizzati con simpatiche scritte, come il nome del bambino o addirittura una frase tenera e affettuosa per ricordare al piccolo che la mamma gli vuole bene.
Per chi volesse osare un po' di più e si sente in vena, si può pensare di realizzare dei portamerenda di stoffa colorati o semplicemente personalizzare con il personaggio preferito del bambino la tradizionale scatola di latta.
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!
***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***