Nostrofiglio.it
1 5

Negozi e offerte per il Back To school

/pictures/2018/07/10/negozi-e-offerte-per-il-back-to-school-3849207308[964]x[402]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Negozi online, promozioni e offerte per ritorno a scuola 2018/2019: dove acquistare zaini, astucci e tutto il materale scolastico

Offerte per Ritorno a scuola 2019/2020

Parliamo di Back to School e soprattutto dello shopping che ci aspetta nelle prossime settimane, e fino a settembre, per acquistare tutto il materiale scolastico, dagli zaini ai libri, agli astucci. Un corredo scolastico che di certo richiede una spesa notevole ma che può essere affrontata con pianificazione e organizzazione già da luglio, cercando di accedere alle tante offerte e promozioni proposte dai negozi online che vendono materiale scolastico. E allora ecco una guida alle offerte per ritorno a scuola 2019/2020, da Amazon agli altri e-commerce, alla ricerca dello sconto più vantaggioso!

Diari per la scuola

Quando ricominciano le scuole

Quest'anno il 15 settembre, giorno in cui tradizionalmente ha inizio l'anno scolastico nella stragrande maggioranza delle regioni, capita di sabato, quindi per gli studenti il ritorno sui banchi di scuola sarà in molti casi il lunedì 16 settembre, anche se qualche regione ha deciso di anticipare l'apertura dell'anno scolastico all' 11 settembre 0 12 settembre.

Ritorno a scuola

Il ritorno a scuola dopo le vacanze estive è un momento delicato per i bambini: la libertà e l'indipendenza dell'estate lasciano il passo a un tempo scandito da orari più rigidi, scuola, sport e compiti. Aiutiamoli in questo passaggio cominciando a regolarizzare i ritmi del sonno e dei pasti, cercando di trascorrere ancora i pomeriggi al parco e all'aria aperta e coinvolgiamo i nostri figli nell'acquisto del materiale scolastico nuovo: uno zaino colorato o con loro personaggi preferiti, un astuccio con pastelli e pennarelli colorati, quadernoni e nuovi kit per merenda e pranzo.

Back to school consigli

Come possiamo aiutare i bambini a riprendere i ritmi autunnali dopo le vacanze? Qualche consiglio pratico di ordine quotidiano:

  • cominciare a farli alzare prima la mattina e ad anticipare quindi l'orario della nanna;
  • curare la loro alimentazione proponendo cibi leggeri, ricchi di vitamine, proteine, sali minerali e fibre. Attenzione alla prima colazione che non deve mai mancare e soprattutto deve essere equilibrata e completa, per dare la giusta carica per affrontare la mattina;
  • non perdere occasione per stare all'aria aperta;
  • contattare gli amichetti di classe al rientro dalle vacanze e organizzare dei pomeriggi di gioco insieme.

Offerte e sconti per il Back to School

Dove trovare materiali scolastico, libri e zaini online a prezzi convenienti?

  • Il libraccio: un punto di riferimento ormai storico per gli studenti e le famiglie. Sul sito è possibile trovare tutti i libri di testo filtrati per tipo di scuola, usati e in perfette condizioni
  • IBS: la più grande libreria italiana sul web propone libri di narrativa, libri di testo e tanti articoli di cartoleria: zaini scuola online, astucci, diari etc. Inserendo i filtri come “scuola” e “Zaini” è possibile avere accesso a tante promozioni, come gli zaini Seven a partire da 13,90 euro e gli zaini Invicta con prezzi a partire da 29,90€.

Amazon sconti

Per il ritorno a scuola Amazon ha attivato un negozio dedicato, aperto fino a ottobre, nel quale trovare una vasta selezione di tutti i prodotti utili per la scuola. Sarà quindi ancora più facile trovare i prodotti di cui si ha bisogno in pochi click: è stata, infatti, introdotta la possibilità di filtrare la ricerca per ciclo di studio (scuola elementare, media e superiore) e per categorie specifiche di prodotti. Tantissimi gli articoli per il ritorno a scuola disponibili: centinaia di tipi di zaino, decine di modelli di quaderni, materiale per la scuola elementare, prodotti per il disegno come matite, pennarelli e squadre, svariati astucci, agende, accessori elettronici come penne usb e memory card, ma anche abbigliamento per bambini e ragazzi, dai grembiuli alle scarpe, passando per felpe, pantaloni e molto altro. 

Gli zaini più venduti su Amazon

Ecco una lista di zaini, tra i più venduti sul famoso negozio online:

Zaino Trolley,COOFIT Zaini Scuola Trolley Elementare Borsa Zaino Con Ruote Zaini per Bambini

È completamente foderato, resistente all'acqua e ha spallacci imbottiti regolabili. Il divisorio è imbottito per laptop / tablet. Lo scomparto principale ha molto spazio per le tue cose. La tasca laterale a scomparsa si adatta a una borraccia e ha 2 tasche frontali con zip e 1 tasca interna con zip. Tasche multiple incluso un porta bottiglia d'acqua laterale.

Materiale: nylon, poliestere. Caratteristiche dello zaino: 1 tasca interna e 3 tasche esterne. Tracolla regolabile e imbottita. Scomparto imbottito per laptop. A prova di spruzzi. Dimensioni e/o peso: 34 x 22 x 44 cm ; 798 g. Età consigliata: 7-15 anni.

PRO: Le recensioni di chi ha acquistato lo zaino su Amazon sono positive. Ben fatto, molto spazioso e multitasche e c'è anche un telo per la pioggia. Cuciture perfette. Consigliatissimo

CONTRO: Secondo pochissimi acquirenti sarebbe uno zaino scomodo.

Scuola Zaino Borsa Unisex Borsa da Viaggio Libro Daypack Rucksack per Ragazzi Adolescenti e Ragazze Fuori Campeggio Picnic Sport

Giochi Preziosi Lol 19 Zaino Estensibile Multi Sacca, 40 cm, Multicolore

Gli astucci più acquistati su Amazon

Ed ecco tre proposte di astucci più venduti su Amazon:

L.O.L. Surprise ! Astuccio LOL Surprise 2019 Per Scuola Elementare E Tempo Libero Con Materiale Scolastico 30 Pezzi, Penne, Matite, Forbice Rosa | Astuccio A Scomparti Bambina | Portapenne Rosa

Astuccio, Unicorno EVA Pastello Scatola di Cancelleria Anti shock Grande capacità Multiscomparto per la Scuola Studenti Ragazze Adolescenti Bambini (Blu)

Questo astuccio è molto trendy e piace molto alle bambine. I colori dell'unicorno in rilievo 3D sono molto vivi. Materiale sicuro, facile da pulire e resistente allo sporco. Il materiale dell'astuccio è flessibile, anti-press, anti-shock e impermeabile e conserva la cancelleria. E' un astuccio multiscomparto, cerniera larga e comodo per togliere la cancelleria. Bellissimo il portachiavi con il ponpon di pelliccia e l'unicorno, che può essere staccato e attaccato a zaini, borse etc.

PRO: Le recensioni di chi ha acquistato questo astuccio sono positive. Si pulisce facilmente con un panno umido. Un astuccio di buona fattura, comodo e che piace molto alle bambine.

CONTRO: Arriva senza penne e matite.

Eastpak Benchmark Single Astuccio, 6 X 20.5 X 7.5 cm, Grigio (Sunday Grey)

Negozi online per il Ritorno a scuola

Dove guardare per cercare di risparmiare il più possibile per il materiale scolastico di quest'anno? Il Codacons ha confermato che presso i supermercati ed i centri commerciali (da Auchan a LIDL, fino a Ipercoop ed Esselunga) in genere è possibile risparmiare fino al 30%, ma si possono trovare offerte speciali e sconti anche nei negozi online:

  • Ebay: ogni anno il più grande sito di compravendita online apre una sezione speciale dedicata proprio al Back To School;
  • Eprice: lanciando una ricerca per gli astucci e gli zaini è possibile trovare una vasta selezione di offerte online

Moda per il Back To School

I grandi marchi di abbigliamento hanno già proposto le loro linee per il ritorno a scuola 2019-2020. Anche in questo caso il consiglio è di approfittare di offerte e sconti durante l'estate per rinnovare il guardaroba dei bambini e acquistare capi comodi e versatili che possono essere uilizzati durante l'anno scolastico. E non dimentichiamo le scarpe trendy, ma soprattutto indistruttibili e confortevoli. 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0