gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Negozi e offerte per il Back To school

/pictures/2018/07/10/negozi-e-offerte-per-il-back-to-school-3849207308[964]x[402]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Negozi online, promozioni e offerte per ritorno a scuola 2018/2019: dove acquistare zaini, astucci e tutto il materale scolastico

Offerte per Ritorno a scuola 2018/2019

Parliamo di Back to School e soprattutto dello shopping che ci aspetta nelle prossime settimane, e fino a settembre, per acquistare tutto il materiale scolastico, dagli zaini ai libri, agli astucci. Un corredo scolastico che di certo richiede una spesa notevole ma che può essere affrontata con pianificazione e organizzazione già da luglio, cercando di accedere alle tante offerte e promozioni proposte dai negozi online che vendono materiale scolastico. E allora ecco una guida alle offerte per ritorno a scuola 2018/2019, da Amazon agli altri e-commerce, alla ricerca dello sconto più vantaggioso!

gpt native-middle-foglia-bambino

Quando ricominciano le scuole

Quest'anno il 15 settembre, giorno in cui tradizionalmente ha inizio l'anno scolastico nella stragrande maggioranza delle regioni, capita di sabato, quindi per gli studenti il ritorno sui banchi di scuola sarà in molti casi il lunedì 17 settembre, anche se qualche regione ha deciso di anticipare l'apertura dell'anno scolastico al 10 settembre o a mercoledì 12 settembre.

Ritorno a scuola

Il ritorno a scuola dopo le vacanze estive è un momento delicato per i bambini: la libertà e l'indipendenza dell'estate lasciano il passo a un tempo scandito da orari più rigidi, scuola, sport e compiti. Aiutiamoli in questo passaggio cominciando a regolarizzare i ritmi del sonno e dei pasti, cercando di trascorrere ancora i pomeriggi al parco e all'aria aperta e coinvolgiamo i nostri figli nell'acquisto del materiale scolastico nuovo: uno zaino colorato o con loro personaggi preferiti, un astuccio con pastelli e pennarelli colorati, quadernoni e nuovi kit per merenda e pranzo.

Back to school consigli

Come possiamo aiutare i bambini a riprendere i ritmi autunnali dopo le vacanze? Qualche consiglio pratico di ordine quotidiano:

  • cominciare a farli alzare prima la mattina e ad anticipare quindi l'orario della nanna;
  • curare la loro alimentazione proponendo cibi leggeri, ricchi di vitamine, proteine, sali minerali e fibre. Attenzione alla prima colazione che non deve mai mancare e soprattutto deve essere equilibrata e completa, per dare la giusta carica per affrontare la mattina;
  • non perdere occasione per stare all'aria aperta;
  • contattare gli amichetti di classe al rientro dalle vacanze e organizzare dei pomeriggi di gioco insieme.

Offerte e sconti per il Back to School

Dove trovare materiali scolastico, libri e zaini online a prezzi convenienti?

  • Il libraccio: un punto di riferimento ormai storico per gli studenti e le famiglie. Sul sito è possibile trovare tutti i libri di testo filtrati per tipo di scuola, usati e in perfette condizioni
  • IBS: la più grande libreria italiana sul web propone libri di narrativa, libri di testo e tanti articoli di cartoleria: zaini scuola online, astucci, diari etc. Inserendo i filtri come “scuola” e “Zaini” è possibile avere accesso a tante promozioni, come gli zaini Seven a partire da 13,90 euro e gli zaini Invicta con prezzi a partire da 29,90€.

Amazon sconti

Per il ritorno a scuola Amazon ha attivato un negozio dedicato, aperto fino a ottobre, nel quale trovare una vasta selezione di tutti i prodotti utili per la scuola. Sarà quindi ancora più facile trovare i prodotti di cui si ha bisogno in pochi click: è stata, infatti, introdotta la possibilità di filtrare la ricerca per ciclo di studio (scuola elementare, media e superiore) e per categorie specifiche di prodotti. Tantissimi i prodotti per il ritorno a scuola disponibili: centinaia di tipi di zaino, decine di modelli di quaderni, prodotti per il disegno come matite, pennarelli e squadre, svariati astucci, agende, accessori elettronici come penne usb e memory card, ma anche abbigliamento per bambini e ragazzi, dai grembiuli alle scarpe, passando per felpe, pantaloni e molto altro. Inoltre per l’intera durata di Prime Day, l'attesissimo evento annuale di Amazon dedicato agli acquisti che inizierà alle ore 12.00 del 16 luglio e durerà per tutta la giornata del 17 luglio, i clienti Prime potranno trovare offerte esclusive anche sui prodotti scolastici per il rientro a scuola.

Non solo, è possibile accedere anche all’operazione “Amazon 15 e Lode”, grazie alla quale è possibile effettuare in pochi click l’ordine complessivo di tutti i libri richiesti dai docenti delle classi frequentate dai propri figli, ricevendoli a casa con lo sconto del 15% (che è la percentuale di sconto massima prevista dalla legge).

Negozi online per il Ritorno a scuola

Dove guardare per cercare di risparmiare il più possibile per il materiale scolastico di quest'anno? Il Codacons ha confermato che presso i supermercati ed i centri commerciali (da Auchan a LIDL, fino a Ipercoop ed Esselunga) in genere è possibile risparmiare fino al 30%, ma si possono trovare offerte speciali e sconti anche nei negozi online:

  • Ebay: ogni anno il più grande sito di compravendita online apre una sezione speciale dedicata proprio al Back To School;
  • Eprice: lanciando una ricerca per gli astucci e gli zaini è possibile trovare una vasta selezione di offerte online

Moda per il Back To School

I grandi marchi di abbigliamento hanno già proposto le loro linee per il ritorno a scuola 2018-2019. Anche in questo caso il consiglio è di approfittare di offerte e sconti durante l'estate per rinnovare il guardaroba dei bambini e acquistare capi comodi e versatili che possono essere uilizzati durante l'anno scolastico. E non dimentichiamo le scarpe trendy, ma soprattutto indistruttibili e confortevoli. 

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0