In questo articolo
- Materiale per la scuola elementare
- Cancelleria varia
- Colla Stick senza solventi
- Etichette adesive
- Etichette adesive personalizzate
- Copri quaderni A4
- Gomme da cancellare
- Copri quaderni A4 trasparenti
- Colori, matite e pennarelli
- Faber Castell pastelli
- Pastelli colorati Giotto Stilnovo
- Stabilo Pen pennarelli colori assortiti
- Winsor & Newton acquerelli tascabili
- Pennarelli con punta in fibra
- Quaderni
- Pigna Monocromo
- Pigna Animal
- Astucci e diari
Materiale per la scuola elementare
Le vacanze stanno per terminare e, se mamma e papà si preparano a tornare al lavoro, per i più piccoli è tempo di fare ritorno tra i banchi di scuola. E, così, è necessario fare rifornimento di accessori indispensabili per l'anno scolastico alle porte. Soprattutto per i bambini che si preparano all'accesso alla scuola elementare, le cose da comprare non sono poche: dagli zaini agli accessori di cancelleria varia, dagli astucci e diari, fino a quaderni, colori, penne e tanto altro.
Ecco una guida che tornerà utile ad ogni mamma in vista dell'acquisto del materiale per la scuola elementare:
Cancelleria varia
Iniziamo con un elenco di prodotti da cancelleria utili alle scuole elementari che le maestre potrebbero chiedervi per le attività scolastiche, ma che farà comodo tenere anche per i compiti a casa:
Colla Stick senza solventi
Fare scorta di colla stick: è sicuramente questo uno dei primi punti nella lista del materiale per la scuola elementare. Scotch propone la sua colla stick pratica, versatile, facile da usare, consigliata per la scuola (ma anche per l'ufficio). Basta una sola passata per incollare carta, cartoncino e materiali leggeri e non crea grumi. Si tratta - aspetto da non sottovalutare - di una colla stick a base d'acqua, atossica e priva di solventi.
PRO: ottimo rapporto qualità-prezzo. La colla stick Scotch è stata valutata positivamente da molti clienti per il prezzo conveniente e per la dimensione del tubetto che entra perfettamente in astuccio
CONTRO: la colla non ha soddisfatto le aspettative di un cliente che ha segnalato il rilascio di grumi.
Etichette adesive
Etichette adesive personalizzate
Copri quaderni A4
Gomme da cancellare
Copri quaderni A4 trasparenti
Colori, matite e pennarelli
Indispensabili in grandi quantità per la scuola elementare, sono anche i pennarelli, i colori, le matite. Ecco una lista di prodotti che abbiamo selezionato per voi:
Faber Castell pastelli
Ecco dei pastelli colorati che sono sinonimo di alta qualità, con una storia che va avanti da oltre 250 anni. Pastelli perfetti per la scuola, per lo studio, ma anche per chi vuole dilettarsi nel disegno per passione.
I colori delle matite Faber-Castell rendono il tratto delicato ma deciso, per risultati precisi e sorprendenti.
PRO: pastelli di ottima qualità, consigliati per primi disegni ma anche per lavori più elaborati che richiedono sfumature e precisione
CONTRO: secondo alcuni utenti la mina è troppo dura e i colori sono poco scriventi.
Pastelli colorati Giotto Stilnovo
Stabilo Pen pennarelli colori assortiti
Winsor & Newton acquerelli tascabili
Pennarelli con punta in fibra
Quaderni
Vietato dimenticare di fare scorta di quaderni prima dell'inizio della scuola elementare. Importantissimo scegliere la riga e il quadretto indicati dalle insegnanti. Ecco un elenco di quaderni da acquistare in vista dell'inizio della scuola:
Pigna Monocromo
Sinonimo di resistenza e di qualità, i quaderni Pigna Monocromo accompagnano il bambino sin di primi anni di scuola e fino all'università. Un prodotto che si rinnova continuamente per poter soddisfare al meglio le esigenze degli studenti. I quaderni Pigna Monocromo sono disponibili sia a righe che a quadretti in tantissimi colori.
PRO: ottimo rapporto qualità-prezzo, ottima fattura, perfetti per iniziare a scrivere e consigliati da tantissime mamme.
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto
Pigna Animal
Astucci e diari
Non possiamo che concludere questa lista del materiale per la scuola elementare con due accessori indispensabili e intramontabili, da sempre presenti nello zaino di piccoli e grandi studenti. Si tratta di astucci e diari, che devono essere resistenti per sostenere un intero anno, ben organizzati, per agevolare gli scolari e necessariamente in linea con le ultime tendenze. Di seguito alcuni consigli per l'acquisto dei migliori astucci e diari per la scuola:
Diari di scuola 2019-2020 per elementari, medie e superiori
***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***