Home Il bambino Nido, asilo e scuola

Materiale per la scuola elementare

di Francesca Demirgian - 20.08.2019 Scrivici

materiale-per-la-scuola-elementare
Fonte: Shutterstock
Una guida pratica per ogni mamma di bambini che si preparano ad andare alle elementari. Materiale per la scuola elementare: articoli di cancelleria, quaderni, colori e tanto altro ancora

Materiale per la scuola elementare

Le vacanze stanno per terminare e, se mamma e papà si preparano a tornare al lavoro, per i più piccoli è tempo di fare ritorno tra i banchi di scuola. E, così, è necessario fare rifornimento di accessori indispensabili per l'anno scolastico alle porte. Soprattutto per i bambini che si preparano all'accesso alla scuola elementare, le cose da comprare non sono poche: dagli zaini agli accessori di cancelleria varia, dagli astucci e diari, fino a quaderni, colori, penne e tanto altro.

Ecco una guida che tornerà utile ad ogni mamma in vista dell'acquisto del materiale per la scuola elementare:

Cancelleria varia

Iniziamo con un elenco di prodotti da cancelleria utili alle scuole elementari che le maestre potrebbero chiedervi per le attività scolastiche, ma che farà comodo tenere anche per i compiti a casa:

Colla Stick senza solventi

Fare scorta di colla stick: è sicuramente questo uno dei primi punti nella lista del materiale per la scuola elementare. Scotch propone la sua colla stick pratica, versatile, facile da usare, consigliata per la scuola (ma anche per l'ufficio). Basta una sola passata per incollare carta, cartoncino e materiali leggeri e non crea grumi. Si tratta - aspetto da non sottovalutare - di una colla stick a base d'acqua, atossica e priva di solventi. 
PRO: ottimo rapporto qualità-prezzo. La colla stick Scotch è stata valutata positivamente da molti clienti per il prezzo conveniente e per la dimensione del tubetto che entra perfettamente in astuccio
CONTRO: la colla non ha soddisfatto le aspettative di un cliente che ha segnalato il rilascio di grumi.

Etichette adesive

Etichette adesive personalizzate

Copri quaderni A4

Gomme da cancellare

Copri quaderni A4 trasparenti

Colori, matite e pennarelli

Indispensabili in grandi quantità per la scuola elementare, sono anche i pennarelli, i colori, le matite. Ecco una lista di prodotti che abbiamo selezionato per voi:

Faber Castell pastelli

Ecco dei pastelli colorati che sono sinonimo di alta qualità, con una storia che va avanti da oltre 250 anni. Pastelli perfetti per la scuola, per lo studio, ma anche per chi vuole dilettarsi nel disegno per passione. I colori delle matite Faber-Castell rendono il tratto delicato ma deciso, per risultati precisi e sorprendenti.
PRO: pastelli di ottima qualità, consigliati per primi disegni ma anche per lavori più elaborati che richiedono sfumature e precisione
CONTRO: secondo alcuni utenti la mina è troppo dura e i colori sono poco scriventi.

Pastelli colorati Giotto Stilnovo

Stabilo Pen pennarelli colori assortiti

Winsor & Newton acquerelli tascabili

Pennarelli con punta in fibra

Quaderni

Vietato dimenticare di fare scorta di quaderni prima dell'inizio della scuola elementare. Importantissimo scegliere la riga e il quadretto indicati dalle insegnanti. Ecco un elenco di quaderni da acquistare in vista dell'inizio della scuola:

Pigna Monocromo

Sinonimo di resistenza e di qualità, i quaderni Pigna Monocromo accompagnano il bambino sin di primi anni di scuola e fino all'università. Un prodotto che si rinnova continuamente per poter soddisfare al meglio le esigenze degli studenti. I quaderni Pigna Monocromo sono disponibili sia a righe che a quadretti in tantissimi colori.
PRO: ottimo rapporto qualità-prezzo, ottima fattura, perfetti per iniziare a scrivere e consigliati da tantissime mamme.
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Pigna Animal

Astucci e diari

Non possiamo che concludere questa lista del materiale per la scuola elementare con due accessori indispensabili e intramontabili, da sempre presenti nello zaino di piccoli e grandi studenti. Si tratta di astucci e diari, che devono essere resistenti per sostenere un intero anno, ben organizzati, per agevolare gli scolari e necessariamente in linea con le ultime tendenze. Di seguito alcuni consigli per l'acquisto dei migliori astucci e diari per la scuola:

Astucci per la scuola

Diari di scuola 2019-2020 per elementari, medie e superiori

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati