è un'idea di Claudia Adamo, insegnante di inglese e mamma che propone corsi di inglese a domicilio per i bambini.
Un'idea che ha riscontrato un tale interesse da parte delle mamme da essere trasformata in un'opportunità di franchising per altre mamme desiderose di buttarsi in un'avventura imprenditoriale.
LEGGI ANCHE: Insegnare l'inglese durante la pappa
Ma come è nata l'idea
?
Dal 2005 Openminds propone corsi di inglese a domicilio (
): educatrici e insegnanti di madrelingua inglese vanno direttamente a casa o in azienda per proporre
lezioni private
e personalizzate. Inoltre grande successo hanno riscontrato i
corsi di inglese a domicilio
per i bambini: il vantaggio consiste non solo in un approccio personalizzato, ma anche nel rapporto di continuità e vicinanza che si crea tra insegnante e bambino.
E' estremamente importante insegnare l'
inglese
sin da piccoli (
) perchè il cervello dei bambini è programmato per apprendere, proprio come una spugna, e si impara con facilità e spontaneità. Un vantaggio che si perde con gli anni.
E l'approccio con i bambini è diverso rispetto a quello che si ha con gli adulti: i
bambini
imparano attraverso il gioco, i lavoretti, le canzoni. Inoltre le mamme possono accordarsi per un corso singolo che coinvolga due o tre amichetti.
LEGGI ANCHE: Inglese da piccoli, English dance for kids
Ma Claudia è un vulcano e non si è fermata ai corsi di inglese: dal suo entusiasmo e sulla scia dell'esperienza fatta con i corsi di inglese a domicilio nasce anche l'offerta dei
, organizzati a domicilio insieme ad
ostetriche
di grande professionalità. Un'occasione unica per le donne costrette a riposo durante la gravidanza o per quelle che vivono a ritmi sostenuti fino all'ottavo mese di gravidanza e hanno difficoltà a frequentare un corso preparto ad orari rigidi e prestabiliti.
Per il momento i
corsi preparto
(
) e i corsi di inglese sono organizzati solo a Milano ma Claudia spiega che sono numerose le richieste da altre città d'Italia e quindi il prossimo passo sarà quello di attivare una rete di franchising: una interessante opportunità per le mamme che vogliono buttarsi in un'avventura imprenditoriale.
Quali i
vantaggi
? Una gestione manageriale leggera, poche spese per una rigorosa organizzazione e una formazione estensiva e severa. Non sono previsti investimenti onerosi nè spese consistenti per il mantenimento dell'attività.
Nel dettaglio: per
Openminds
sono previste scuole che inviano
insegnanti madrelingua
per corsi a domicilio, insegnanti formate e selezionate opportunamente, tariffe vantaggiose e modulate in base al territorio e massima flessibilità nel corso e negli orari. Inoltre si tratta di un'opportunità imprenditoriale perfetta per le mamme che lavorano da casa riuscendo a conciliare lavoro e famiglia.
Per i
corsi preparto
l'idea è quella di creare una rete di ostetriche che possono affiliarsi al sito e ricevere una metodica didattica efficace per offrire alle mamme in attesa un servizio personalizzato e professionale.
Per contatti:
Claudia Adamo
0226300666
3332105724
claudiaadamo@hotmail.com