Si è svolta a Milano l'inaugurazione del nuovo asilo gestito dalla Croce Rossa. La struttura si trova in via Grigna 20 e sarà completamente gestita dal Comitato locale di Milano della Croce Rossa Italiana. Nella struttura lavoreranno le volontarie della ex Sezione Femminile della Croce Rossa.
LEGGI ANCHE: Hakuna Matata, un asilo a misura di bambino
L'asilo si prepara ad ospitare 15 bambini in tenera età, che provengono da famiglie particolarmente disagiate. Le mamme che lavorano potranno lasciare i bambini nella struttura per tutto il giorno. A costo zero. Tutti i costi per mandare avanti l'asilo saranno infatti sostenuti dalla Croce Rossa.
Nella struttura lavoreranno due dipendenti, che sono in possesso dei requisiti e delle qualifiche previste dalla legge per lavorare con i bambini piccoli, e numerosi volontari.
LEGGI ANCHE: Metodo Malaguzzi, l'asilo dove comandano i bambini
All'inaugurazione della struttura hanno partecipato i Presidenti dei comitati Locale, Provinciale e Regionale della Croce Rossa (Vittorio Fioravanti, Antonio Arosio, Maurizio Gussoni) e il Loris Zaffra, Presidente di ALER, l'ente che ha messo a disposizione la struttura per l'asilo.
Home Il bambino Nido, asilo e scuola
Inaugurato il primo asilo della Croce Rossa Italiana
di Barbara Leone - 28.02.2013 Scrivici

Apre a Milano il primo asilo completamente gestito dalla Croce Rossa, che ospiterà i bambini provenienti da famiglie particolarmente disagiate