Home Il bambino Malattie

Nativity: la pediatria incontra la famiglia

di Jessica Rattini - 19.05.2014 Scrivici

i-volontari-all-evento-nativity
A Lamezia Terme si è conclusa con successo la seconda edizione di Nativity, l'evento dedicato alla pediatria italiana per incoraggiare l'incontro e l'informazione con le famiglie

NATIVITY EVENTO PEDIATRIA ITALIANA IN CALABRIA -

Nativity

, il più grande evento della

pediatria italiana

ha concluso la sua seconda edizione in Calabria. A

Lamezia Terme

presso la Fondazione Mediterranea Terina

l’incontro tra la pediatria calabrese e le famiglie della regione

ha ottenuto un successo oltre le aspettative. 

La tre giorni di Nativity dal 9 all’11 maggio scorsi ha registrato un’affluenza di circa 4.500 persone. I 126 pediatri provenienti dalle cinque aziende sanitarie provinciali della Calabria hanno effettuato 800 consulti specialistici gratuiti

Nella giornata inaugurale, grazie all’accordo con le Ferrovie della Calabria, 1000 bambini provenienti dalle scuole elementari e medie hanno potuto partecipare all’incontro con il presidente della Regione dr.ssa Antonella Stasi, il presidente del Pontifico Consiglio per la Famiglia mons. Vincenzo Paglia e il presidente della Fondazione Pediatria e Famiglia prof. Manuel Castello. 

Straordinario l’impegno profuso dai volontari della Fondazione Gianmarco De Maria di Cosenza che con i loro ‘camici colorati’ hanno accolto i bambini impegnandoli in divertenti ed educative attività ludiche. Grande afflusso nell’ampio baby parking allestito per l’occasione che ha consentito a genitori e nonni di apprendere direttamente dai pediatri presenti i progressi della medicina infantile. 

LEGGI ANCHE: Sospendere i vaccini? Ecco i rischi secondo la Società Italiana di Pediatria

Il tema principale affrontato nel corso di questa seconda edizione di Nativity è stato quello della sana alimentazione attraverso la dieta mediterranea. A tal proposito la Coldiretti Calabria ha allestito un significativo spazio espositivo creando un percorso agroalimentare. 

Prossimo appuntamento a Roma dal 7 al 9 novembre

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Nativity
gpt inread-altre-0

Ultimi articoli