Nostrofiglio.it
1 5

Giornata Nazionale ABIO, sabato 28 settembre 2019

/pictures/2019/09/11/giornata-nazionale-abio-sabato-28-settembre-2019-1688201802[1154]x[481]780x325.jpeg Official Website
gpt native-top-foglia-bambino
Sabato 28 settembre 2019 tornano in 150 piazze italiane i volontari ABIO in occasione della Giornata Nazionale perAmore, per ABIO

Giornata Nazionale ABIO

Torna sabato 28 settembre 2019 Giornata Nazionale perAmore, per ABIO. In 150 piazze italiane i volontari ABIO porteranno il loro sorriso, lo stesso che ogni giorno i cinquemila volontari portano ai bambini in ospedale in tutta Italia.

In occasione della Giornata Nazionale sarà possibile scoprire la attività di ABIO e dei loro volontari, ascoltare le tante storie delle famiglie e dei bambini che hanno ricevuto sostegno e aiuto in ospedale da parte dei volontari e sostenere le attività dell'associazione ricevendo il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Clownterapia

Grazie al contributo di tutti, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane. Per l’intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all’#orgoglioABIO.

La testimonianza

Mamma Antonella e Roberto raccontano:

Noi ci sentiamo di ringraziare di cuore i volontari ABIO per aver fatto parte di questa nostra intensa parentesi di vita. Grazie per averci aiutato con la vostra presenza, per averci fatto compagnia con un gioco, con una chiacchiera e con paziente disponibilità. Di alcuni ricordiamo i nomi, ma sicuramente di tutti ricordiamo e ricorderemo i sorrisi che sempre ci hanno accolto ed accompagnato

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

ABIO

Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove l’attività delle 62 Associazioni ABIO che con i loro 5.000 volontari, in tutta Italia, offrono un valido e costante supporto ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie con l'obiettivo di  promuovere l’umanizzazione dell’ospedale.

Per aiutare i bambini in ospedale in modo efficace ABIO promuove la realizzazione di ambienti accoglienti e colorati, si impegna per inserire poltrone letto per i genitori, offre kit di accoglienza che contengono le principali informazioni sull'ospedale e materiali per il disegno.

Per informazioni sulla Giornata perAmore, perABIO

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0