Home Il bambino Malattie

Giornata Nazionale Abio 2019: Cestini di pere per aiutare bambini in ospedale

di In collaborazione con Adnkronos Salute - 25.09.2019 Scrivici

giornata-nazionale-abio-2019-cestini-di-pere-per-aiutare-bambini-in-ospedale
Fonte: Shutterstock
In occasione della Giornata Nazionale Abio 2019, il 28 settembre ci saranno cestini di pere in vendita in 150 piazze italiane per aiutare i bambini in ospedale

Giornata Nazionale Abio 2019

Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale. Con questo claim sabato 28 settembre volontari Abio (Associazione bambini in ospedale) porteranno in 150 piazze in tutta Italia lo stesso sorriso che ogni giorno -da oltre quarant'anni - regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie.

Tutti potranno sostenere Abio e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere. Grazie a questo contributo, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Per l'intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all'#orgoglioABIO.

Da quindici anni la Giornata Nazionale Abio è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Per informazioni sulla Giornata www.abio.org.

La Giornata Nazionale Abio 2019 gode del Patrocinio del ministero della Salute e di numerose Regioni, Province e Comuni italiani. La Regione Lombardia ha inoltre concesso un contributo per la realizzazione dell'iniziativa.

gpt inread-altre-0

articoli correlati