Home Il bambino Malattie

"C'è un eroe in ognuno di noi": come salvare la vita di un bambino in caso di soffocamento

di Redazione PianetaMamma - 09.01.2019 Scrivici

c-e-un-eroe-in-ognuno-di-noi-come-salvare-la-vita-di-un-bambino-in-caso-di-soffocamento
Fonte: Ufficio Stampa
"C'è un eroe in ognuno di noi" è il titolo dello spot realizzato dal Dott. Fausto D'Agostino, medico chirurgo responsabile dell’Associazione Centro Formazione Medica, su come salvare la vita di un bambino in caso di soffocamento

C'è un eroe in ognuno di noi, spot sulle manovre salvavita

La cronaca degli ultimi mesi ha messo in evidenza come il problema del soffocamento, specialmente, in età infantile, sia tra le cause principali di morte infantile accidentale tra le mura domestiche o nelle scuole.

50 sono i casi all’anno di morte per soffocamento in Italia.

Il Dott. Fausto D’Agostino, medico chirurgo responsabile dell’Associazione Centro Formazione Medica, ha realizzato un bellissimo video "C'è un eroe in ognuno di noi" per sensibilizzare sull'importanza di conoscere le manovre salvavita e intervenire in caso di soffocamento. Vi invitiamo a guardarlo e condividerlo per far sì che ci sia maggiore attenzione su un tema così delicato e importante, ed evitare che ci siano nuovi casi di morte.

Il video vuole divulgare ai genitori, ai nonni, agli insegnanti, a qualsiasi cittadino l’importanza di conoscere semplici manovre che permettono di poter salvare una vita. Sapere come intervenire è importantissimo, fondamentale: la vita è importante e sapere come intervenire per non perderne nessuna é proprio quello Centro Formazione Medica cerca di insegnare.

Regia e produzione del Video

Il video è stato prodotto dal Dott. Fausto D’Agostino, medico chirurgo responsabile dell’Associazione Centro Formazione Medica, da sempre impegnato nel divulgare le manovre salvavita, con la regia di Angelo Cascione. Gli attori presenti nel video: Fabio Salerno, Mina Albanese, Danny Losito, Sofia Casale, Loana Marangio, Lorenzo D’Agostino. La voce finale è di Domitilla D’Amico voce italiana di attrici come Scarlett Johansson, Anne Hathaway, Emma Stone e da ultimo impegnata come doppiaggio nel film Il ritorno di Mary Poppins.

Informazioni su Centro Formazione Medica

Centro Formazione Medica è un centro di formazione sanitaria che fornisce a chi opera in ambito sanitario, la possibilità di migliorare le proprie abilità. Il team è composto da istruttori addestrati e certificati American Heart Association, costituiti da personale medico infermieristico esperti nell’ambito dell’emergenza. I corsi sono indirizzati a chiunque: medici, infermieri, studenti, soccorritori, a chi opera periodicamente nei dipartimenti di emergenza – urgenza intra o extra ospedalieri e al personale non sanitario.

gpt inread-altre-0

articoli correlati