Nostrofiglio.it
1 5

Come funzionano i biberon anticolica

/pictures/2014/11/10/come-funzionano-i-biberon-anticoliche-1233567513[2897]x[1205]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino
I neonati soffrono spesso di coliche. Ecco come funzionano i biberon con valvola anticolica

Biberon anticolica

I neonati soffrono spesso di colichette, soprattutto nei primi tre mesi di vita. Se il bambino è alimentato con latte formulato può essere utile acquistare un biberon anticolica per alleviare il dolore e prevenire le colichette. Vediamo, quindi, quali sono i migliori biberon anticoliche in commercio online e come funzionano.

Biberon anti colica più venduto

Abbiamo cercato il prodotto più venduto ed apprezzato dalle mamme.

Starter Pack Anticolica MAM

Un pratico e completo set composto da 15 pezzi adatto fin dalla nascita, perfetto come regalo per i neogenitori o da inserire nella lista nascita. I biberon sono dotati di sistema di auto-sterilizzazione: bastano infatti solo tre minuti nel forno a microonde per la sterilizzazione. Sono BPA free - liberi da Bisfenolo. La tettarella MAM con superficie in silicone SkinSoft garantisce una sensazione di comfort, ha ampie aperture per un riempimento e una pulizia agevoli.

PRO: i clienti Amazon spiegano che la funzione anticolica del biberon è garantita dalla base ventilata che garantisce un flusso di latte costante. Inoltre sottolineano l'ottimo rapporto tra prezzo e qualità del prodotto.
CONTRO: qualcuno precisa che non ci sono i fondi per tutti i biberon.

Scelto da Amazon

Prima di scegliere quale prodotto acquistare vi consigliamo di dare un'occhiata ai prodotti selezionati da Amazon perché in genere si tratta di oggetti di qualità a prezzi promozionali.

Biberon anticolica MAM, 2 pezzi da 160 ml

Questi biberon da 160 ml sono adatti ai bambini da 0 a 6 mesi, quindi perfetti per le prime settimane quando il rischio di colichette neonatali è più elevato. I biberon hanno simpatici disegni su entrambi i lati e una base ventilata che riduce la presenza di aria nella tettarella e favorisce un flusso di latte uniforme.

PRO: la ventilazione interna consente al bambino di bere in modo rilassato, con un flusso del latte sempre uniforme, grazie ai fori di ventilazione.

CONTRO: la misurazione graduata parte da 60 ml.

Il più economico

Non è necessario spendere una fortuna per un biberon anticolica: su Amazon troviamo anche biberon anticolica di altissima qualità a prezzi davvero convenienti.

Biberon Anticolica Philips Avent 2 fori

Questo Biberon Natural è indicato a partire da 0 mesi, ha due fori sulla tettarella, per un flusso lento, ed è stato progettato per passare con più facilità dall'allattamento al seno all'allattamento con il biberon. È dotato di una speciale tettarella sagomata che ricorda il seno materno. Ha un design innovativo e ergonomico che permette al bambino di tenere in mano il biberon facilmente. La funzione anticolica è garantita dallo speciale sistema a doppia valvola che permette all'aria di entrare nel biberon e non nel pancino.

PRO: secondo la maggior parte dei clienti Amazon questo biberon riduce nettamente il problema delle colichette, è facile da pulire grazie all'ampia apertura. Inoltre le sue dimensioni (330 ml) consentono di utilizzare questo biberon per molto tempo.

CONTRO: monta solo tettarelle in silicone.

Biberon MAM

La linea di biberon MAM è una delle più amate dalle mamme soprattutto grazie alla base smontabile che svolge un'efficace azione anticolica.

Due biberon anticolica da 260 ml

Una confezione che include due Biberon anticoliche a collo ampio in polipropilene (PP), che consentono un flusso uniforme che riduce il rischio di coliche. Ha una tettarella in silicone con superficie simile alla pelle per il massimo comfort.  La funzione anticolica è garantita da un'innovativa valvola anti colica presente sul fondo per un flusso uniforme; i fori di ventilazione bilanciano la pressione e il latte scorre in modo regolare senza bolle d'aria.

PRO: è molto comodo, conveniente nel prezzo e si monta e smonta facilmente per la massima pulizia.

CONTRO: secondo alcuni il late si scalda meno nello scaldabiberon perché la base funge da isolante.

I migliori del 2019

Se siete indecise su quale sia il modello migliore, potete dare uno sguardo alla selezione di Quale Scegliere:

  1. In plastica: Biberon Philips Avent 260 ml
  2. In vetro: Biberon natural anticoliche Avent 240 ml
  3. Il più ergonomico: Biberon Tommee Tippee 340 ml
  4. Il più versatile: Biberon MAM Babyartikel 260 ml

Come funziona un biberon anticolica

Il biberon anticolica è dotato di una valvola anti-coliche che consente una buona circolazione d'aria all'interno del biberon e un flusso di latte lento e costante. In tal modo il bambino ingerisce meno aria e si formano meno gas intestinali.

 Cosa sono le coliche neonatali

Le coliche sono collegate al dolore al colon, causato da un'immaturità dell'apparato digerente del neonato. Quando si trova nella pancia della mamma il bambino viene alimentato attraverso il cordone ombelicale e la circolazione del sangue.

Alla nascita il suo apparato digerente comincia a funzionare e può impiegare qualche settimana prima di assestarsi del tutto. Per questa ragione,ma mano che passano i mesi lo stomaco e l'intestino maturano e le coliche diminuiscono.

gpt native-middle-foglia-bambino

Come capire se il bambino soffre di coliche

Circa il 20% dei bambini soffre di coliche. Come capire se il bebè soffre di coliche? I sintomi sono piuttosto chiari: il bimbo piange senza riuscire a consolarsi in alcun modo, si contorce, soprattutto di sera, si vede che soffre, si stende e si ripiega su se stesso.

E' bene sapere che questo disturbo è passeggero e non ha alcun effetto sulla salute del vostro bambino.

Possiamo fare poco per combattere le coliche neonatali. Possiamo praticare un massaggio, un movimento con le gambe che favorisca la fuoriuscita dell'aria, possiamo tenerlo a pancia in giù cullandolo o comunque provare a cambiare la sua posizione perchè magari su un fianco o sull'altro può sentirsi meglio, lo si può attaccare al seno o provare con i fermenti lattici o i farmaci (sempre dopo averne parlato con il pediatra), ma in realtà l'unico rimedio davvero efficace contro le coliche è la pazienza.

Le coliche passeranno nella maggior parte dei casi entro i tre mesi e in alcuni bambini comunque non si supererà il sesto mese di vita. La salute del bambino non risentirà del periodo in cui ha sofferto di coliche (ma i genitori sicuramente lo ricorderanno bene!).

Detto questo, però, possiamo fare qualcosa per prevenire le coliche, soprattutto cercando di contrastare l'entrata nell'aria nello stomaco. I gas intestinali possono essere molto dolorosi e in questo senso se il bebè prende il biberon può essere utile acquistare un biberon anticolica.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0