Raccolta fondi per bambini nefropatici
A Milano una tre giorni dedicata alla solidarietà: dal 25 al 27 maggio l' Associazione Bambino Nefropatico, Fata Onlus e Panda Onlus organizzeranno una raccolta fondi per finanziare i progetti dell’ABN. L’evento prevede merende gratuite per i bambini e aperitivi musicali, inoltre per l’occasione saranno presenti i comici del programma televisivo Zelig .
I progetti che l’Associazione Bambino Nefropratico intende finanziare sono:
- Progetto di Nefro-Urologia Pediatrica: supporto all’area polispecialistica di Nefro-Urologia Pediatrica della Fondazione Policlinico attraverso l'acquisto di apparecchiature, finanziamento di nuovi contratti a medici specialisti e aggiornamento scientifico.
- Vacanze per i pazienti dell’U.O. di Nefrologia e Dialisi Pediatrica : ABN e International School of Milan daranno la possibilità ai piccoli pazienti di andare in vacanza presso località dove siano presenti strutture idonee per la dialisi. I bambini saranno accompagnati da personale medico e infermieristico della Clinica Pediatrica.
- Progetto di Cooperazione nei Paesi in via di sviluppo del Centro America (Nicaragua): finanziamento del centro di Nefro-Urologia pediatrica presso l’Ospedale Manuel de Jesus Rivera di Managua, Nicaragua, che assiste i bambini con gravi nefrouropatie.
Regi Tesoro consigliera dell’ABN spiega così l’attività dell’associazione:
Da tanti anni, la generosità di circa 7.500 sostenitori ha reso possibile l’acquisto di importanti apparecchiature che consentono al nostro reparto di essere all’avanguardia nella ricerca di una sempre maggiore sicurezza e cura dei pazienti
L’Associazione Bambino Nefropratico nasce nel 1978 e si impegna da sempre a supportare tutte le attività dell'Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi Pediatrica presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, con l’acquisto di apparecchiature all’avanguardia, la garanzia di un’adeguata presenza medica e paramedica e il sostegno alle famiglie dei bambini malati
Per informazioni: ABN Onlus