Home Il bambino Malattie

Bambini cardiopatici: una campagna per aiutarli

di Francesca Capriati - 13.09.2011 Scrivici

bambini-africani
Un SMS solidale può aiutare l'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. ONLUS a potenziare le attività del Cardiac Center in Camerun

Durerà fino al 2 ottobre la campagna di raccolta fondi promossa da Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. ONLUS, un’associazione nata con lo scopo di dare una speranza di vita ai bambini cardiopatici che si è fatta promotrice, nel 2009 in Camerun, del Cardiac Center, il primo e unico centro cardiochirurgico dell’Africa Centro-Occidentale.

Per poter proseguire con le attività di questo centro così eccellente  e importante e per far sì che aumenti il numero di interventi al cuore, l’associazione ha promosso una campagna di raccolta fondi tramite invio di SMS solidale al numero 45503. Obiettivo: finanziare

una missione operatoria dell’equipe medica, che visiterà circa 250 bambini, e durante la quale saranno operati al cuore i 20 ritenuti più gravi.

Ogni anno, rende noto l’associazione, nel mondo un milione di bambini viene alla luce con una cardiopatia congenita e 800.000 di essi, nati in Paesi poveri, muoiono prima di poter essere operati.

associazione

gpt inread-altre-0