Home Il bambino Igiene

Pannolini per pelli sensibili: LILLYDOO, i primi ad essere certificati MADE IN GREEN di OEKO-TEX®

di Francesca Capriati - 01.07.2022 Scrivici

pannolini-per-pelli-sensibili
Fonte: shutterstock
Pannolini per pelli sensibili: LILLYDOO sono i primi pannolini ad essere certificati MADE IN GREEN di OEKO-TEX®. I prodotti per i bambini e tutta la famiglia

Pannolini per pelli sensibili

Quando arriva un bambino la scelta dei primi pannolini è importante e non sempre i pannolini che acquistiamo andranno bene. Molto dipenderà dalla pelle del bambino: per una pelle ipereattiva è importante selezionare i prodotti giusti, compresi dei pannolini per pelli sensibili.

I pannolini LILLYDOO green

I pannolini della linea LILLYDOO green, lanciati nel 2020, enfatizzano l'approccio sostenibile di LILLYDOO. Sono caratterizzati da tre elementi principali: sono i primi al mondo con confezione in carta certificata FSC® (FSC-C135956), in collaborazione con Plastic Bank® compensano positivamente la plastica eliminandone dall'ambiente di più di quella utilizzata, infine sono climate-neutral grazie alla partnership con ClimatePartner, che compensa le emissioni derivanti da spedizione, produzione e smaltimento dei prodotti attraverso progetti a tutela dell'ambiente.

Per di più i pannolini LILLYDOO green sono realizzati in cellulosa grezza non sbiancata, perfetta per la pelle delicata dei bambini e sono i primi pannolini al mondo ad essere certificati MADE IN GREEN da OEKO-TEX®, sistema che garantisce che i prodotti siano testati per sostanze nocive e sviluppati in stabilimenti ecosostenibili, con posti di lavoro sicuri. Questo permette di garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace dal punto di vista del consumatore e dei lavoratori.

I pannolini LILLYDOO sono extra morbidi e rispettosi della pelle e sono privi di tutto ciò che non piace alla pelle del bambino: profumi, lozioni e sostanze chimiche inutili. La sicurezza dei pannolini è confermata anche da diverse organizzazioni indipendenti che li testano
regolarmente. L'Isituto Hohenstein verifica il confort sulla pelle e l'assenza di allergeni nei materiali tessili utilizzati.

Con i pannolini LILLYDOO la pelle del bambino è al sicuro da irritazioni ed allergie.

Come sono fatti i pannolini LILLYDOO

I pannolini LILLYDOO sono dotati di tecnologia Turbo Tunnel. Hanno una vestibilità ideale e un'eccellente assorbenza, che protegge dalle perdite e mantiene il bambino sempre asciutto.

Queste sono le principali caratteristiche e componenti:

  • CAPACITA' DI ASSORBIMENTO: i pannolini con tecnologia Turbo Tunnel assorbono fino a 1,3 volte di liquido in più rispetto ai valori standard. Il nucleo super assorbente ha al suo interno per le assorbenti microfini che catturano i liquidi.
  • VELOCITÀ DI ASSORBIMENTO: Rispetto ai valori standard i pannolini LILLYDOO dotati di tecnologia Turbo Tunnel assorbono i
    liquidi il 12% più velocemente. Il morbido strato superiore (in tessuto non tessuto) a diretto contatto con la pelle, assorbe
    rapidamente l'umidità all'interno del pannolin.
  • RIUMIDIFICAZIONE: La quantità di umidità rilasciata dai pannolini LILLYDOO dotati di tecnologia Turbo Tunnel è fino a 10 volte inferiore ai valori standard. Lo strato assorbente dei nostri pannolini garantisce che l'umidità venga assorbita e distribuita in modo uniforme in tutto il pannolino.
  • PROTEZIONE DALLE FUORISCITE: L'elastico intorno alle gambe svolge un ruolo importante nell'evitare perdite dal pannolino. Grazie alle fasce flessibili intorno alle gambe il pannolino si adatta perfettamente al corpo del piccolo (anche in movimento). Il sistema di chiusura sviluppato da LILLYDOO garantisce che il pannolino si adatti perfettamente alla pancia e schiena del bambino.
 

Dove acquistarli

Con l'opzione in abbonamento acquistabile su WWW.LILLYDOO.COM i pannolini arrivano direttamente a casa senza nemmeno dover pensare a riordinarli!

All'abbonamento standard con 6 confezioni di pannolini si possono aggiungere salviettine grandi e nel formato da viaggio, teli cambio e prodotti per la pelle.

Ogni consegna può essere personalizzata dal proprio account aggiungendo o rimuovendo prodotti, cambiando taglia o fantasia dei pannolini, modificando tempi e luoghi di consegna.

L'abbonamento LILLYDOO è senza vincoli, può essere disdetto in ogni momento, e permette un risparmio del 25% su ogni consegna e su tutti i prodotti del pacco mensile.

Da giugno i pannolini LILLYDOO sono disponibili anche nei punti vendita dm drogerie markt, la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, presente in 14 paesi con oltre 3.800 punti vendita, di cui 69 in Italia.

LILLYDOO e dm condividono in particolare l'attenzione per l'ambiente e l'interesse alla sostenibilità ambientale.

Proprio per questo da giugno sarà possibile acquistare i pannolini della linea LILLYDOO green nella fantasia ispirata alla natura "Watch Me Grow" - dalla taglia 2 (4 – 8 Kg) alla 6 (13 – 18 Kg) - in ben 30 negozi dm selezionati sul territorio italiano.

L'olio di mandorle per tutta la famiglia

Per le pelli di tutta la famiglia LILLYDOO ha anche prodotto l'olio di mandorle. Composto per il 99% da olio di mandorle, arricchito con vitamina E e privo di coloranti artificiali e oli minerali, l'olio di mandorle LILLYDOO forma una barriera protettiva intorno alla pelle che aiuta a trattenere l'idratazione.

Per sapere di cosa ha bisogno una pelle sana, basta rivolgersi alla natura. E infatti, l'olio di mandorle LILLYDOO è spremuto delicatamente a freddo per preservare i suoi ingredienti nutrienti naturali. Inoltre, il 100% degli ingredienti di questo cosmetico naturale è certificato Ecocert Greenlife perché di origine naturale e prodotto nel rispetto dell'ambiente.

gpt inread-altre-0

articoli correlati