gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Mustela: una limited edition di prodotti amici del pianeta

/pictures/2018/05/30/mustela-una-limited-edition-di-prodotti-amici-del-pianeta-860248510[1439]x[601]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

Il celebre marchio di dermocosmesi per bambini lancia un’edizione limitata di prodotti corpo, affidandosi a tre nuovi simpatici ambasciatori, che racconteranno anche ai più piccoli l’importanza della salvaguardia ambientale

Mustela, limited edition 

Ogni mamma sa quanto sia importante potersi affidare a marchi sicuri, nella scelta dei prodotti per la cura e per l’igiene dei propri bambini. Tra questi c’è sicuramente Mustela: brand francese di dermocosmesi per neonati e bambini, realizzato dai Laboratoires Expanscience. La gamma è molto ricca e va dai detergenti corpo e capelli alle creme antiarrossamento, dalle creme per la crosta lattea e per il massaggio ai solari, dai prodotti per l’igiene nasale a una linea per le mamme in attesa (rassodanti e antismagliature).

Utilizzati in molti reparti maternità degli ospedali e spesso consigliati alle mamme fin dai corsi preparto, tutti questi prodotti hanno una doppia valenza positiva, perché, oltre a prendersi cura della pelle delicata dei più piccoli con formulazioni ipoallergeniche (fino al 97% naturali, senza parabeni, ftalati e fenossietanolo), si prendono cura anche dell’ambiente. L’assunto di partenza dell’azienda, infatti, è molto semplice: “Che senso avrebbe prendersi cura della pelle dei più piccoli, senza preoccuparsi di lasciare loro un pianeta sano e vivibile?”.

A parlare proprio di questa tematica è stata Roberta Bonacina, direttore marketig di Mustela Italia, che ha presentato alcune interessanti novità, durante un incontro per la stampa - significativamente intitolato “Mustela s’impegna” - organizzato a Milano presso la deliziosa ludoteca DouDou.

gpt native-middle-foglia-bambino

Mustela diventa B Corp: in prima linea per la tutela dell’ambiente

Da sempre impegnata nella ricerca di prodotti innovativi, in grado di rispettare l’uomo e l’ambiente Mustela ha recentemente raggiunto un importante traguardo: da aprile 2018 è entrata a fare parte della comunità B Corp (Benefit Corporation), ricevendo la certificazione di B Lab, ente incaricato di verificare e attestare l’effettivo valore e l’impatto che un’azienda porta alla società sotto molteplici aspetti (ambiente, comunità, persone).

Un riconoscimento molto prestigioso se si pensa che ad oggi solo 2500 imprese nel mondo sono riuscite ad ottenerlo. “Essere diventati una Benefit Corporation per noi è motivo di vanto e orgoglio” ha affermato Roberta Bonacina, ripercorrendo le numerose tappe legate alle attività di responsabilità sociale d’impresa, raggiunte dall’azienda negli anni. Tra queste l’adesione, nel 2004, al United Nations Global Compact: un accordo stabilito dalle Nazioni Unite, che le aziende sottoscrivono in modo totalmente volontario per fare business impegnato, ovvero creando, attraverso la loro attività, un quadro economico e sociale sano e sostenibile.

Alcuni esempi concreti di questa missione, perseguita da Mustela, sono i suoi prodotti al 100% ecoconcepiti, con flaconi di plastica riciclata e riciclabile, con inchiostro naturale e non inquinante: “C’è una ricerca spasmodica per portare avanti la nostra missione di rispettare l’uomo e l’ambiente”, ha spiegato il direttore marketing, facendo numerosi esempi dell’impegno a tutto tondo portato avanti dall’azienda,

Anche per l’estrazione delle materie prime vegetali lavoriamo nel rispetto della biodiversità e delle popolazioni locali. Cerchiamo di risparmiare l’utilizzo dell’acqua e limitare le emissioni di CO2, privilegiando le energie rinnovabili.

Una limited edition e tre nuovi piccoli amici per la salvaguardia del pianeta

Per divulgare questi temi e per raccontare ai piccoli consumatori quale impegno ci sia dietro a tutti i suoi prodotti di uso quotidiano, Mustela ha deciso di arruolare tre ambasciatori molto speciali. A fare compagnia durante e dopo il bagnetto dei nostri piccoli, con tre prodotti emblematici, ci saranno ora Dante l’Elefante, un detergente corpo delicato, Serena la Balena, uno shampoo dolce, e Lella la Pecorella, un latte corpo idratante. Tre nuovi amici incaricati di farsi portavoce degli importanti messaggi alla base della missione del brand.

Tutti i flaconi sono da 500 ml e hanno incluso un mini libricino di presentazione, ricco di consigli e giochini educativi sui temi della biodiversità, del consumo di risorse e della gestione dei rifiuti. Un modo semplice e divertente per stimolare i genitori ad affrontare questi argomenti anche con i più piccoli, per contribuire allo sviluppo di una cultura della salvaguardia ambientale fin dalla più tenera età. Tutti studiati per un’alta tollerabilità cutanea e oculare, questi prodotti sono ipoallergenici e testati sotto controllo pediatrico e dermatologico.

I flaconi, come detto, sono completamente riciclabili. Le componenti includono il perseose di avocado: un principio attivo naturale brevettato, che protegge la barriera cutanea idratando e preservando la ricchezza cellulare della pelle. Il detergente corpo (ingredienti 90% di origine naturale) contiene anche vitamina E ad azione calmante, lo shampoo (ingredienti 93% di origine naturale) prevede invece tensioattivi delicati ed estratto di camomilla, mentre il latte corpo (ingredienti 97% di origine naturale) ha tra le sue componenti la vitamina E, l’olio di girasole e la glicerina di origine vegetale.

Mustela per Enpa: “Un connubio perfetto”

Il messaggio positivo portato avanti da questi ambasciatori diventa azione concreta grazie alla collaborazione che Mustela ha attivitato con Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali Onlus). Per ogni prodotto acquistato di questa limited editon il brand donerà, infatti, un biberon di latte ai cuccioli accuditi dentro ai rifugi e alle Oasi dell’ente, dove i volontari si prendono cura dei piccoli orfani di ogni specie, allattandoli giorno e notte. “Una collaborazione a cui teniamo molto”, ha ammesso Chiara Valsecchi (Communications & Events Manager Mustela), “Visto che parliamo di animali e di ambiente questo ci è sembrato un connubio perfetto”. Un motivo in più per scegliere dei prodotti di qualità, pensati per fare del bene proprio a tutti.

Mustela Sito Ufficiale Italiano

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0