Sappiamo bene quanto la spesa per i pannolini incida sul bilancio familiare e come in questo periodo si parli di ecologia e di prodotti riutilizzabili.
E sono proprio queste le idee di base su cui si fondano i pannolini GDiapers. Vediamone le caratteristiche:
il pannolino lavabile si compone di una parte esterna, in cotone lavabile, chiamata “little g pant” (si tratta di un cotone particolarmente soffice, come quello degli indumenti sportii, è water resistant e lavabile in lavatrice. Inoltre è disponibile in diversi colori: dal rosa, al rosso, fino ad arrivare al nuovissimo nero) e dal vero pannolino interno studiato appositamente per tenere i bambini asciutti e felici.
Sono fatti in fibre naturali e al 100% biodegradabili. Acquistandoli, il pianeta vi ringrazierà: infatti, non vi è alcuna traccia di plastica.
Negli ultimi 40 anni per quanto riguarda i pannolini ci sono state solo 2 opzioni: stoffa o usa e ngetta. Gdiapers offre una terza opzione: “gettarli nel gabinetto” senza arrecare alcun danno, anzi creerete un vero e proprio composto per il terreno.
Il Gdiapers kit (costo $26,99)comprende 2 paia di “little g pant”, 10 pannolini ed un manuale con le istruzioni. Istruzioni che potete trovare anche nel sito:
utilizzare questi pannolini è davvero semplicissimo. Basta infatti inserire il pannolino riciclabile nel little g pant tramite una leggera pressione, cercando di seguire le linee, chiudere le linguette (linguette che a differenza di molti altri pannolini non sono in pvc) ed il gioco è fatto (potete cambiare la parte interna tranquillamente ogni 2/4 ore). I pannolini sono venduti in pacchetti da 40 (small) o 32 (medium/large).
Fra le varie testimonianza Gdiapers annovera anche qualche VIP come Julia Roberts che all’interno di Vanity Fair li consiglia caldamente a tutti. Un’altra mamma oltre che apprezzare questi pannolini perché amici dell’ambiente è rimasta anche soddisfatta dell’esterno che trova molto carino
Martina Braganti
Home Il bambino Igiene
Gdiapers: i pannolini ecologici
di Redazione PianetaMamma - 02.03.2009 Scrivici
Sappiamo bene quanto la spesa per i pannolini incida sul bilancio familiare e come in questo periodo si parli di ecologia e di prodotti riutilizzabili. E sono proprio queste le idee di base su cui si fondano i pannolini GDiapers