Home Il bambino Giocare e crescere

Travestimenti per bambini, quali acquistare e come farli a mano

di Francesca Capriati - 13.02.2020 Scrivici

travestimenti-per-bambini-quali-acquistare-e-come-farli-a-mano
Fonte: Shutterstock
I bambini amano moltissimo travestirsi e non solo a Carnevale! Una selezione dei migliori travestimenti per bambini da acquistare online

Travestimenti bambini

I bambini amano travestirsi, e non aspettano di certo Carnevale, per inventarsi un pomeriggio di giochi indossando costumi da principessa o supereroe! I travestimenti per bambini sono uno dei giochi più amati e anche consigliati da educatori e pedagogisti che invitano i genitori a lasciare che i loro bambini si trasformino nei loro personaggi preferiti, dando via libera all'immaginazione e alla fantasia, per creare mondi magici e avventurosi nella vita di tutti i giorni. Vogliamo, quindi, darvi qualche suggerimento per acquistare online dei travestimenti per i bambini da tenere in casa a portata di mano e da utilizzare naturalmente anche a Carnevale.

Carnevale è il momento perfetto per travestirsi scegliendo tra i costumi più attuali e alla moda oppure, optando per i grandi classici, dal cow boy alla principessa. Su Amazon c'è un'intera sezione dedicata ai travestimenti di Carnevale, sia per bambini che per adulti.

Costume da Principessa d'Austria

Il costume include abito, cerchietto, sottogonna con cerchio. Il più classico dei travestimenti da principessa, di un bel colore rosa sgargiante, tanti merletti e una gonna ampia. Perfetto per le bambine che amano trasformarsi in una principessa.

PRO: secondo le recensioni dei clienti Amazon il costume è bello come in foto, colori perfetti, buoni materiali e un buon rapporto prezzo e qualità. Le taglie corrispondono e anche, può vestire anche un po' più grande quindi può essere usato anche l'anno successivo.

CONTRO: qualcuno dice che anche con il sottogonna a cerchio l'abito non è ampio come ci si aspettava.

Travestimento da Batman DC Comics

Vestiti di Carnevale per bambini 2020

Quest'anno vanno per la maggiore i travestimenti ispirati ai nuovi eroi, come Ladybug di Miracolous, oppure, per i più piccoli, di Bing, ma resistono anche le principesse di Frozen, Elsa e Anna, e i costumi dei più amati supereroi, sempre più accessoriati e dettagliati.

Costume LadyBug con tulle

Il travestimento da Ladybug di Miracolous è una tuta rossa a pois neri, ma questo costume è decisamente diverso e un po' innovativo perché è un abito molto femminile con gonna tutù in tulle, decorato con pois neri in feltro. Perfetto per le bimbe che vogliono osare con un travestimento originale. Include la maschera e lo yo-yo.

PRO: buone le recensioni, ottimo il materiale e originali il design e lo stile dell'abito.

CONTRO: prima di ordinarlo i clienti consigliano di leggere con attenzione la tabella delle taglie.

Costume di Bing

Travestimenti bambini fai da te

Di certo se abbiamo un pizzico di fantasia e manualità possiamo creare noi stesse un travestimento originale per i nostri bambini.

  • Per i maschietti basta una tuta nera, oppure una t-shirt e dei leggins tinta unita da abbinare ad un mantello e completare il tutto con degli accessori. Potremmo anche stampare o incollare col ferro da stiro uno stemma da supereroe sulla maglietta.
  • Per le femminucce perfetto un classico abito da fatina, con un body color verde prato, un tutu in tulle rosa e una calzamaglia a contrasto oppure dello stesso colore. Completiamo il travestimento con un cerchietto dorato e le ali di farfalla da applicare sulle spalle. E non dimenticate la bacchetta magica!

Qui potete scoprire anche come realizzare un costume da unicorno con le vostre mani.

Set per travestimenti dei bambini

Sia che scegliamo di realizzare noi stesse un costume sia che lo acquistiamo online, per perfezionare il travestimento non possono mancare gli accessori. Per le principesse, coroncine, scettri, gioielli, guanti in seta preziosa; per i supereroi, maschere e armi di vario genere.

I bambini più grandicelli spesso non amano più travestirsi completamente, ma non disdegnano di divertirsi utilizzando solo un bel set di accessori.

In questa sezione Amazon ha raccolto tantissimi set di accessori per i travestimenti, che possiamo filtrare in base alle recensioni, ai personaggi e al prezzo.

Accessori di SuperMario

Set accessori principessa

Scatola dei travestimenti bambini

Come dicevamo tra i giochi preferiti dai bambini c'è proprio il travestimento. E soprattutto in età prescolare i pedagogisti consigliano di allestire in casa o all'asilo una vera e propria scatola dei travestimenti dalla quale i piccoli possano attingere liberamente inventando i propri costumi. Nella scatola non dovrebbero esserci dei travestimenti già pronti, ma solo degli elementi chiave per divertirsi trasformando la propria immagine, quindi dovremmo metterci:

  • parrucche
  • stoffe di varie metrature e colori e abiti dismessi,
  • accessori,
  • cappelli,
  • borse,
  • cinture, nastri.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati