Home Il bambino Giocare e crescere

Riceve troppi regali per il compleanno e li dà ai bambini poveri

di Barbara Leone - 19.12.2012 Scrivici

babbo-natale-con-bambino
Un bambino americano di 8 anni ha deciso di regalare ai bambini poveri gli oltre 500 regali che ha ricevuto al suo compleanno per far divertire anche chi non ha soldi per comprarli

Chase Brascum è un bambino di Owasso in Oklahoma, che ha appena festeggiato il suo compleanno. Ed alla festa per i suoi 8 anni ha ricevuto più di 500 regali da parte di amici e parenti. Ma questo bambino ha deciso di non tenere per sè nessun giocattolo e di donarli tutti ai bambini poveri, in modo che anche loro possano divertirsi e ricevere qualcosa a Natale.



LEGGI ANCHE: Spiegare ai bambini l'importanza religiosa e culturale del Natale



Il bambino ha infatti dichiarato: "

Io ho già dei giocattoli, gli altri bambini no". Per questo tutti i suoi regali saranno donati a

Toys for Tods, una associazione benefica che raccoglie giocattoli, usati e non, da regalare ai bambini meno fortunati nel periodo natalizio.



LEGGI ANCHE: Come attendere il Natale con i bambini



La madre di Chase, Tiffany Rowe, è orgogliosa della decisione del figlio ed ha detto che il piccolo "ha un cuore meraviglioso". La madre ha sempre cercato di crescerlo per farlo diventare un bambino generoso e la decisione di Chase di donare tutti i suoi regali la fa sentire felice, perché il figlio ha dimostrato di non essere attaccato alle cose materiali e di rendersi conto di essere già un bambino molto fortunato. Ed a suo modo ha deciso di aiutare chi è meno fortunato di lui.

gpt inread-altre-0

articoli correlati