gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Regali di Natale per bambini e bambine di tutte le età

/pictures/2016/11/10/regali-di-natale-per-bambini-e-bambine-di-tutte-le-eta-giochi-e-novita-per-il-2016-1615382671[1661]x[693]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Regali di Natale per bambini : giochi, giocattoli e tanti idee regalo per maschietti e femminucce. Regali fai da te e da acquistare in negozio per bambini di tutte le età

Regali di Natale per bambini

La felicità pura dei bambini quando la mattina del 25 dicembre scoprono i regali di Natale sotto l’albero è uno dei momenti che una mamma aspetta di più durante l’anno; non serve avere a portata di mano smartphone o fotocamera, tanto quelle immagini vi rimarranno impresse per sempre. È un momento magico, e per far sì che tutto sia perfetto è bene partire in anticipo e cercare di capire qual è quel dono non necessariamente più costoso e/o alla moda, ma capace di rendere davvero felice il nostro bambino, perché rispecchia le sue passioni e i suoi gusti e gli farà compagnia per lungo tempo.

Non c’è niente di peggio che vedere regali per cui magari ci siamo "svenate" finire in fondo al cestone dei giochi prima dell’Epifania: quindi ecco la nostra guida per aiutarvi a fare la scelta giusta.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Regali di Natale fai da te per bambini

Un regalo fai da te: perché no? Potete presentarlo ai bambini come vostro pensiero personale di Natale oppure metterlo sotto l’albero, un dono ancor più speciale perché fatto a mano da Babbo Natale. Spesso sottovalutato, un DIY potrebbe essere invece il regalo più apprezzato in assoluto!

  • Tra le idee regalo fai da te per bambini, una delle più semplici è la tazza con il nome, e magari una faccina o qualcosa che rappresenti il destinatario del dono;
  • dolcetti fatti da voi;
  • o ancora, kit di vario genere assemblati sulla base di un interesse del bambino e poi confezionati in una bella scatola o un un vaso di vetro.

Regali per bambine

Le bambine hanno spesso le idee chiare quando si parla di regali di Natale… e spesso le hanno chiare già ad agosto :-)!! Ma se così non fosse, le ispirazioni comunque non mancano:

  • un classico è la casetta per le bambole che potete anche cimentarvi a realizzare voi se ve la cavate con legno, seghetto e colla a caldo. È un regalo bellissimo perché le bambine vanno poi avanti a giocarci per anni e si può arricchire, ogni Natale, di nuovi mobili.
  • Anche se siamo a Natale e non a Carnevale, poi, un’altra idea regalo per bambine è il travestimento da principessa o dalla loro eroina preferita dei cartoni animati: lo adoreranno e farete fatica a convincerle a NON indossarlo… almeno per il tempo necessario a lavarlo.
  • Regali di natale per bambine che amano creare sono poi tutti quei set che permettono di fare i gioielli, o le sculture in creta, i braccialetti dell’amicizia, etc.; complici le vacanze, per una volta avremmo il tempo di metterci alla scrivania con loro e divertirci insieme scatenando la fantasia.
  • Non trascurate poi l’idea di regalare qualcosa per la cameretta: una morbida poltroncina, una lampada da tavolo, una sveglia o un orologio da parete; si tratta di un’altra tipologia di regalo apprezzatissima e che, in alcuni casi (come la sveglia) le farà sentire grandi!

Regali di Natale per maschietti

E per quanto riguarda i maschietti? Non sono necessariamente più “difficili”, anzi, le idee per accontentarli e anche per stupirli sono tantissime.

  • Partendo con i kit, tra i grandi classici sempre molto gettonati ci sono il piccolo chimico o lo “scienziato pazzo”, o ancora l'astrologo.
  • Al posto della casa delle bambole potete cimentarvi nella costruzione di un piano da lavoro completamente accessoriato come quello del papà.
  • Se non ce l’ha ancora, è tempo di regalare una pista per le macchinine, con cui i bambini si divertono a tutte le età.
  • Andando più nello specifico, idee per regali di natale per bambini di 10 anni possono essere il monopattino a due rotelle, un Lego Technic, un elicottero telecomandato o un set per i giochi di prestigio
Lavoretti di Natale per bambini

Idee regalo Natale per bambini

Probabilmente ogni regalo può essere adatto sia ad un maschietto sia ad una femminuccia, a seconda dei gusti personali del bambino; ce ne sono tuttavia alcuni spiccatamente “unisex” e che sono perfetti se avete una coppia fratellino e sorellina, o cugini o amichetti del sesso opposto che vengono spesso a giocare in casa vostra.

  • Le idee regalo natale per bambini sono, in primis, i giochi di società, perfetti per i pomeriggi di pioggia
  • ma anche i classici Lego o Duplo con soggetti come la fattoria, l’ospedale, etc.
  • Anche la cucina è un regalo che, spesso e volentieri, fa impazzire i maschietti più ancora che le femminucce.
  • Cd di canzoni, strumenti musicali e in generale tutto ciò che ha a che fare con la musica è una perfetta idea regalo per bambini di ogni sesso.

Regali di Natale fatti dai bambini

Quest'anno possiamo anche coinvolgere i bambini nella creazione di oggetti semplici, utili e originali da mettere sotto l'albero. Ecco qualche idea:

  • un reggi-tablet di legno: sembra difficile ma non lo è, soprattutto se si ha un pizzico di pratica. Basta acquistare una tavoletta di legno della stessa grandezza del tablet o poco più: facciamola dipingere dai bambini con colori e pennelli, o anche con degli adesivi o disegni attaccati con la colla a caldo e sempre con la colla a caldo fissiamo due piccoli pezzi di legno come sostegno
  • sottopentola con i sassolini: raccogliamo insieme ai bambini tanti sassolini di forme e dimensioni diverse sulla spiaggia e poi incolliamo con la colla a caldo i sassolini su un piano tondo o quadrato di legno.

Regali di Natale economici per bambini

A Natale i bambini possono chiedere a Babbo Natale il regalo che hanno sempre desiderato e magari più costoso, eppure possono preferire tanti giocattoli diversi e quindi più economici. Spetterà anche a noi aiutarli a scrivere la letterina spiegando che Babbo Natale deve portare regali e giocattoli a tantissimi bambini e quindi non possiamo chiedere troppe cose e troppo costose. In realtà chiunque abbia dei bambini sa bene che più che un solo regalo ciò che li rende davvero entusiasti è trovare sotto l'albero tanti regali e pacchetti e poco importa se si tratta di cose semplici. Ecco qualche idea per renderli felici con poco:

  • un libro nuovo: libri illustrati, romanzi di avventura per i più grandicelli, una raccolta del suo fumetto preferito, e per i più piccoli un album con tanti adesivi e disegni da colorare;
  • un pupazzetto: ad esempio il piccolo Furby costa sotto i 10 euro ed è certamente uno dei regalini più richiesti degli ultimi anni;
  • un gioco da tavolo: i più grandi ameranno i nuovi giochi con le carte, come “La Talpa imbrogliona”, mentre i più piccoli potranno giocare a “Memory”, come questo dei cuccioli

Regali per bambini, le novità

Ma quali sono le novità più “scottanti” del Natale 2017 per i bambini?

  • Tutti i giocattoli dei nuovi cartoni animati, da PJ Masks Super Pigiamini a Cars 3, fino alla nuova avventura cinematografica ambientata nel freddissimo regno di Arandelle "Frozen - Le Avventure di Olaf".
  • E naturalmente non mancano i classici Nerf, le super pistole per giocare con gli amici,
  • la nuova versione di Monopoli con le pedine speciali a forma dei più famosi personaggi dei giochi Nintendo, da Super Mario a Luigi. Escono Dotato 6 pedine speciali con cui giocare e da collezionare
  • l'ultimo arrivato in casa Cicciobello: Bebé Bellissimo, il primo morbido compagno di nanna per i più piccoli

Giochi e giocattoli per Natale 2017

Ma passiamo a giochi più tradizionali e perfetti per il Natale 2017, che sono comunque ispirati ai personaggi di quest'anno, da PJ Masks Superpigiamini a Cars 3.

  • Il Set walkie talkie Disney Pixar Cars 3 a forma di Saetta McQueen e Jackson Storm e tutte le macchinine del nuovo capitolo della saga di Cars
  • Il meraviglioso castello di Frozen ispirato al nuovo episodio di Le avventure di Olaf
  • Il dettagliato quartier generale dei PJ Masks Super Pigiamini
  • E per maschietti e femminucce non passano mai di moda i giochi più tradizionali, da Cicciobello alle bambole di Elsa ed Anna di Frozen o la classica Barbie, dalle macchinine telecomandate ai giochi come L'allegro Chirurgo, Indovina Chi, Cluedo.
  • Infine, non dimentichiamo i puzzle, tra cui spiccano come novità quelli in 3d di Ravensburger disponibili, ad esempio, nei soggetti di Masha e Orso e Paw Patrol.

Regali di Natale per bambini online 

Se già sapete cosa acquistare per questo Natale 2017, perché recarsi in negozio e fare lunghissime file? Per i regali di Natale per bambini Amazon resta sempre la soluzione più semplice quando non si ha tempo o voglia e con "prime" si riceve l'oggetto a casa dopo 1/2 giorni dall'acquisto. Ad esempio se il vostro obiettivo è l'ultima novità tra giochi e giocattoli, c'è una sezione dedicata solo a questa tipologia di prodotti dove ricercare il regalo desiderato da vostro figlio: Amazon, negozio per giochi e giocattoli. Inoltre un altro suggerimento è di approfittare degli sconti anticipati e del Black Friday, una giornata speciale nella quale numerosi negozi ed e-commerce propongono sconti eccezionali su un gran numero di prodotti.

Qui una lista di rivenditori online per i regali da fare ai bambini:

Regali di Natale per bambini fatti in casa

Sempre rimanendo a casa, ma senza acquistare online, potreste cimentarvi nei regali per bambini fatti in casa, spesso molto più apprezzati dai destinatari, perché sono personalizzati, più divertenti perché imperfetti e si adattano alle esigenze e al carattere del bimbo. Se non vi sentite particolarmente ispirate e non fate parte del team di "mamme creative" i blog di PianetaMamma sono una fonte inesauribile di idee. Su MammaAcs ad esempio ci sono tantissime idee di regali per bambini da fare in casa, come ad esempio la tavola interattiva per i bambini più piccoli: una tavola con tanti oggetti attaccati, colorati e di materiale diverso per stimolare le capacità sensoriali e visive. Sul blog le istruzioni passo, passo per realizzarla.

Regali di Natale per bambini di tutte le età

Se invece siete a caccia di regali di Natale per bambini di tutte le età, con cui i vostri figli si possano divertire insieme nonostante la differenza anagrafica, potete puntare su diversi generi;

  • un lettore per cd da tenere nella loro stanza è un’ottima idea per un regalo comune
  • insieme a libri e Lego,
  • nonché al domino che ha disegni al posto dei pois e quindi può essere usato anche dai bambini più piccoli.
  • Anche tutto ciò che serve per disegnare o dipingere è adatto a tutte le età: acquerelli con fogli colorati, gessetti per disegnare in cortile, pennarelli lavabili e pastelli acquerellabili in casa non sono mai abbastanza!
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0