Home Il bambino Giocare e crescere

Quando si festeggia Carnevale quest'anno?

di Redazione PianetaMamma - 13.01.2014 Scrivici

carnevale-rio-statua
Martedì grasso si festeggerà il 4 marzo, ma i festeggiamenti e gli eventi avranno inizio già nei giorni precedenti

Carnevale 2014

Carnevale si avvicina, i bambini ci stanno già pensando, alle feste in maschera e al travestimento che vorrebbero quest'anno.

Ma quali sono le date per il Carnevale 2014?
Martedì grasso si celebrerà il 4 marzo, il giovedì 27 febbraio sarà il giovedì grasso, mentre a Milano, il Carnevale ambrosiano si concluderà il sabato seguente al martedì grasso, come da tradizione.

Ma i festeggiamenti, gli eventi e le grandi sfilate con costumi e carri allegorici avranno inizio ben prima del 4 marzo. In tutta Italia già dall'ultima settimana di febbraio ci sarà spazio per tanti appuntamenti davvero imperdibili.

Pianeta Mamma vi darà notizia dei principali carnevali d'Italia e dei principali eventi, ma nel frattempo ecco un breve elenco dei Carnevali più belli e famosi.

Carnevale di Venezia
dal 15 febbraio al 4 marzo, il più celebre Carnevale d'Italia sarà all'insegna della fiaba e della natura spettacolare
 

Carnevale di Viareggiola cerimonia di apertura è prevista per il 15 febbraio, e tanti saranno i Corsi mascherati, sfilate lunghissime e colorate da non perdere

Carnevale di Ivrea
Ad Ivrea il carnevale ha avuto inizio già il 6 gennaio, ma entrerà nel vivo alla fine di febbraio e il momento clou sarà domenica 2 febbraio con la storica Battaglia delle Arance e la Marcia del Corteo Storico.


gpt inread-altre-0

articoli correlati