Home Il bambino Giocare e crescere

Pedane e gradini alza bimbi: i migliori da acquistare

di Francesca Demirgian - 18.08.2022 Scrivici

sgabello-per-bambini
Fonte: shutterstock
Dagli sgabelli alle torri montessoriane per far partecipare i più piccoli alle attività familiari: i migliori modelli di pedane e gradini alza bimbi

Pedane e gradini alza bimbi

I bambini, sin dal primo anno di vita, iniziano ad imitare gli adulti - in primis la mamma, il papà, i fratelli - e desiderano essere autonomi, crescere in fretta, partecipare alle attività svolte dal resto della famiglia.

Molto spesso, però, la loro statura gli impedisce di arrivare al tavolo, al lavello, alla scrivania. A questo servono pedane e gradini alza bimbi. Dai più semplici sgabelli ad un piano, a quelli a due piani (una sorta di mini scala), fino alle torri montessoriane, anche chiamate Learning Towel (Torri di apprendimento), sempre più apprezzate dalle mamme e dai papà.

Andiamo alla scoperta dei migliori modelli di pedane e gradizi alza bimbi da acquistare:

In questo articolo

Rialzi per bambini

OKBABY Herbie Pedana alza bambino

Un rialzo che consente un'alzata fissa di circa 17,5 cm. Si tratta di una base poggiapiedi antiscivolo per assicurare una tenuta confortevole e stabile. Anche i bordi inferiori sono in gomma antiscivolo.

Permette al bambino di raggiungere il WC o il lavandino in totale autonomia. OKBABY, operando nel delicato settore della prima infanzia, garantisce da sempre i più alti standard in termini di creatività, affidabilità e sicurezza con prodotti 100% Made In Italy.

PRO: sgabello resistente, ha soddisfatto le aspettative

CONTRO: non ci sono recensioni negative.

LOL-FUN - Sgabello pieghevole per bambini

Uno sgabello pieghevole per bambini che li aiuta a raggiungere l'indipendenza al bagno, per raggiungere il lavandino, lavarsi i denti, le mani e raggiungere i ripiani della casa. Lo sgabello pieghevole per bambini può essere utilizzato anche per sedersi

E' dotato di un manico per bambini e ha quattro altezze che possono essere regolate, aiutano i bambini a salire e giù per lo sgabello. Il design curvo dello sgabello per bambini si adatta alla maggior parte dei servizi igienici.

PRO: ottimo sgabello, è piaciuto agli utenti

CONTRO: non ci sono recensioni negative.

Bieco, sgabello bagno bambini

BABYBJÖRN sgabello per bambini

Pedana scalino antiscivolo per bambini HIPPO

Sgabelli a due piani

Froadp sgabello a due per bambini

Un comodo sgabello per bambini a due gradini che permette ai più piccoli di casa di raggiungere piani più alti della loro statura. Un sedile sicuro che stimola l'autonomia e rende partecipi i bimbi.

I due gradini sono caratterizzati da una grande pedana antiscivolo, sono disponibili nuovi colori. Lo sgabello è consigliato perr l'uso quotidiano, per raggiungere lavandini o wc o come seggiolina. Il materiale con cui il rialzo è realizzato è resistente e di alta qualità.

PRO: perfetto e resistente nel tempo

CONTRO: non ci sono recensioni negative.

Sgabello a due gradini per bambini impilabile

Un rialzo a due strati, il primo è di circa 12 cm, vicino al suolo e il secondo strato di circa 15 cm. I due gradini possono anche essere smontati e utilizzati separatamente, oppure possono essere installati insieme.

Lo sgabello ha doppia protezione antiscivolo, è adatto a bambini di tutte le età e può essere utilizzato per andare in bagno, per lavarsi i denti o le mani. La capacità portante massima della superficie delle feci è di 150 kg, che è sicura e affidabile da usare.

Rotho Babydesign

Learning tower, le migliori

Ully Natural by moblì, Torre Montessoriana in legno naturale

ully Natural è la versione al naturale della gamma ully. Progettata ispirandosi ai principi Montessori in sinergia con esperti educatori, permette al bambino di essere coinvolto nelle attività della famiglia rendendo accessibile ogni attività ed incrementandone il suo apprendimento.

ully Natural è facile da spostare, può essere utilizzata in tutti gli ambienti della casa. Ha un bel design denza spigoli e ogni sua parte è levigata a mano. Con il sistema "Safe Step", grazie alla pedana rimovibile, ully Natural si adatterà nel tempo all'altezza del bambino permettendone l'utilizzo nelle fasi della crescita.

PRO: Montaggio semplice ed intuitivo, istruzioni chiare. Il prodotto è stabile e solido, pesa il giusto per essere sicura ma anche maneggevole per il bimbo

CONTRO: non ci sono recensioni negative

YOLEO Torre Montessoriana pieghevole

Una torre montessoriana che diventa anche un tavolo per scrivere, disegnare, inventare. YOLEO è una learning tower resistente e realizzato in compensato di betulla non tossico.

La torre di apprendimento ha una superficie liscia, è dotata di un cavalletto magnetico a doppia faccia e pffre ai bambini più divertimento. Le dimensioni perfette assicurano ai bambini di usarlo facilmente e comodamente in qualsiasi luogo della casa.

PRO: ottima, ideale per intrattenere i bambini che iniziano a stare insieme. I bambini hanno molto apprezzato.

CONTRO: secondo un utente la torre una volta resa tavolino, non è molto capiente. 

Learning tower con piano regolabile

Bianconiglio Kids "TRUSTY PLUS" Learning tower Montessori

COSYLAND Torre di Apprendimento 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati