Home Il bambino Giocare e crescere

Lavoretti di Pasqua per bambini della scuola dell'infanzia: foto e tutorial

di Redazione PianetaMamma - 04.03.2016 Scrivici

lavoretti-di-pasqua-per-bambini-foto-e-tutorial
Foto e tutorial per realizzare bellissimi lavoretti di Pasqua insieme ai bambini più piccoli, della scuola dell'infanzia: idee per decorazioni, creazioni fai da te e regalini

Lavoretti di Pasqua per bambini della scuola dell'infanzia

Pasqua si avvicina e le maestre, ma anche le mamme, sono indaffarate ad inventare e realizzare deliziosi e divertenti lavoretti fai da te insieme ai bambini della scuola dell'infanzia.

Coniglietti, fiori, uova sono gli elementi principali dei lavoretti di Pasqua, e in rete troviamo tantissimi tutorial per realizzarli in modo semplice e veloce insieme ai più piccoli.

Ecco una lista di foto e tutorial da seguire:

  • Il coniglio

Ad esempio si può realizzare con il cartoncino un bellissimo coniglio, perfetto per decorare la casa in pura atmosfera pasquale.

  • Regalini per gli ospiti

Per dare dei regalini agli ospiti invitati al pranzo di Pasqua facciamo piantare ai più piccoli delle piantine aromatiche all'interno di gusci di uova. I bambini saranno contenti di veder crescere i loro semini e trasformarsi in una pianta profumata o colorata. ! Oppure realizzate dei bigliettini di auguri da costruire o da colorare e stampare; regalini semplici e perfetti da adattare come segnaposti. 

E per i piccoli ospiti invece del tradizionale uovo di cioccolata si può optare per dei coni di cartoncino in fantasia tipicamente primaverile, ripieni di ovetti di cioccolata.



In alternativa, se preferite, potete realizzare dei piccoli coniglietti portaovetti di cioccolata nei colori e nelle fantasie tipicamente primaverili.

Oppure, se volete optare per delle caramelle al posto della cioccolata, sono perfette le carotine ripiene di gelatine all'arancia

  • Il cerchietto pasquale

E ancora, un cerchietto con le orecchie da coniglio è un simpatico accessorio di Pasqua per le bambine.

  • La decorazione per la tavola

E se all'improvisso doveste ritrovarvi amici a pranzo, in modo insapettato, ecco una perfetta decorazione last minute per regalare alla vostra casa la giusta atmosfera in modo facile e divertente.

  • Coniglietto di Pasqua fai da te

In questo tutorial ci sono le istruzioni per realizzare un coniglietto pasquale di carta con materiali che si trovano in casa, come i bicchieri di carta o il cartoncino. L'idea è di Silvia che ha un blog creativo che si chiama Giochi di Carta

  • Ghirlande a forma di ovetti di Pasqua e altri lavoretti semplici

Basta ritagliare le sagome degli ovetti (che trovate sul link Youtube) e poi incollare lo spago su ogni ovetto. Oppure potreste creare un cestino di Pasqua, colorato e realizzato con il cartoncino

  • Campanella di Pasqua

Un altro simbolo di Pasqua sono le campane. Ecco come creare una campanella di carta che suona. I disegni possono essere presi dal sito "Disegni da colorare online".

gpt inread-altre-0

articoli correlati