Nostrofiglio.it
1 5

Palestrina per neonato, guida all'acquisto

/pictures/2019/06/20/palestrina-per-neonato-guida-all-acquisto-731073955[939]x[392]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Utile a sviluppare coordinazione e sensi del più piccolo di casa, la palestrina neonato è un gioco intramontabile. Ecco alcuni modelli da acquistare online a un ottimo rapporto qualità-prezzo

Palestrina neonato

Un gioco che, anche se gli anni passano, le tecnologie e anche gli studi dei pediatri sui bambini avanzano, non passa mai di moda ma che, al contrario, si conferma tra i giochi più utili per la crescita e lo sviluppo dei neonati, sin dai primi mesi di vita. Parliamo della palestrina per il neonato.

Lettino per neonato, i migliori modelli da acquistare in rete

Un gioco semplice, solitamente composto da un tappeto morbido a terra e da due archi che si intersecano creando una sorta di ponte sul bebè e sul quale sono spesso applicati giochi sonanti, pupazzetti da poter portare alla bocca e tanto altro ancora.

La palestrina è un gioco che piace ai più piccoli, che li intrattiene per un bel po', che stimola coordinazione e sviluppa i 5 sensi.

Abbiamo selezionato tanti diversi modelli (tutti molto interessanti per caratteristiche e prezzo) di palestrina neonato da poter acquistare online. 

Palestrina Fisher Price

Iniziamo con un'azienda che ha grande esperienza nella produzione di giocattoli e di palestrine per neonato. Ci riferiamo a Fisher Price e vi suggeriamo questi due modelli. 

Fisher Price palestrina del Tucano

Ecco una palestrina creata pensando alla natura, alla foresta verdeggiante, con oltre 10 giocattoli e tantissime attività in un'ambientazione naturale. E' la Palestrina del Tucano Fisher-Price  con cui la foresta prende vita. Giochi musicali, luci e suoni della natura, giocattoli morbidi con cui il piccolo può interagire. Bordo satinato e una grande foglia frusciante, che puntano a favorire lo sviluppo sensoriale del bambino mentre gioca. E poi un grande tucano che può esere anche rimosso e portato a passeggio per intrattenere il bambino con luci, musica e attività.

PRO: gioco di ottima qualità, ben fatto, adatto a bambini dai 3 mesi in sù. Molto apprezzato dai genitori per la ricchezza di giochi e la robustezza della struttura
CONTRO: il tappeto non è molto imbottito, è stato necessario mettere dei tappetoni al di sotto per rendere la superficie più morbida.

Palestrina Baby Piano

La Palestrina Baby Piano 4 in 1 Fisher-Price è un modello interattivo, musicale, molto divertente e originale. Dotata di un comodo tappeto, offre al piccolo un ricco centro attività con 5 giochi, musica, luci e suoni, sviluppa sensi e capacità d'interazione del bambino. Si tratta di una palestrina che cresce insieme al bebè, sin dai primi mesi di vita. Da sdraiato, il bimbo può premere i tasti del piano con i piedi, mentre, guardando in alto, puòdivertirsi con i tanti giocattoli dell'arco sopra la sua testa. Tanta musica, tanto divertimento e un primo pianoforte a misura di neonato.

PRO: i bambini la adorano, sin dai 3-4 mesi. Completa, ricca di musiche, diverte i più piccoli che ci giocano fino a stancarsi. Prodotto di qualità ben fatto
CONTRO:  il tappetino è un po' piccolo e troppo sottile; è necessario mettere una coperta o un altro tappeto al di sotto.

Palestrina Brevi

Passiamo ora ad un altro brand di qualità, che da anni realizza giochi e prodotti per i più piccoli, sempre con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Parliamo di Brevi. Divertimento, qualità, convenienza sono assicurati. 

La Palestrina Nido Foresta, già dal nome dà un'idea di comfort e sicurezza per i nostri piccoletti. Si tratta di una palestrina Brevi pensata proprio per accogliere il bambino senza pericoli. Caratterizzata da bordi imbottiti e un po' alti e da due archi gioco soffici, con appesi simpatici pupazzetti, questa è la palestrina ideale per mamme e papà che vogliono assicurare le massime coccole al proprio bebè, anche quando non è tra le loro braccia. 

PRO: prodotto di qualità, morbidissimo, adatto sin dalla nascita e facilmente trasportabile, poiché non eccessivamente ingombrante.
CONTRO: alcuni clienti hanno ricevuto una palestrina che rispecchiava la descrizione offerta, ma invece di essere della Brevi era di un'altra marca.

Palestrina Tiny Love

Ecco una palestrina leggera, pratica da rimuovere e che assicura divertimento e tanti giochi musicali ai più piccoli. Si tratta della Palestrina Tiny Love che crea un ambiente di gioco protetto anche per neonati. Sonagli, giochi massaggia-gengive e tante altre attività permettono al bambino di sviluppare le sue capacità uditive, sensoriali, la sua manualità, la sua percezione dello spazio circostante. E, rimuovendo gli archi, la palestrina si trasforma in un tappeto da gioco extra large.

PRO: palestrina interattiva ben fatta e apprezzatissima dai bambini. Caratterizzata da specchio, pupazzetti, giochi vivaci e coloratissimi, attira molto i bambini sin dai primi mesi di vita.
CONTRO: il tappeto è capiente ma troppo sottile, è necessario posizionarlo su un altro tappeto o su i classici "puzzle-tappetoni" per bambini.

Palestrina Chicco

Chicco è sempre una garanzia quando si parla di bambini. Che si tratti di un passeggino, di una cameretta, di un accessorio per la pappa e, ovviamente, di un gioco. E di palestrine per neonato, la Chicco ne produce da anni e anni. Ecco due modelli interessanti:

Chicco palestra multigioco

Passiamo ad un prodotto un po' diverso da quelli precedentemente descritti: la palestrina multigioco della Chicco. Una palestra che cresce con il bambino e che, nella prima fase lo stimola da sdraiato, con tasti da premere, musiche, luci e suoni, per poi trasformarsi in un tavolo interattivo con attività che stimolano i sensi e la capacità intellettive. 

PRO: un gioco che si può sfruttare per molto tempo, grazie alle diverse modalità d'uso (sdraiato, seduto e in piendi). Gioco robusto, ben fatto, che stimola il bambino a seconda dell'età.
CONTRO: troppe musiche tutte insieme, secondo alcuni genitori è troppo rumorosa. In più non è dotata di tappeto, dunque, nella prima fase di utilizzo (da sdraiati) e necessario mettere un tappeto al di sotto della palestra.

Chicco Gioco Bubble Gum

Un tappeto morbido, imbottito, con disegni divertenti che subito attrarranno i più piccoli. Un cuscino a forma di riccio e un pannello elettronico per divertire i bambini con luci, suoni, musiche. Una palestrina semplice ma tecnologiche che può essere anche collegata al proprio lettore MP3 per personalizzare le musiche. Divertimento e relax sono assicurati. Bubble Gym di Chicco, inoltre, comprende sette pendenti multi-attività (specchietto, Crinkle, anelli in plastica per la dentizione).

PRO: palestrina ben fatta, colorata, vivace, molto stimolante. Molto interessante e utile la possibilità di collegare la palestrina al lettore MP3.
CONTRO: il cuscino a forma di riccio è poco utile, in alcuni casi i genitori hanno deciso di rimuoverlo. Qualche utente ha ritenuto le musiche un po' basse.

Palestrina Bright Stars

La palestrina multifunzione Your Way Ball Play di Bright Starts è un modello sicuro, comodo, ricco di attività che accompagna il vostro bambino dalla nascita fino ai primi passi. Ha un tappetino di 1,22 metri, perfetto per il gioco a pancia in giù, un arco giochi e si trasforma in un box con 35 palline colorate. E' inoltre dotata di tanti giocattoli interattivi che producono luci, rumori, suoni, musiche e che sviluppano tutti i sensi del neonato. La palestrina Bright Starts è molto vivace e colorata.

PRO: palestrina ottima, coloratissima, molto apprezzata dai bambini. Si può mettere anche nel lettino da campeggio, o a terra ma con un tappeto al di sotto. Ricca di attività, sicura, bella
CONTRO: secondo un utente il prodotto è migliorabile. I fazzoletti rumorosi hanno avuto qualche problema dopo il lavaggio. Dall cuscino imbottito e dal tucano fuoriescono fibre e filamenti.

Palestrina Surreal

La palestrina Surreal è un prodotto gioioso e giocoso per intrattenere e aiutare i bebè nella loro corretta crescita. Una palestrina dotata, oltre che di tappeto e arco con giochi, anche di un simaptico pianoforte musicale. Consigliata per promuovere lo sviluppo muscolare, uditivo, visivo e per aiutare anche i bambini con la dentizione.

PRO: palestrina ben fatta e utile per sviluppare tutti i sensi. Colorata, vivace e ricca di intrattenimenti
CONTRO: un utente ha constatato che il piano salta via dai supporti spesso e che anche l'arco con i giochi tende a divaricarsi.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0