Home Il bambino Giocare e crescere

Miraculous, fenomenologia di un successo per bimbi di ogni età

di Francesca Capriati - 05.02.2020 Scrivici

miraculous-fenomenologia-di-un-successo-per-bimbi-di-ogni-eta
Fonte: Photo Courtesy
Perché Miraculous piace così tanto ai bambini? La storia di Marinette e Adrien e gadget e giochi da comprare online

Miraculous

Tra i nuovi cartoni animati saliti alla ribalta negli ultimi anni, un posto d'onore merita Miracolous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, apprezzato da bimbi piccoli e più grandicelli, dai maschi come dalle femmine. La storia è ambientata a Parigi e vede protagonisti due liceali, Marinette e Adrien, che improvvisamente ricevono in dono due Miracolous, che vengono attivati da due strani piccoli spiriti Kwami, che possono trasformare i ragazzi in dei veri supereroi: Marinette si trasforma in Ladybug e Adrien in Chat Noir. Ma perché Miracolous piace così tanto ai bambini e dove possiamo acquistare giocattoli e costumi ispirati a questo famoso cartone animato?

Miracolous, personaggi

Come dicevamo i personaggi principali di Miracolous sono:

  • Marinette: giovane studentessa di un liceo di Parigi, che sogna di diventare una famosa disegnatrice di moda, innamorata da sempre del suo compagno Adrien,
  • Adrien: un adolescente ricco e sempre un po' malinconico perché orfano della mamma e convive con su padre, il Signor Agreste, molto burbero e severo.

Ma tutti questi personaggi hanno dei loro alter ego:

  • Marinette si trasforma in Ladybug,
  • Adrien in Chat Noir,
  • il padre di Adrien, Gabriel Agreste, si trasforma in Papillon, un super cattivo che con delle farfalle nere (le akuma) trasforma in mostri persone innocenti con lo scopo di sottrarre i Miracolous ai due supereroi.

Giocattolo di Ladybug

Una fashion doll di Ladybug delle dimensioni di 12 centimetri. La bambolina ha in dotazione le ali e una gonna che si può staccare. Perfetta sia per giocare che per fare una simpatica decorazione sulle torte a tema Ladybug.

PRO: secondo i clienti che hanno acquistato il prodotto e hanno lasciato delle recensioni si tratta di una bambolina di piccole dimensioni, ma ben fatta e ottima per far giocare i bambini. Si possono piegare e muovere le braccia e le gambe.

CONTRO: secondo alcuni il prezzo è troppo alto.

Pack con due personaggi, Ladybug e Chat Noir

Miraculous costumi di Carnevale

Anche a Carnevale i costumi di Ladybug e Chat noir vanno per la maggiore e sono perfetti per una coppia di amichetti maschio/femmina o un fratello e una sorella.

Costume di Ladybug

Il travestimento consiste in una semplice tuta da coccinella, comoda e pratica ma di grande effetto. Il costume include anche la maschera, la parrucca, gli orecchini (facili da indossare), il miracolous-yo yo e i guanti. Disponibile in diverse taglie da 100 a 140 centimetri.

PRO: nelle recensioni leggiamo che la tuta ha una buona vestibilità, la parrucca è di buona fattura e gli accessori compresi nella confezione rendono il prodotto conveniente.

CONTRO: qualcuno lamenta che i guanti non sono indossabili e consiglia di guardare bene le taglie prima di ordinare.

Costume di Chat Noir

Miracolous, perché piacciono ai bambini

Da quando è arrivato sulle nostre televisioni Miracolous ha letteralmente conquistato i nostri figli. Che abbiano 5 anni o 10, che siano maschi oppure femmine, le avventure dei due protagonisti sembrano far breccia su tutti. I punti di forza sono indubbiamente:

  • l'ambientazione: una Parigi esplosiva in tutto il suo fascino e gli autori si divertono ad inserire stagione dopo stagione location sempre nuove, permettendo di scoprire angoli poco conosciuti della capitale francese
  • i sentimenti: Marinette è innamorata di Adrian, mentre Chat Noir ama non ricambiato Ladybug, i due non sanno di essere i supereroi e soprattutto il padre di Adrian è il cattivo Papillon! Insomma c'è una commistione di sentimenti che certamente emozionano i bambini e li incuriosiscono.
  • Inoltre la compresenza di un supereroe femminile e uno maschile soddisfa sia i maschi che le femmine.

Miracolous 3 stagione

La terza stagione è andata in onda in Italia su Disney Channel dal 25 marzo a novembre 2019, in chiaro su Super! ed è disponibile su Netflix. Negli episodi di questa stagione si rafforza sia il rapporto di amicizia tra Ladybug e Chat Noir che il ruolo dei loro amici diventati anch'essi supereroi - Chloè, Alya e Nino - mentre Papillon può contare sulla nuova alleata Mayura.

Miracolous 4 stagione

I produttori hanno annunciato alla fine 2019 di essere a lavoro per realizzare la quarta stagione di Miracolous – Le storie di Ladybug e Chat Noir e che sono previsti tantissimi colpi di scena, soprattutto dopo l'arrivo dei due nuovi personaggi Luka e Katami e in vista dell'episodio numero 100!

Miracolous scuola

Intorno al fenomeno Miracolous è nato un florido mercato di merchandising con gadget, accessori per la scuola, giocattoli, abbigliamento e molto altro (c'è addirittura un magazine ufficiale). Per i bambini che desiderano portare anche in classe i loro personaggi preferiti, online c'è l'imbarazzo della scelta, dagli zaini agli astucci fino ai diari.

Astuccio di Ladybug

Zainetto di Miracolous

Miracolous giochi

Che sia a Natale oppure al compleanno, con un giocattolo di Miracolous farete certamente breccia nel cuore dei bambini. Ecco un'idea da comprare online.

Super Pasqualone Miracolous

Miracolous abbigliamento

T shirt, tute, felpe e giubbotti: molti brand di abbigliamento per i bambini hanno studiato linee speciali dedicate ai protagonisti del famoso cartone animato.

Pigiama Miracolous

T Shirt Ladybug

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati