strip1-ros
gpt
gpt
Nostrofiglio.it
gpt
1 5

Le maschere di Carnevale per bambini

/pictures/2019/02/28/le-maschere-di-carnevale-per-bambini-2757070975[958]x[401]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0

Le maschere sono protagoniste in questo periodo dell'anno. Scopriamo le maschere di Carnevale per bambini e le novità 2019

Maschere di Carnevale per bambini

In vista del martedì grasso e delle feste di Carnevale i bambini cominciano già a pensare a che vestito indossare e a voler fare lavoretti e piccole creazioni che hanno come protagoniste soprattutto le maschere. Ecco qualche idea sulle maschere di Carnevale per bambini.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Maschere di Carnevale fai da te per bambini

Realizzare le maschere insieme ai genitori è un'attività piacevole e creativa da fare insieme ai bambini, ecco qualche idea per delle maschere di Carnevale fai da te:

  • maschere di animali: la tigre, il gatto, il coniglio, la farfalla
  • maschere di supereroi: Batman o Spiderman
  • maschere di principesse: si possono impreziosire con perline o glitter
  • maschere veneziane: sono un po' più complesse, ma alla fine il risultato è spettacolare

Maschere di Carnevale per bambini da colorare

In Rete si trovano tanti disegni di Carnevale per bambini. Possiamo sceglierne uno che raffiguri il personaggio preferito, stamparlo, colorarlo a piacere e poi ritagliarne il volto in modo da doverci solo aggiungere un nastrino per fissare la maschera.

Maschere di Carnevale per bambini da stampare

Se avete in casa una stampante laser a colori potete mettervi in cerca, insieme ai bambini, di una maschera già colorata e pronta da stampare. Usate un cartoncino più resistente in modo da poter poi ritagliare la maschera e usarla subito.

Idee maschere di Carnevale per bambini

Che maschera realizzare insieme ai bambini? Bastano dei cartoncini – colorati oppure bianchi – la colla, i colori, le forbici e del filo o del nastro per creare ogni tipo di maschera. In alternativa si può anche usare la cartapesta che una volta asciugata si presterà alla realizzazione di ogni tipo di maschera.

I maschietti ameranno le maschere degli eroi della televisione, come quelle delle tartarughe Ninja o di Batman, mentre le bimbe adoreranno fare maschere un po' vezzose e principesche. Quel che è certo che qualsiasi sia la vostra idea non c'è altro da fare che mettersi all'opera.

Maschere di Carnevale per bambini da ritagliare

Armatevi di forbici e fate un giro in Rete perché i bambini vorranno stampare e ritagliare (o farvi ritagliare) decine di maschere diverse. Magari in questo caso potreste usare delle maschere da ritagliare che siano già colorate.

Maschere di Carnevale per bambini da costruire

Costruire le maschere, magari in vista di una festa di Carnevale, è un'attività davvero rilassante e creativa, anche per i grandi. Prendete anche voi una pausa dalla frenesia quotidiana e riservatevi un pò di tempo per creare una maschera davvero unica.

Storie di Carnevale per bambini

Come realizzare una maschera di Carnevale a forma di gatto

In questo video Antonella ci spiega come costruire una mascherina di carnevale da gatto.

A questo link scopriamo come costruire una maschera da dinosauro, mentre questa mamma ha realizzato una semplice maschera con le piume colorate di grande effetto: possiamo accorgerci che la fantasia non ha limiti e che non basta fare una maschera di cartoncino colorato, ma possiamo renderla davvero unica applicando piccole pume multicolori, batuffoli di cotone idrofilo colorato, occhietti, perline e molto altro!

Maschere di Carnevale preferite dai bambini

Quali sono le maschere e i travestimenti preferiti dai bambini?

La classifica per i maschietti, vede in cima:

  • Supereroi Marvel e DC Comics: da Hulk, a Batman, da Spiderman a Spiderman, i costumi dei supereroi sono un evergreen che restano un successo indiscusso generazione dopo generazione;
  • i personaggi di STAR WARS, come il classico travestimento da Stormtrooper, il malvagio Darth Vader o i nuovi costumi come quello di Kylo Ren;
  • non mancano le novità per il 2019, prima fra tutte quella rappresentata da Fortnite, il videogioco che sta spopolando in tutto il mondo e che è diventato un vero e proprio fenomeno sociale. Vanno, quindi, per la maggiore i costumi con le diverse skin presenti nel gioco.

La classifica delle bambine invece:

  • in pole position ci sono sempre le immancabili principesse Disney, capitanate dalla regina dei ghiacci, Elsa di Frozen, seguita dalle classiche Biancaneve o Cenerentola;
  • ma sono molto richieste anche le nuove supereroine della televisione come Ladybug del fortunato cartone animato Miracolous.

I più piccoli, invece, preferiscono le maschere dei loro personaggi preferiti, come i Paw Patrol oppure Masha e Orso.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt