Home Il bambino Giocare e crescere

LEGO DUPLO per il bagnetto dei bambini: la nuova linea "Ora del bagnetto"

di Francesca Capriati - 09.02.2022 Scrivici

lego-duplo-per-il-bagnetto-dei-bambini
Fonte: ufficio-stampa
LEGO DUPLO per il bagnetto dei bambini: i nuovi playset LEGO DUPLO "Ora del bagnetto", per giocare nella vasca da bagno

LEGO DUPLO per il bagnetto dei bambini

Da oggi, l'universo DUPLO si fa ancora più grande, con l'arrivo della linea pensata per il momento del bagnetto: LEGO® DUPLO® Ora del bagnetto. Tre divertenti e colorati set per incoraggiare i piccoli costruttori all'uso della propria creatività e ad incentivare l'apprendimento di competenze, utili durante il percorso di crescita.

LEGO DUPLO

Developing happy little minds through play: questa la promessa del Gruppo LEGO, espressa dalla linea LEGO® DUPLO®, ideata per i più piccoli e pensata per permettere loro di sviluppare al meglio le capacità interpersonali e cognitive durante il gioco. È risaputo, infatti, che alcune competenze si apprendono fuori dalle classi scolastiche, come ad esempio le skills emotive fondamentali per la crescita dei bambini. Per questo motivo, i playset LEGO DUPLO sono perfetti per stimolare la resilienza, l'espressione e la sicurezza di sé.

LEGO DUPLO "Ora del bagnetto"

Ecco in cosa consiste il nuovo playset LEGO DUPLO "Ora del bagnetto":

  1. Panda rosso galleggiante. Ideale per favorire lo sviluppo dei bambini in età prescolare, questo set ha come protagonista un tenero panda, che i più piccoli ameranno coinvolgere in una gara di schizzi, o lavare grazie al secchiello presente nel set. Un'esperienza di gioco che consente ai genitori di vivere le tappe fondamentali della crescita dei propri bimbi attraverso un momento di divertimento e apprendimento!
  2. Treno degli animali galleggiante. A far compagnia nella vasca da bagno, un ippopotamo, una papera e un orso polare, pronti a far scatenare la fantasia dei piccini. Gli animali sono posizionati su tre anelli galleggianti colorati e, oltre ad un secchiello in cui lavarli, è presente anche una nuvola che riproduce l'effetto della pioggia: il divertimento è assicurato!
  3. Isola degli animali galleggiante. Un set di gioco dal sapore tropicale, ideale per lo sviluppo di bambini dai 18 mesi in su che amano gli animali. I protagonisti sono un leone, comodamente seduto su un'isola, un fenicottero in equilibrio sull'anello galleggiante, un pesce e un polpo pronti ad avventure sott'acqua. Inoltre, l'isola può essere divisa in due parti e la metà inferiore può essere usata per giocare anche fuori dall'acqua.

Tutti e tre i set sono adatti a bambini di età prescolare, dai 18 mesi in su, e offrono innumerevoli opportunità di apprendimento attraverso il gioco.

I simpatici animali sono composti da due mattoncini e sono posizionati su anelli galleggianti colorati che, grazie al gancio arrotondato di cui sono forniti, possono essere collegati tra loro, creando una fantasia di bolle ogni volta che li si muove. Per agevolare la pulizia inoltre, tutte le parti del set si aprono per garantire l'igiene, bagnetto dopo bagnetto.

I benefici del gioco con i LEGO DUPLO

"Learning Through Play" rappresenta la filosofia DUPLO, supportata da cinquant'anni di sviluppo dei prodotti e da un continuo lavoro di ricerca scientifica sull'importanza del gioco nei primi anni della crescita del bambino.

I playset si rivolgono infatti ad un'età in cui il cervello si sviluppa velocemente e offrono attraverso l'esperienza ludica lezioni importanti, oltre a tanto divertimento.

Tutta la linea LEGO DUPLO è stata progettata per dar vita a storie coinvolgenti, anche grazie ai personaggi scelti e alla palette colori utilizzata, per stimolare la creatività dei più piccoli all'insegna della sicurezza e della qualità: questi mattoncini, facili da manipolare, posizionare e smontare, soddisfano i più rigorosi standard mondiali dal 1969. I pezzi vengono infatti sottoposti a numerosi test, tra cui caduta, riscaldamento, schiacciamento e torsione.

gpt inread-altre-0

articoli correlati