Home Il bambino Giocare e crescere

Le sorelle Ti, un libro di ricette per genitori e bambini

di Elena Berti - 28.12.2021 Scrivici

le-sorelle-ti
Le sorelle Ti, un libro di ricette per bambini in cui i genitori possono avvicinare i figli alla lettura e alla cucina grazie a 13 ricette di dolci.

Le sorelle Ti, un libro di ricette per genitori e bambini

Quante volte avete preparato dolci insieme ai vostri figli? Se siete fra quelli che amano fare esperienze coi bambini, Le sorelle Ti potrebbe fare al caso vostro: uno speciale libro di ricette con cui divertirsi insieme ai piccoli, tra storie, illustrazioni e dolcetti. 

In questo articolo

Non solo dolci

Le sorelle Ti non è solo un libro di ricette con cui preparare deliziosi dolcetti insieme ai figli, ma è anche una tenera storia le cui protagoniste sono appunto due sorelle, Ambrosia e Celeste, che dalla mamma hanno ereditato la passione per le torte, mentre dal papà quella per l'avventura: da questo mix nasceranno i loro racconti, che accompagnano i bimbi alla scoperta del loro mondo. 

Ma non soltanto: imparando a conoscere Ambrosia e Celeste, i piccoli lettori possono approfittarne per realizzare una delle loro dolci ricette!

Un libro illustrato per i bambini

Il libro, edito da Ag Book Publishing, è stato scritto da Morena Mancinelli, giornalista ed esperta di politiche della genitorialità, attivista dei diritti di mamme e bambini, sostenitrice dell'allattamento al seno e del Vbac (il parto naturale dopo il cesareo), ed è illustrato da Stefano Perchiazzi. Si tratta di un testo adatto a partire dai 5 anni, letto da mamma e papà oppure da soli, in cui confrontarsi e scoprire le differenze di queste due sorelle alle prese con amicizie e prime delusioni. Le storie in totale sono 13, in cui le ragazzine vivono amicizie, ricorrenze, vicissitudini quotidiane: ognuna ha come protagonista un dolce che le bimbe preparano con la mamma.

le sorelle ti

Fonte:

Lettura e ricette, una nuova formula

Tra un'avventura e l'altra, Ambrosia e Celeste preparano dolcetti da leccarsi i baffi: quale migliore occasione per mettersi in cucina coi bambini e sfornare qualcosa? Le ricette in totale sono 13 proprio come le storie: tra le bontà che potete trovare, la buonissima torta con barrette e confetti colorati, tanto amata dai bimbi ma anche dai genitori, con cui festeggiare un compleanno o semplicemente addolcire una giornata storta. 

Le sorelle Ti si trova nelle librerie fisiche e online. Il perfetto regalo per bambini golosi!

gpt inread-altre-0

articoli correlati