Home Il bambino Giocare e crescere

Lavoretti per bambini di 8 anni

di Penelope Greco - 26.04.2021 Scrivici

lavoretti-per-bambini-di-8-anni
Fonte: shutterstock
Cerchi attività che divertiranno i tuoi figli? Sei stufa di sentire "Mi annoio" dai tuoi figli più grandi? Ecco i lavoretti per bambini di 8 anni

Non è facile trovare dei lavoretti da fare con i bimbi di 8 anni. Giochi da tavolo, origami, cucina, ecco tante idee per trascorrere il pomeriggio insieme. 

In questo articolo

Lavoretti per bambini di 8 anni: creatività

Mini Terrarium

Materiale:

  • Un assortimento di barattoli di vetro puliti, coperchi opzionali
  • sale
  • Ciottoli
  • Muschio
  • Mini figure di animali
  • Cartone
  • Colla calda
  • Vernice spray e primer, opzionale se si desidera dipingere i coperchi

Fase uno. Seleziona il barattolo, la figura e gli equipaggiamenti.
Fase due. A seconda dell'altezza del barattolo, puoi incollare tutto a caldo sul fondo del barattolo di vetro o incollare tutto su un pezzo di cartone per aumentare l'altezza. Ho usato alcune forme di imballaggio di cartone come basi, poi le ho incollate sul fondo del barattolo
Fase tre. Aggiungi il sale. Fai attenzione a non versarlo su qualcosa in cui rimarrà bloccato, come il muschio. A seconda di come vuoi che appaia la neve, puoi regolare l'altezza del sale aggiungendone lentamente dell'altro o versandone un po'.

Variazioni
Aggiungi coperchi: Spruzzare i coperchi con primer e poi una mano di vernice colorata. Ho aggiunto i coperchi solo per finire per rimuoverli in modo che più luce potesse entrare nel barattolo.
Snow Globe: Invece di incollare oggetti sul fondo del barattolo, incolla tutto sul lato inferiore del coperchio, riempi il barattolo di sale, chiudi i coperchi sul barattolo, quindi capovolgi per un ambiente completamente contenuto.

Lanterne con l'ombra

Materiali

  • barattoli di diverse dimensioni e forme
  • una bomboletta di vernice spray viola
  • materiali diversi a seconda della tecnica scelta per mettere i disegni

Spruzza la vernice sulla parte esterna dei barattoli. Lascia i barattoli traslucidi spruzzando uno strato molto sottile e uniforme. Una volta che sono asciutti, lascia cadere una candela in uno dei barattoli e guarda come passa la luce. Se pensi che uno strato di vernice non sia sufficiente, aggiungine un altro. Se la luce non arriva, potresti dover provare con un barattolo diverso. Lascia asciugare completamente la vernice, secondo le istruzioni sulla confezione, prima di procedere al passaggio successivo.

Ora, ci sono QUATTRO modi per mettere il disegno sui barattoli. Puoi disegnare, dipingere, tagliare o semplicemente usare il vinile! Dipende da cosa ti senti più a tuo agio. Ora è il momento di mettere delle candele e aggiungere un po 'di illuminazione alla stanza

Maglietta Glue Batik

Queste t-shirt batik colla sono ispirate al batik tradizionale. Batik è un tessuto realizzato a mano dove gli artigiani usano la cera per creare un disegno, e poi tingono il tessuto, che resiste alle tinture vegetali. Originario dell'Indonesia, il batik ha significati simbolici nei suoi colori e disegni e le persone usano il mestiere per esprimere la loro creatività e persino spiritualità. In questo semplice progetto, i bambini sostituiscono la cera calda con la colla blu e trasmettono la propria creatività scegliendo immagini che rappresentano se stessi e vernici colorate che riflettono la loro personalità.

Materiale:

  • Colla Blu
  • una maglietta bianca 
  • colori acrilici 

Usa la colla per "disegnare" la tua immagine. Usa un sacchetto di carta marrone all'interno della maglietta per tenere separati il davanti e il dietro, questo è particolarmente importante una volta che inizi a dipingere. Lascia che il design si asciughi completamente. Aspetta anche tutta la notte solo per essere sicuro.

Lavoretti per bambini di 8 anni: natura

Cornice dalla natura

Prendi una foto di tuo figlio con un retro verde, al parco, vicino ad un albero. Stampa la foto più grande che puoi.  Con tuo figlio, raccogli oggetti naturali dal tuo giardino, come cortecce, foglie, ramoscelli e fiori. Disporre gli oggetti sulla foto. Non è necessario incollarli. Scattare una foto della nuova immagine con collage. Sarà un lavoretto bellissimo!

Mangime per uccelli

Questo semplice progetto naturalistico ti consente di fare un regalo agli amici piumati, anche durante i mesi freddi. Dal cartone ondulato, taglia una grande stella con un cerchio all'interno. Fai un buco e aggiungi un anello di spago per appenderlo. Distribuire il burro di arachidi su entrambi i lati della stella. Lavorando su una teglia da forno bordata, ricopri la stella con il becchime.

Decora il giardino

Lascia che tuo figlio decori il tuo giardino, le piante in vaso o il davanzale della finestra con funghi di roccia facili da preparare che non appassiranno sotto il sole estivo. Cerca rocce lisce nel tuo cortile o in un parco di quartiere, scegliendo quelle con superfici piatte in modo che i funghi possano stare in piedi. Chiedi a tuo figlio di dipingere alcune rocce rosse (per le cime) e alcune bianche (per i gambi). Aggiungi punti bianchi alle parti superiori rosse usando vernice o adesivi. Incolla i pezzi insieme con la colla liquida.

gpt inread-altre-0

articoli correlati