In questo articolo
Lavoretti di Pasqua con pulcini
I pulcini, dolci, piccoli, gialli, sono amatissimi dai bambini e sono un vero e proprio simbolo della Pasqua. Ecco tante idee per realizzare dei lavoretti di Pasqua con i pulcini insieme ai bambini.
Pulcini pasquali fai da te
Facile comprare in qualche negozio i classici pulcini gialli con le zampette, perfetti, ad esempio, per fare dei segnaposto originali per il pranzo di Pasqua, ma è ancora meglio realizzarli a casa insieme ai bambini. Ad esempio perché non organizzarsi per fare dei pulcini di lana fatti a mano?
- Pulcini nel recinto
Un cestino fatto con le stecchette di legno dei gelati e dei pulcini realizzati con delle palline di pompom
- Pulcini in cartoncino
Chi ha dei bambini piccoli troverà grande soddisfazione nel realizzare dei pulcini in cartoncino con un augurio scritto a pennarello o il semplice pulcino pensato da Mammafelice con le zampe che si muovono. E se avete una certa abilità potete anche costruire una scatolina di cartone con dentro pulcini e ovetti di cioccolata.
Lavoretti di Pasqua con i pulcini - FOTO
vai alla galleryPulcini Pasqua - Tante idee per fare dei lavoretti di Pasqua con i pulcini
- Uovo con sorpresa: Mammaacs ha realizzato questo simpatico lavoretto insieme ai suoi bambini. Per questo lavoretto servono pochissimi materiali, si possono usare immagini già pronte, ad esempio quelle dei personaggi preferiti dai bambini, che andranno semplicemente stampate, oppure lasciar disegnare ai bambini il pulcino che si troverà all'interno dell'uovo.
- Il pulcino calamita: delizioso questo lavoretto con pulcini davvero originale e diverso dal solito. Per realizzarlo servono cartone, fogli di schiuma (gialli, bianchi e arancioni), occhietti adesivi, piume gialle, colla a caldo e nastro magnetico adesivo.
- Schiaccia i gusci del pulcino: è il lavoretto che vedete come apertura di questo articolo. Realizzate con del cartoncino un contenitore a forme di pulcino. Prendete dei gusci d'uovo e fateli schiacciare al bambino con un martello di legno.
Pulcino pasquale
E ancora, ecco altre idee per realizzare dei pulcini pasquali.
- Pulcini fatti con i calzini
Deliziosi dei pupazzetti creati con i calzini. I vecchi calzini non vanno gettati via perché possono avere nuova vita ed essere trasformati in pulcini!
- Pulcini per decorare la tavola
E i lavoretti possono anche decorare e rendere colorate e divertenti le tavole per i pranzi di Pasqua:
- questi pulcini portauovo realizzati con rotoli di carta igienica, tempere, colla ed altri elementi semplici. I portauovo possono essere realizzati anche usando le confezioni di cartone delle uova che si comprano al supermercato.
- Pulcini fatti con le sorprese degli ovetti: tutte noi abbiamo in casa tante confezioni delle sorprese degli ovetti Kinder. Stavolta non buttiamole via ma usiamole per creare in modo facile e divertente dei pulcini.
Pulcino di Pasqua da colorare
Se si hanno bimbi piccoli è facile cercare in rete disegni e sagome dei pulcini per farle colorare ai bambini con pennarelli, tempere, acquerelli e altri colori.
Maestra Mary ha una ricca sezione dedicata alla Pasqua, nella quale propone ghirlande, decorazioni, lavoretti, biglietti e sagome pasquali per far divertire i bambini in questi giorni: ecco un pulcino delizioso e tenerissimo da stampare e consegnare ai bambini affinché ce lo restituiscano super colorato!
Disegni di pulcini da stampare e colorare
Su Disegni da colorare gratis più di 100 disegni da stampare e far colorare ai bambini. Se siete in vena di creare qualcosa di unico potete anche cercare una sagoma del pulcino da ritagliare e far personalizzare ai bambini con tempere, nastrini, adesivi ed altro. Ce ne sono tantissime: basta lanciare una ricerca con la parola chiave "pulcino" e scegliere quello che più piace ai bambini da stampare.