Home Il bambino Giocare e crescere

Kikolle Lab inaugura un nuovo spazio a Milano

di Redazione PianetaMamma - 06.04.2022 Scrivici

kikolle-lab
Fonte: ufficio-stampa
kikolle Lab è un centro ludico-ricreativo per bambini da 0 a 10 anni con un team specializzato e qualificato che si occupa di intrattenimento: da marzo è stata aperta una nuova sede a Milano

In questo articolo

Kikolle lab inaugura un nuovo spazio a Milano

A 11 anni dall'apertura del Kikolle lab di via Fratelli Bronzetti 18, il team arancio inizia una nuova avventura! Questo gruppo di professionisti che intrattiene bambini da 0 a 10 anni, da un punto di vista educativo e ludico, il 28 Marzo ha inaugurato una nuova sede, sempre a Milano in via Cesare da Sesto, 5. Un nuovo spazio, completamente ristrutturato nel quale design, sostenibilità e "a misura di bambino" sono i concetti chiave. 

Ogni dettaglio è stato scelto con cura e pensata per per i più piccoli: materiali e arredi, colori e luci, accessori e giochi. Ogni elemento è stato progettato per offrie ai bambini un luogo familiare e riconoscibile, sicuro e accogliente. 

In tema di sotenibilità è presente all'interno della sede un aparete attrezzata realizzata su misura da Merlino – La magia del legno, che condivide con Kikolle Lab la stessa passione per l'eco-sostenibilità e per la continua ricerca che tiene sempre in primo piano il bambino

Nella nuova sede i bambini da 10 mesi a 10 anni possono partecipare ad attività guidate e laboratori creativi, tenuti dalle Ragazze Arancio che si basano sul metodo KikolleLab e sull'Edutaiment, una forma di intrattenimento il cui fine è quello di educare e divertire. 

Kikolle Baby

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, i bambini da 10 a 36 mesi, accompagnati da un adulto, potranno frequentare il Kikolle Baby, uno spazio-gioco dedicato ai più piccoli per sperimentare, ascoltare una favola o una canzone insieme ai coetanei e fare le prime esperienze di socializzazione.

Una mattinata e un pomeriggio in allegria con giochi strutturati, canzoncine e attività. Ogni giorno una programmazione diversa (gioco montessori, baby chef, percorsi motori, arte) per imparare giocando insieme a mamme, papà, nonni o tate, in compagnia di altri bambini.

Laboratori per bambini fino ai 10 anni

Le attività del pomeriggio, invece, si alterneranno, seguendo un Timetable vario e strutturato che offrirà diversi laboratori per bambini fino ai 10 anni:

  • Atelier dei Piccoli Artisti: Un vero e proprio Atelier per Piccoli Artisti! Per imparare giocando e sperimentando con colore, materiali diversi e forme. Con l'obiettivo di stimolare le emozioni, le capacità sensoriali e percettive dei bambini.
  • Ritmotricità: Un laboratorio per i più piccolini che unisce il movimento alla musica e permette ai bambini di strisciare, saltare, correre, muoversi per migliorare la coordinazione, la fiducia in se stessi, la concentrazione e conoscere il proprio corpo... tutto questo giocando.
  • La Cucina di Kikolle: è un divertente e istruttivo laboratorio di cucina per bambini dai 3 ai 10 anni, tenuto dall'educatrice Stefania. Al termine del laboratorio i bambini potranno portare a casa ciò che avranno cucinato!
  • Principesse Danzanti: Il regno delle Principesse Danzanti è fatto di musica classica e non solo: qui si impara a esprimere le emozioni e a ballare con l'immaginazione immergendosi in mondi incantati. La Fatina Silvia li condurrà dal magico mondo di Danzilandia fino a Broadway con le scarpette da Tip Tap!
  • da settembre: Inglese, Digital&Tech e Yoga.

Eventi e feste di compleanno

Sia in settimana che nel week end, il nuovo spazio può ospitare eventi e feste di compleanno, da personalizzare in ogni dettaglio grazie all'esperienza pluriennale della party maker Silvia Longoni e del team events di Kikolle Lab.

Per tutte le info:

KikolleLab

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati