Home Il bambino Giocare e crescere

Halloween: tante maschere da stampare e colorare

di Redazione PianetaMamma - 14.10.2022 Scrivici

maschere-di-halloween-per-bambini
Fonte: shutterstock
Le più belle maschere di Halloween per bambini da colorare. E poi basta stamparli e indossarli per diventare un vampiro o mostro

In questo articolo

Maschere di Halloween per bambini

Tante bellissime maschere e disegni di Halloween per bambini da stampare e colorare a piacimento.

Ad Halloween i bambini possono scegliere di travestirsi con dei costumi veri e propri, fatti in casa oppure acquistati in negozi o online, ma possono anche divertirsi a trascorrere qualche ora del pomeriggio o del fine settimana all'insegna della creatività.

Fino al giorno di Halloween possiamo giocare con i bambini a stampare, colorare e ritagliare le maschere più strane e paurose e vestire i panni, di volta in volta, di vampiri, scheletri o mummie.

Maschere di Halloween paurose

Maschera Clown Spaventoso

Questa spaventosa maschera da clown sarà sicuramente oggetto di attenzione ad un party a tema horror. E' realizzata in lattice naturale al 100%, ecologica e non tossica. Guardando attraverso l'occhiello non ostruisce la vista ed è facile da usare perchè dotata di elastico.

Maschera coniglio malvagio

La maschera da coniglio malvagio ha le orecchie rosa lunghe, macchie di sangue viso, occhi avidi e denti a punta verde giallo.

E' comoda da indossare: la spugna a forma di T nella parte anteriore offre comfort. La vista non è ostruita e si può respirare bene da naso e bocca. Viene fornita con fascia elastica ed è adatta a bambini di età superiore ai 7 anni.

Le maschere di coniglio malvagio sono realizzate in plastica qualificata, ricoperte di pelo lungo, delicate sulla pelle e non allergiche. È il regalo perfetto per adulti e bambini.

Maschera di Jason

Questa maschera è ideale se si deve ricorrere ad un travestimento dell'ultimo minuto. Va benissimo con qualunque vestito. E' comoda da indossare, non limita vista e respirazione. E' realizzata con materiali di qualità, è atossica.  I dettagli della maschera sono semplicemente fantastici. Si adatta perfettamente, è sostanzialmente spessa e resistente, inoltre ha un aspetto realistico e sporco. La maschera è lavabile a mano.

Maschere di Halloween realistiche

Maschera da zombie

Questa maschera da zombie è ideale per travestimenti ad Halloween. Si consiglia l'acquisto per ragazzi sopra i 16 anni.

Maschera Momo

Questa mascherà così realistica è davvero terrificante. Davvero un tocco d'horror al travestimento. E' una maschera che non ha impedimenti visivi, nè ostacoli alla respirazione. E' realizzata in lattice di gomma ambientale naturale al 100% di alta qualità. Il trattamento di deodorizzazione è stato effettuato nel processo di produzione, quindi è inodore. E' facile da pulire.

Maschera da zombie

Questa maschera da zombie in lattice è consigliata per i ragazzi sopra i 16 anni. Non impedisce la respirazione e la vita non è ostruita. Le recensioni degli utenti Amazon sono positive

Maschera da clown killer

Maschera in lattice con parrucca in poliestere. Adatta a ragazzi sopra i 16 anni. La maschera è di buona qualità e facile da indossare.

Vampiri e mostri

Perfette le maschere di vampiri, come Dracula, il più celebre del genere, con denti aguzzi e faccia appuntina, ma si può anche  scegliere la maschera di un personaggio mostruoso. Si può optare per un classico, come Frankenstein, oppure per un alieno mostruoso venuto da un altro pianeta

Mummie e scheletri

I veri must di Halloween sono proprio gli scheletri, i fantasmi, le mummie. Figure spaventose che i bambini possono interpretare anche semplicemente stampando e colorando le maschere che vi proponiamo.

Le maschere degli scheletri possono essere stampate, ritagliate (ricordate di tagliare la zona degli occhi) e indossate così come sono: bianche.

Stesso discorso vale per gli scheletri e le mummie, ma i bambini possono anche mettere a frutto la fantasia e colorare a piacimento mummie dalle tinte pastello che così saranno un po' meno paurose.

Come stampare le maschere:

Clicca sulla maschera che preferisci e stampala
Per una piccola maschera semplicemente basterà stamparla utilizzando il pulsante di stampa del browser.

Puoi anche salvare l'immagine sul tuo computer e aprirla poi con un qualsiasi programma per modificarla, allargarla e stamparla.

  • Per allargare la maschera

Per una maschera più grande sarà necessario stampare ai bordi della carta.
Alcuni driver di stampa ti consentono di farlo. In caso affermativo, impostare i margini a destra e a sinistra più piccolo possibile e la maschera sarà abbastanza grande per tutti i visi.

In caso contrario, sarà necessario copiare l'immagine in un altro programma in cui è possibile impostare i margini delle piccole e allungare l'immagine grande quanto è grande il foglio. Puoi farlo con Microsoft Word o Word Perfect o un qualsiasi strumento di editing di foto.

Dove comprare delle maschere di Halloween

Se preferite una maschera di Halloween da indossare già pronta e curata in ogni dettaglio ecco dove trovarle:

  • Su Amazon c'è una sezione dedicata alle maschere di ogni genere:ci sono quelle da zombie, da teschio, quella terrificante da Freddy Hockey, o ancora quella da pagliaccio spaventoso come abbiamo visto, mentre per chi preferisce qualcosa di più classico e meno spaventoso, ci sono le mascherine dei supereroi o da elfi, zucche, scheletri, streghe, mostri, clown, ragni e altro ancora.
  • Su Funidelia c'è una ricca selezione di maschere perfette per un travestimento da brivido. Se cercate qualcosa di molto realistico vi consigliamo la sezione delle maschere in lattice. Troverete inoltre le maschere dei supereroi, quelle di Star Wars, di Game of Thrones, quelle da clown, o quelle digitali.

Di seguito abbiamo selezionato delle maschere di Halloween da poter acquistare su Amazon: sono set di maschere per tutti i gusti, in carta, legno, plastica, da decorare o già pronte all'uso, da condividere con chi vuoi!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati