gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Giochi e accessori Disney: tutte le novità del Natale 2018

/pictures/2018/09/14/giochi-e-accessori-disney-tutte-le-novita-del-natale-2018-2944669783[3915]x[1631]780x325.jpeg Redazione
gpt native-top-foglia-bambino

Con l’avvicinarsi del 90esimo compleanno di Topolino Disney celebra il suo personaggio icona con tante novità d’ispirazione retrò. In più tantissime proposte dedicate al mondo delle principesse, degli Incredibili, dei supereroi Marvel e Star Wars

Giochi Disney Natale 2018

Era il 18 novembre 1928 quando i personaggi di Topolino e Minnie facevano la loro prima comparsa ufficiale con il corto Steamboat Willie, diretto da Walt Disney e Ub Iwerks. Fu l’inizio di un enorme successo e il primo tassello del grande impero cartoon che tutti conosciamo. Novant’anni dopo, nel 2018, il brand celebra quell’evento e rende omaggio al topo con cui tutto ebbe inizio. Quale migliore occasione, allora, se non l’avvicinarsi delle feste di Natale, per scoprire alcune delle tantissime sorprese che Disney e tanti marchi licenzatari hanno in serbo per tutti i fan, grandi e piccini?

gpt native-middle-foglia-bambino

Noi abbiamo potuto vederle da vicino e ve le raccontiamo qui. Dalle proposte per le bambine, dedicate alle principesse più celebri, a quelle maschili degli Avengers e di Spiderman. Dai giochi ispirati ai personaggi di Frozen, Cars e Vampirella agli innumerevoli gadget, che faranno la gioia dei fan (grandi e piccoli) di Star Wars. In arrivo anche un’intera linea nata sulla scia dell’arrivo in sala de Gli incredibili 2, senza dimenticare anche l’abbigliamento e le calzature a tema.

E se le proposte prettamente natalizie arriveranno più in là molte delle altre novità sono già disponibili nei Disney Store o sul sito (tutto rinnovato) www.shopdisney.it

Mickey Mouse compie 90 anni

Per scoprire le tante curiosità che hanno segnato l’evoluzione e la storia di Topolino arriva il gioco da tavola.

  • Il grande gioco di Mickey (Lisciani Giochi per Disney), con tanti quiz tutti da risolvere.
  • Perfetta per il periodo delle feste anche la speciale Tombola di Topolino (Clementoni per Disney) con cui riunire tutta la famiglia per il più classico dei momenti natalizi.
  • Divertente l’idea di Giochi Preziosi per Disney di travestire il suo mitico Cicciobello da Mickey Mouse. I collezionisti sono avvisati.
  • Immancabili sia le tazze con stampe retrò e da passeggio (Coriex), che i tanti peluche dedicati a Minni e Topolino vintage style e con il pezzo cult di Mickey Mouse versione Steamboat Willie.
  • C’è anche un Pluto camminante filoguidato (IMC Toys per Disney), che abbaia e muove la coda e, sempre di IMC Toys, tanti giochi dedicati a Topolino e gli amici del rally, come i mini veicoli da collezionare, la pista acrobatica e la casa ufficio di Minni e le aiuta miche, arredata con tanti mobili e accessori.

A celebrare questo importante anniversario saranno anche i marchi di abbigliamento Nucleo e Original Marines, con tante proposte per i più piccoli, con stampe colorate e black and white, felpe, vestitini, tute, ma anche pigiami e camicie da notte. Per quanto riguarda le calzature arriveranno tanti modelli di Mini Melissa per le femminucce e di scarponcini e sneaker con velcro o fascia per i maschietti. Per viaggiare in perfetto Disney style ci sono tante proposte Samsonite e Coriex, con bagagli da cabina a 4 ruote, trolley a 4 o 2 ruote, anche con stampe in rilievo, zaini, borse bowling e borsoni sport. Per la cura del corpo e il make up formato baby tante confezioni e gift set di bagno doccia, eau de toilette e lucidalabbra realizzati da Apple Beauty, Naturaverde Kids e Markwins. Avvicinandosi al Natale da Disney Store si troveranno anche i morbidissimi sacchi natale da riempire di regali e mettere sotto l’albero, ma anche jumpers a tema e peluche di Toopolino e Minnie in abiti natalizi.

Principesse Disney

Per le bambine si va quasi sempre a colpo sicuro quando si scelgono giochi e prodotti dedicati al mondo delle principesse Disney.Icone intramontabili e romantiche, belle da vedere e perfette per ispirare giochi di ruolo e immedesimazione.

  • Anche quest’anno troveremo le Classic Fashion Dolls (Hasbro), proposte nei loro outfit cult. Per averle tutte in una volta sola c’è anche il Disney Princess Gift Set di Disney Store che ne include undici. Playset ideale e pratico da chiudere è il Castello pack ‘n go, che si trasforma in una valigetta-contenitore dove custodire tutti gli accessori.
  • Per chi ama le costruzioni, Lego propone i castelli delle fiabe della bella addormentata e di Cenerentola, mentre coi mitici chiodini Quercetti si potranno ricreare le immagini delle principesse con Pixel art Disney Princess e Fantacolor Imago.
  • Sempre Quercetti propone anche Magnetino Tales, una colorata lavagnetta magnetica (con base scrivibile), su cui ricreare le storie delle principesse Disney, muovendo le forme magnetiche su sei scenari. Per preparare manicaretti da favola ci saranno il cestino da pic nic con 21 accessori e la Cucina Enchanted che sembra un castello (entrambi di Simba Toys).

Frozen

In attesa di vedere al cinema il secondo capitolo di Frozen (novembre 2019), le due sorelle di Arendelle e tutti i protagonisti del film Disney continuano a riempire i momenti di gioco dei bambini, e soprattutto delle bambine, con tantissime idee.

  • Quest’anno tornerà il Canta Tu di Frozen in versione portatile e compatibile con smartphone e tablet (Giochi Preziosi).
  • Per trasformarsi nella principessa Elsa, capace di ghiacciare tutto con la sola imposizione delle mani, c’è anche il bracciale magico ghiaccio decorato di glitter, con bomboletta per spruzzare acqua, per la gioia dei genitori.
  • Il ghiaccio è protagonista del laboratorio Esperimenti e magie con il ghiaccio, che contiene tutto l’occorrente per sperimentare e imparare alcuni principi di fisica e chimica (Lisciani Giochi).
  • Tra i giochi evergreen troviamo il carrello portavivande, la specchiera e la carrozzina (Simba Toys), tutti rigorosamente Frozen style.
  • Da Disney Store ci saranno anche la bambola di Elsa cantante e il playset di Anna nel giorno dell’incoronazione, oltre alle tante decorazioni natalizie a tema.
  • Tante le proposte make up e i prodotti bagno, tra cui la maxi Sisters together makeup station, con un’infinità di trucchi da provare, e il più compatto Carry me magical makeup case (Markwins).

Cars

Saetta McQueen & co. continuano ad essere perfetti compagni d’avventura per i bambini di oggi. L’ispirazione ideale per dare vita a playset amatissimi dai maschietti, che quest’anno troveranno piste incredibili per far correre le loro macchinine.

  • Sulla pista Fast not last (Carrera Toys) Saetta McQueen deve misurarsi con 6,2 metri di tracciato, intervallato da anelli, cavalcavia, un incrocio e rettilinei ad alta velocità.
  • Ma è la Mega pista ultimate Florida (Mattel) a detenere il primato della più grande mai prodotta per la saga di Cars. Un playset dotato di effetti sonori e persino di spalti per il pubblico, zona sabbiosa e podio.
  • Amatissimo dai bambini è anche Mack, il trasportatore di macchine, che arriva in formato gigante e diventa una mega pista motorizzata, dotato di fari funzionanti e suoni.
  • Per le tradizionali gare di biglie c’è Skyrail (Quercetti), un ottovolante a doppia pista per giocare in contemporanea con gli amici.
  • Per mettersi “davvero” al volante, restando nella propria cameretta, c’è Driver (Simba Toys) un simulatore di guida, con pedali meccanici, volante elettronico con effetti sonori e supporto per smartphone.
  • Non mancheranno anche le classiche macchine telecomandate Lightning McQueen e Jackson Storm Crazy Crash, con radiocomando a due canali e funzione crash: se la macchina si scontra con altri oggetti, parti della carrozzeria si smontano e possono essere riassemblate.

Gli Incredibili 2

Sulla scia del grande ritorno in sala de Gli incredibili 2 (19 settembre) Disney lancia tante novità con protagonista la famiglia di supereroi più divertente e ironica del cinema. Oltre ai peluche e alle immancabili action figure, che troviamo già da Disney Store, sono tante le novità proposte dai brand licenzatari.

  • Hasbro lancia il Monopoly Junior Gli incredibili, con tabellone di gioco che ripropone le scene più iconiche del film e pedine dedicate a Dash “Flash”, Violetta, Elastigirl e Mr Incredibile.
  • Jakks Pacific lancia le bambole di 30 cm dedicate alla Power Couple dei coniugi incredibili e i vari personaggi in versione più piccola da 10 cm.
  • Per ricreare le scene mozzafiato ci sono anche le riproduzioni dei veicoli: da quello del minatore, all’aliscafo, dal sidecar alla Incredimobile.
  • Anche Lego propone vari playset, come quello dedicato all’inseguimento sul tetto di Elastigirl o alla rapina in banca del minatore. Ci sono anche i videogiochi creati da Lego, con cui rivivere alcune delle scene cult dei due film e combattere il crimine. Tra i libri dedicati alla saga anche quello illustrato per la collana Capolavori di Giunti Editore, con una nuova veste grafica di copertina.

Vampirina

Direttamente dalla serie di Disney Junior Vampirina, basata sulla serie di libri scritta da Anne Marie Pace, arrivano i “mostruosi” personaggi trasmigrati dalla Transilvania alla Pennsylvania. A Vampirina e ai suoi amici e famigliari sono dedicati tanti puzzle Clementoni, le bambole Giochi Preziosi di Vampirina e Gregoria, che si illuminano quando sono inserite nella speciale “camera di trasformazione” e la Vampimobile, che si trasforma in sala cinematografica aprendo il baule. Per ambientare il gioco c’è il playset del Fobia B&B: tre piani di “spettrale divertimento”, dotati di tanti accessori e con i personaggi di Vampirina e Poppy inclusi. Per immedesimarsi meglio ci sono anche il cerchietto con orecchie da pipistrello e i guanti da indossare, mentre la Vampirina doll glow alta 24 cm ha ali che si illuminano e tanti effetti sonori.

Disney Baby

Anche per i più piccoli non mancano le sorprese.

  • Clementoni propone due morbidi peluche di Baby Mickey e Baby Minnie che gattonano davvero, per stimolare i bimbi a muoversi in modo divertente. Due tasti interattivi insegnano anche i primi numeri e i versi degli animali.
  • Tanti i giochi, i libri e gli accessori dedicati a Winnie Pooh e ai suoi amici. Dai peluche di Tigro e di Winnie Pooh da 80 cm (Grandi Giochi), alle tante proposte di abbigliamento Chicco, tra cui cappellini, copertine, bavaglini e tutine.
  • A Topolino e ai colori e alle atmosfere natalizie sono ispirati invece i capi Ellepi, con bavaglini, pigiami e tutine.
  • Per l’igiene dei bebè ci sono i set di Apple Beauty e i cofanetti dedicati a Dumbo e Bambi di Naturaverde Bio.
  • Per avvicinarsi al mondo delle fiabe e della lettura ci sono il libro sonoro dedicato ai mezzi di trasporto e ai loro suoni (in compagnia dei personaggi Disney Baby) e un prezioso volume, con dieci delle più belle fiabe classiche Disney e Disney Pixar, illustrate dai migliori artisti Disney in stile pittorico (Frozen, Gli Aristogatti, Cenerentola, La Spada nella Roccia, Mulan, Robin Hood, Rapunzel, Il Gobbo di Notre Dame, Ribelle The Brave e Hercules).

Marvel

I piccoli supereoi potranno rivivere le avventure viste sul grande schermo grazie ai giocattoli ispirati al mondo Marvel.

  • Hasbro lancia l’action figure Hulkbuster ultimate figure HQ, un titanico eroe in armatura alto oltre 55 cm che, aprendosi, rivela un fantastico playset di combattimento.
  • Per sentirsi davvero come Iron Man, invece, i bambini potranno indossare l’Elmo Hero Vision, con realtà aumentata da attivare con un’applicazione. Il playset dispone del casco, un visore 3D e di tre sensori da posizionare nell’area gioco.
  • Per collezionisti e appassionati doc ci sono le action figure degli Avengers Groot, Vedova Nera, Scarlet, Dottor Strange e Falcon, fedeli ai protagonisti del film e in grado di riprodurre frasi e suoni originali di Infinity War quando vengono connessi al Titan Hero Power FX pack (in vendita separatamente).
  • Lego non poteva mancare all’appello anche qui, proponendo playset come l’attacco della Dropship degli Outrider e La ricerca dell’arma suprema di Thor.
  • Per i ciclisti in erba ci sono anche le coloratissime bici dedicate a Spiderman e agli Avengers di Dino Bike (dai 4 ai 7 anni), con telaio in acciaio, ruote gonfiabili, stabilizzatori in dotazione e da completare con gli accessori abbinati: dalla borraccia, al casco, dal campanello al lucchetto.

Star Wars

L’universo di giochi, oggettistica e gadget dedicato a Star Wars è davvero ampio e pensato non soltanto per i bambini, ma anche (o soprattutto?) per i fan adulti della saga.

  • Si va dalle chiavette usb, alle tazze, dai dispenser per il sapone ai lipstick.
  • Per riprodurre i combattimenti galattici c’è X-Wing, realizzato da Asmodee per Lucasfilm, in cui i giocatori controllano gli astro caccia dell’Alleanza Ribelle o dell’Impero Galattico.
  • Da collezionare i peluche dedicati da Grandi Giochi per Lucasfilm ai personaggi cult della saga, come maestro Yoda, gli Stormtroopere Darth Vader.
  • I playset di Lego includono il rifugio di Yoda, il Millennium Falcon e, dedicato proprio al periodo natalizio, uno speciale calendario dell’avvento.
  • Il mitico gioco di società Labirinth torna in versione Star Wars grazie a Ravensburger per Lucasfilm. I giocatori dovranno muoversi in un intricato labirinto galattico in cui sono nascosti tutti i personaggi della saga: Luke Skywalker, Maestro Yoda, R2-D2, i cavalieri Jedi, i signori dei Sith, i droidi e gli altri abitanti dell’Impero.

Tantissime idee e proposte tra cui iniziare a stilare la propria personalissima letterina di Natale…

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0