Home Il bambino Giocare e crescere

Giochi di carte per bambini: i migliori

di Sara Sirtori - 19.10.2023 Scrivici

giochi-di-carte
Fonte: shutterstock
Una selezione dei migliori giochi di carte utili per stimolare nei bambini la competenza strategica, la socializzazione e la creatività

In questo articolo

Giochi di carte per bambini

I giochi di carte per bambini da sempre offrono un universo di intrattenimento ricco di sfide e sorprese e aiutano a migliorare la concentrazione del bambino. Non solo giochi in scatola: dal classico "UNO" alle carte con gli animaletti pensate per i più piccoli, al gioco di Rubamazzo fino al Mercante in Fiera, esploriamo una selezione dei migliori giochi di carte nati per coinvolgere i giovani giocatori, stimolando l'apprendimento, la competenza strategica e la memoria. Ecco la nostra selezione dei migliori giochi di carte per bambini di ogni fascia d'età.

Giochi di carte per bambini da 1 - 4 anni

Asino

Asino è un gioco di carte adatto ai più piccoli: è un gioco semplice, divertente e versatile, che intrattiene i bambini: si divertono e non si stancano mai di giocare. Semplice e divertente, contiene 55 carte con istruzioni. Questo gioco nel bambino stimola autonomia, logica e  memoria.

Pro:  Gioco facile e divertente per tutte le età

Contro:  Le carte sono molto delicate e si rovinano facilmente

Ecco altri giochi di carte per bambini da 1 ai 4 anni che abbiamo selezionato per voi:

Giochi di carte per bambini fino 6 anni

Dai colorati mazzi di carte illustrate ai giochi di carte che favoriscono lo sviluppo delle abilità matematiche e cognitive: ecco i migliori giochi di carte per bambini fino a 6 anni, che offrono un modo coinvolgente per imparare e divertirsi contemporaneamente.

Ha fatto la Battuta

L'originale gioco di carte di Pera Toons, contiene al suo interno le battute e le freddure di Pera Toons. Lo scopo del gioco è riuscire a conquistare più battute possibili. Per ottenere una battuta bisogna trovare gli elementi protagonisti della vignetta Pera Toons:  il divertimento è assicurato!

Pro: Gioco facile ed appassionante

Contro: Alcuni utenti lo trovano un po' complesso

Ecco altri giochi di carte consigliati per i bambini fino a 6 anni:

Giochi di carte per bambini dai 7 anni in su

Ecco i migliori giochi di carte per bambini dai 7 anni in su, che offrono un mix di intrattenimento e sfida strategica.

Questo articolo esplora una selezione attenta dei migliori giochi di carte progettati appositamente per catturare l'attenzione e stimolare l'interesse dei bambini in questa fascia d'età.

Alive

Divertente gioco di carte per tutta la famiglia: imprevedibile, super divertente e dal ritmo incalzante. È perfetto per le feste, per ravvivare una noiosa serata della settimana o per una serata di giochi in famiglia. I giocatori devono mantenere il totale al di sotto di 21 per restare in gioco. Se lo superano, devono capovolgere una carta Alive. Se perdi cinque vite, scatta l'eliminazione. I giocatori devono elaborare strategie, cogliere opportunità e affidarsi alla sorte, sbarazzandosi delle loro carte il prima possibile e costringendo gli avversari a girare le loro.

Pro: Gioco di carte facile da capire, veloce da giocare

Contro: Un utente sostiene che dopo qualche utilizzo i vertici inizino ad aprirsi

Ecco altri giochi di carte adatti ai bambini dai 7 anni in su:

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli