gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-bambino-0
1 5

8 giochi da esterno: i più divertenti e preferiti dai bambini

/pictures/2019/03/19/8-giochi-da-esterno-i-piu-divertenti-e-preferiti-dai-bambini-1312736758[2066]x[860]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-bambino

Scivoli, altalene, casette e tante varietà di giochi da esterno da poter acquistare facilmente online, per regalare ai bambini uno spazio tutto loro, all'insegna del divertimento

Giochi da esterno per bambini

Per chi ha una casa con un giardino o con una grande terrazza, per chi vuole rendere il suo ristorante "family friendly" o per chiunque voglia arredare un ambiente all'aperto su misura per bambini, i giochi da esterno non possono assolutamente mancare. Parliamo di scivoli, altalene, casette in plastica, strutture fisse insomma, ma anche dei giochi da esterno pieghevole e removibili in qualunque momento. 

I giochi più richiesti dai bambini: 10 bestseller su Amazon

Online è possibile reperire giochi da giardino per tutti i gusti e da tutti i prezzi. Eccone 8 che abbiamo selezionato per regalare ai più piccoli uno spazio tutto loro, all'insegna del divertimento e del gioco sano.

Giochi da esterno per bambini Chicco

Iniziamo parlando di giochi da esterno della Chicco, azienda leader nella produzione di giochi, abbigliamento e di tutto ciò che gira intorno al bambino. Comprare un gioco di questa azienda è sempre una sicurezza e, oltre a recarsi presso i negozi Chicco o i rivenditori ufficiali, alcuni prodotti Chicco sono reperibili anche online.

Altalena Super Swing Chicco

Ecco, ad esempio, un grande classico: l'altalena Chicco in plastica. Nel dettaglio, parliamo della Chicco Altalena Super Swing, un modello ideale per bambini da 1 a 3 anni, con seggiolino, schienale, barra paracolpi e cinghie di sicurezza. La struttura è dotata, inoltre, di piedini forati per permetterne il fissaggio a terra. Questo gioco da esterno della Chicco è consigliato per stimolare l'agilità del bambino, il comportamento sociale e la sua capacità di contare.
PRO: altalena ben fatta, facile da montare e da ripiegare e chiudere all'occorrenza. 
CONTRO: arriva senza le cinture di sicurezza da comprare separatamente.

Giochi da giardino per bambini

Ma Chicco non è l'unica azienda specializzata nella creazione di giochi da esterno per bambini. Tante e varie sono le alternative disponibili online che, Amazon, raggruppa, offrendo una ricca selezione di giochi da giardino per bambini. Eccone 7 molto interessanti.

Casetta Feber

Feber è un'altra azienda sinonimo di sicurezza e qualità quando si parla di giochi, in particolare da esterno. Ecco, ad esempio, la casetta Feber da giardino. Un modello non eccessivamente ingombrante, materiale resistente alla luce del sole e ai cambi di temperatura. La casetta si presenta con una struttura molto vivace, sui toni del bianco, del verde, dell'arancio e del rosso, con tetto spiovente, finestrelle e porta apribile. Un gioco che conquista sempre tutti i bambini e che aiuta nella socializzazione. Le istruzioni per il montaggio sono comprese nella confezione.
PRO: un prodotto valido e di alta qualità resistente alle intemperie. Dopo un anno sul terrazzo è ancora come nuova.
CONTRO: casetta arrivata con uno spigolo rotto, ma, contattato il servizio clienti, il compratore ha ottenuto il 20% di rimborso.

Paracadute ludico arcobaleno

Per chi è alla ricerca di un gioco da esterni richiudibile, da portare anche al parco o al mare, ecco il paracadute arcobaleno di Sonyabecca. Un telo circolare, dal diametro di 3,5 metri, dotato di 12 maniglie uniformemente distribuite, per giocare in gruppo. Si tratta di un paracadute che stimola il gioco cooperativo, che aiuta ad imparare il proprio turno e che spiega il significato della collaborazione. Non solo: aiuta anche lo sviluppo dei muscoli della parte superiore del corpo. Questo gioco da esterno si presta per feste di compleanno o giornate all'aperto con bambini.
PRO: gioco di alta qualità, telo, maniglie e cuciture ben realizzate. Dotato di una comoda sacchetta per portarlo ovunque
CONTRO: pacco arrivato parzialmente aperto.

Spikeball

Per bambini dinamici e sportivi, il gioco da esterno ideale è lo Spikeball. Si gioca 2 contro 2 e le regole di questo gioco sono molto simili alla pallavolo. Dotato di rete, palline e gambe pieghevoli (più resistenti a urti, cadute e tuffi che possono capitare durante lo Spikeball), il gioco non occupa molto spazio, entra anche nel bagagliaio della macchina, in armadio o in cantina. La rete è regolabile, a seconda dell'altezza e delle preferenze dei giocatori. Non solo, lo Spikeball ha garanzia a vita: ogni parte rotta sarà sostituita gratuitamente per sempre. 
PRO: il gioco che ti cambia letteralmente l'estate. Si smonta in 5 minuti e ci si può giocare ovunque
CONTRO: E' un po' troppo caro.

Baby Vivo scivolo con canestro

Se c'è un gioco da esterno che mette sempre d'accordo ogni bambino, quello è lo scivolo. Baby Vivo ne propone un modello colorato, in plastica, con struttura per arrampicarsi e canestro incorporato. La struttura si presenta come stabile, ben fatta, dal montaggio semplice e veloce. I bambini da 1 anno in poi si potranno sbizzarrire e lo scivolo, sistemato in giardino o - perché no - anche nella cameretta (se abbastanza capiente), diventerà la principale attrattiva dei più piccoli.
PRO: i bambini possono salire agevolmente le scale e scivolare in autonomia. Scivolo realizzati con ottimi materiali, colori e fattezze. Non eccessivamente alto
CONTRO: andrebbe fissato a terra, perché se il bimbo si sporge, la struttura tende a sollevarsi e diventa poco sicura.

Tappeto elastico

Il tappeto elastico o trampolino sta diventando un gioco da esterno (e non solo) sempre più amato dai bambini. Si tratta di un gioco divertente, che sviluppa la coordinazione. Dotato di una rete di sicurezza con 8 barre imbottite, il tappeto elastico Ultrasport è perfetto anche per i più piccoli. Nella confezione sono compresi il rivestimento del bordo, la rete di sicurezza e il tappeto elastico. I bambini si divertiranno a saltare all'aria aperta, si sentiranno liberi e non vorranno più smettere.
PRO: tappeto elastico resistente, sicuro, facile da montare. Dopo 4 mesi dall'acquisto è ancora l'intrattenimento numero uno in giardino
CONTRO: in alcuni casi le molle non hanno retto ed è stato necessario sostituirle dopo poco.

Casetta gonfiabile da campeggio

Non la classica casetta in plastica da giardino, ma una casetta gonfiabile, da aprire e allestire all'occorrenza, caratterizzata da apertura su un lato e fantasia di disegni colorati e simpatici. La casetta non è di grandi dimensioni, ma perfetta per far divertire bambini da 3 a 6 anni. Comoda da esterno e da interno.
PRO: casetta gonfiabile ben fata, resistente e solida. Al suo interno ci entrano 3 bambini
CONTRO: la casetta non ha pavimentazione, se non si vuole far sedere i bimbi sul pavimento o sul prato è necessario mettere al di sotto un telo.

Tunnel con palline

Ecco un gioco che farà perdere la testa ai più piccoli. Parliamo del tunnel con palline MaikeHigh. Un gioco da esterno (ma anche da interno se si ha un grande spazio) articolato, composto da una tenda canadese, da un tunnel e da una piscina con palline. Il gioco in questione, da aperto occupa un bel po' di spazio, ma si richiude facilmente per poterlo togliere all'occorrenza o portarlo sove si desidera.
PRO: acquistato per una festa di compleanno ha resistito a 10 bambini di 2 anni molto attratti dal tunnel con le palline. Gioco resistente e di tessuto leggero traspirante
CONTRO: un po' ingombrante da aperto, palline non comprese.

 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

 

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0