Home Il bambino Giocare e crescere

I migliori giochi per bambini da collezionare

di Elena Berti - 02.03.2022 Scrivici

giochi-collezionabili-per-bambini
Fonte: shutterstock
I migliori giochi collezionabili per bambini: dove acquistare carte da collezione, figurine, oggetti e altri articoli per piccoli collezionisti.

Giochi collezionabili per bambini

I giochi sono sempre un'ottima scelta quando si tratta di fare un regalo, e i giochi collezionabili per bambini rappresentano l'alternativa perfetta per poter iniziare una tradizione e avere sempre spunti nuovi quando si tratta di comprare e offrire qualcosa. Vediamo quali sono i migliori e dove comprarli. 

In questo articolo

Cosa si intende per giochi collezionabili

Quando si parla di giochi collezionabili si intende tutti quegli articoli che hanno diverse versioni, da collezionare appunto, e che appartengono a universi che i bambini conoscono bene. Tra i più famosi ci sono per esempio le carte Pokémon, ma anche altri oggetti che i bambini adorano possedere anche per potersi confrontare con gli amici, magari scambiandoli

Dove comprare giochi collezionabili

I giochi da collezionare si trovano sia nei negozi fisici che online. Li trovate nei negozi di giocattoli, nelle cartolerie, in libreria, ma ovviamente i siti internet offrono la scelta più ampia permettendo di scovare anche delle rarità. Tra questi spicca Amazon, dove la scelta di giochi collezionabili è molto vasta e comprende sia articoli più datati che le ultime novità. 

I migliori giochi collezionabili per bambini

Veniamo quindi a qualche spunto per regalare giochi collezionabili ai propri figli oppure per avere un'idea regali per i compagni o i figli degli amici. 

Carte da collezione

Le carte da collezione sono ormai da anni un fenomeno che appassiona i bambini più piccoli e quelli più grandi, ragazzini compresi. Si tratta di carte con cui si può giocare, perché ciascuna ha un valore con cui sfidare l'avversario, ma sono anche un oggetto che si ha voglia di collezionare provando a trovare, nelle buste chiuse, le carte più rare. Inoltre si possono scambiare con gli amici, proprio come si fa con le figurine!

Carte Pokémon

Le più famose carte da collezione sono le carte Pokémon, che rappresentano i vari personaggi che ruotano intorno all'animaletto giallo e hanno valore diverso. Oltre alle carte che trovate in edicola, si possono trovare pacchi da 100 carte assortite comprensive di rare, come questo: 

Sempre su Amazon trovate anche la versione VMAX delle carte Pokémon, quelle che permettono di avere punti potenziati e di compiere attacchi più potenti: 

Altre carte Pokémon che potrebbero piacere ai bambini sono queste: 

Mentre se state cercando carte collezionabili che non siano Pokémon vi consigliamo queste, che permettono comunque battaglie e sono perfette per i bambini più piccoli, in quanto non originali. 

Miniature di personaggi

Un'altra collezione che appassiona molti bambini è quella delle miniature dei personaggi dei film e dei cartoni, che in genere viene portata avanti anche dai ragazzi più grandi e, perché no, dagli adulti. 

Per esempio potete trovare, sempre restando nel mondo Pokémon, la miniatura di Pikachu

Oppure di Spiderman: 

O anche di Cenerentola: 

Bacchette magiche e altri oggetti

Gli appassionati di Harry Potter e altri fenomeni televisivi potrebbero invece essere conquistati dagli oggetti dei loro personaggi preferiti. Su Amazon trovate per esempio la bacchetta di Harry Potter

Ma anche il kit per trasformarsi in Chat Noir di Miraculous: 

O ancora la bacchetta di Hermione Granger: 

I giochi collezionabili per bambini sono un'ottima alternativa ai regali classici, perché permettono di iniziare una tradizione e di far appassionare i piccoli a un preciso fenomeno! 

gpt inread-altre-0

articoli correlati