"Giochiamo insieme"
Il tempo più desiderato dai bambini è quello passato a giocare insieme ai genitori. Spesso, per i troppi impegni oppure semplicemente per mancanza di fantasia, i giochi con i figli vengono relegati all'ultimo posto nella classifica delle priorità. Eppure giocare insieme ai piccoli è occasione, anche per i grandi, di mettere a frutto ingegno e creatività, vivere momenti preziosi di spensieratezza, costruire e rafforzare i legami e dare forma a ricordi che resteranno indelebili nella memoria dei bambini.
Per offrire l'opportunità ai genitori e ai bambini di trascorrere del tempo insieme all'insegna del gioco e della creatività, Kinder Sorpresa ha organizzato molti eventi in tre città italiane. A Milano, Roma e Napoli, nei più bei musei italiani dedicati ai mondo dell'infanzia, centinaia di genitori e bambini stanno prendendo parte agli eventi Kinder Sorpresa inseriti nell'ambito del progetto “Giochiamo insieme”, un'iniziativa che mette al centro proprio l'idea del gioco insieme.
Gioco
Il gioco è soprattutto fantasia e creatività. E' immaginare oggetti e scenari che non esistono ma che possono prendere vita con la sola forza dell'immaginazione. Un potere che i bambini possiedono fortemente e al quale i genitori possono attingere in occasione degli eventi Kinder Sorpresa. Durante questi laboratori i partecipanti possono realizzare oggetti creativi che diventano dei veri e propri strumenti di gioco. Quali? Una scatola di cartone che si trasforma in una televisione, un palcoscenico, un oblò, oppure che si trasforma in un veicolo (ape, astronave o automobile). E ancora, elastici, magneti, ingranaggi, tubi e tanti materiali semplici diventano utilissimi per progettare e realizzare un vero flipper.
Scoperta
Non c'è gioco senza scoperta, per i bambini giocare è il modo migliore per apprendere, scoprire cose nuove, immaginare. E farlo insieme ai genitori rende queste attività ancora più affascinanti. Insieme a mamma e papà i piccoli possono scoprire il potere della fantasia e della manualità, ma anche cose importanti e suggestive sul mondo degli animali e su ciò che li circonda.
Sorpresa
Gli eventi organizzati da Kinder Sorpresa hanno anche l'intento di sorprendere i bambini e i loro genitori. Mamma e papà possono contribuire alla realizzazione di oggetti creativi usando materiali semplici, di uso quotidiano, che riutilizzati in modo diverso dal solito possono prendere vita e forma inaspettate e sorprendenti. Questo il calendario dei prossimi eventi di Giochiamo insieme di Kinder Sorpresa
Explora di Roma
- 19-20 Marzo Pasqua
MUBA di Milano
- 20 Febbraio Laboratorio con MOIGE
- 19-20 Marzo Pasqua
Città della Scienza Napoli
- 20-21 Febbraio Laboratorio “Giochiamo Insieme”
- 19-20 Marzo Pasqua