Home Il bambino Giocare e crescere

Gadget, sorprese, allegati: siamo invasi!

di Emanuela Cerri - 16.07.2010 Scrivici

I gadget regalati col cibo del fast food, i gadget con le riviste e le sorprese delle merendine, siamo sommersi dalle collezioni: come salvarsi?

Si comincia con quella vista in televisione: insieme al menù bambini le catene di fast food regalano un imperdibile gadget dell'ultimo film uscito al cinema.
Se acquisti le scarpe basta 1 euro in più e avrai la borsetta in pandant.
Dentro il pacchetto di merendine come perdere la collezione di figurine dell'eroe animato del momento? E perché non fare un salto in edicola quando nel suo giornale preferito troverà in regalo il primo di una lunga serie di aeroplani da collezione?

Ci sono momenti in cui serie animate nuove o vecchie ma di grande successo si (ri)affacciano o vengono lanciate e lo fanno in tutti i canali vicini ai nostri bimbi. È un po' come quando in estate i giornali cominciano a donarci copri-costumi, cappelli, solari, occhiali e il negozio dove acquistiamo le creme ci regala la borsa da mare... Insomma, quando la pubblicità presenta il nuovo connubio tra oggetto acquistato e gioco imperdibile in regalo, la lista dei desideri comincia a diventare mooolto lunga!

sorpresadmCerto, se dovessimo assecondare tutte le richieste  dei bambini per le varie raccolte, le collezioni, i gadget, le sorprese che si trovano al supermercato, nelle merendine, nascoste tra le caramelle – ovunque! - a mia figlia non basterebbe la stanza e a me tutti quei “regali” non apparirebbero poi così regalati... È anche vero, però, che quei cd, quei pupazzetti, quei piccoli oggetti, una volta tra le loro mani, sembrano regalare la stessa soddisfazione del gioco iper-tecnologico e stracostoso del momento. Voi che fate a quel punto? Fate scegliere a loro quello che più desiderano e lo inserite nel carrello della spesa o prendete solo ciò che serve realmente, pronte ad essere accompagnate da una lagna dall'incognita durata?

Francesca




Gli altri articoli redatti da Dimmimamma

Powered by Dimmimamma

logo-dimmimamma

gpt inread-altre-0