Home Il bambino Giocare e crescere

Torna G! come Giocare: tre giorni dedicati ai bambini

di Redazione PianetaMamma - 31.10.2014 Scrivici

torna-g-come-giocare-tre-giorni-dedicati-ai-bambini
A Milano torna G! come Giocare, la fiera dedicata al settore dei giochi e dei giocattoli con un programma ricchissimo di attività

G! COME GIOCARE 2014 -  Dal 21 al 23 novembre torna G! come Giocare, attesissimo appuntamento con il mondo del gioco e del giocattolo che si tiene nel padiglione 3 di Fieramilanocity.

Tre giorni in cui Milano celebra il divertimento assoluto con oltre 100 aziende tra le principali del settore che mettono a disposizione del pubblico i giocattoli e i giochi del loro catalogo, comprese le novità del prossimo Natale. Tantissime le proposte, dalle ultime novità elettroniche ai classici di sempre, dalle costruzioni ai trenini, dalle bambole ai robot. Ricchissimo il programma di questa settima edizione, con eventi pensati sia per grandi che piccini e con esperti del mondo del giocattolo, psicologi infantili ed esperti di alimentazione giovanile. Ecco alcuni eventi presenti nel calendario.

Educare giocando

Grazie alla partecipazione della Polizia Municipale di Milano con il progetto Ghisalandia i bambini potranno imparare le regole della sicurezza stradale guidando automobiline elettriche, macchine a pedali e biciclettine all’interno di una pista appositamente creata per riprodurre una strada cittadina, con tanto di cartelli stradali, strisce pedonali e ovviamente i vigili del Comune di Milano, sempre pronti ad insegnare come leggere la segnaletica stradale.

Giocare in… scatola

Nell’edizione 2014 sarà presente uno spazio dedicato ai giochi da tavolo gestito da PLAY, il festival del gioco di Modena. I partecipanti a G! come Giocare potranno scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente per tutta la durata della manifestazione.

Ospiti speciali

In uno stand speciale, tutto rosa glitter, secondo il loro stile allegro e fantasioso, saranno presenti le Winx con la loro accademia di magia: una tre giorni di prove e attività magiche per "formare" fate provette e uno  scintillante momento di intrattenimento dal vivo con la presenza del Winx Club (sabato 22 novembre).


Nello stand di Giochi Preziosi saranno protagonisti tre veri miti attesissimi da tutti: le Ninja Turtles, pronte a mostrare ai piccoli fans la loro abilità nelle arti marziali, i Power Rangers con il loro live show.
Nel mondo fatato di Orsomago si troveranno gli amici di Sylvanian Families con un bellissimo nuovo spettacolo, con nuove canzoni e una nuova storia con protagonista la coniglietta cioccolato e lo scoiattolo nocciola. Tutto il calendario sul sito ufficiale

Giocando mangiando

In vista dell’Expo 2015 ci sarà un’area interamente dedicata al tema della nutrizione. L’area Mangiando s’Impara, curata da VG Crea, propone ai visitatori, genitori e bambini, alcune attività laboratorio per educare, giocando, i piccoli ad un sano approccio al mondo dell’alimentazione. 

Giocando riciclando

Alla manifestazione sarà presente anche Remedia, consorzio per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), pile e accumulatori, che sensibilizzerà in modo divertente le giovani generazioni educandole ad un riciclo sostenibile.

Giocando votando

Dopo il successo dello scorso anno, con più di 4.000 voti, torna il Toy Award: attraverso un’apposita cartolina distribuita all’ingresso, i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti alla manifestazione, suddivisi in 9 categorie. È inoltre previsto un “premio della critica”, attribuito da un panel di esperti (psicologi, insegnanti, designer). E quest’anno una grande novità: grazie alla collaborazione con Costa Crociere, tra tutti i votanti verranno estratti tre fortunati vincitori che potranno vivere con la loro famiglia (4 persone) una Crociera Costa nel Mediterraneo.

Giocando disegnando

In collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, durante i tre giorni, presso il divertente Villaggio dei Ronfi, il disegnatore Adriano Carnevali (Corriere dei Piccoli) insegnerà ai più piccini come si disegna un ronfo, tenendo piccole sessioni dimostrative dei corsi che si tengono durante l’anno al museo.



Infine, grazie alla presenza della Commissione Difesa Vista per tutti e tre i giorni si potranno effettuare controlli gratuiti della vista per grandi e piccini con ottici e oculisti presso lo stand. 

Info su G! Come giocare 2014

Telefono  02/39210458 - 800126970

Sito ufficiale

Orari: dalle 10.00 alle 20.00 - Ingressi: intero per ogni adulto 9 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 5 euro. Ogni bambino fino a 14 anni paga 1 euro. Gratis per i bambini sotto i 2 anni

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli