Home Il bambino Giocare e crescere

Film e cartoni da vedere a Natale 2012

di Francesca Capriati - 06.12.2012 Scrivici

colpi-di-fulmine
Le feste natalizie sono ricche di novità al cinema e in dvd. Ecco cosa guardare insieme ai bambini

Per tutti i bambini le feste natalizie sono anche sinonimo di tanti film e cartoni da vedere, al cinema e in dvd, insieme ai loro genitori o a qualche amichetto, oppure insieme ai nonni.

Ecco una selezione degli appuntamenti più interessanti delle prossime settimane, e delle uscite sia sul grande che sul piccolo schermo.


LEGGI ANCHE: Natale in famiglia, i consigli per non stressarsi


Il 10, 11, e 12 dicembre nei cinema italiani è in programma un evento davvero unico: a distanza di trent'anni dall'uscita, nel 1982, del celebre film di fantascienza firmato da Steven Spielbierg E.T. l'extraterrestre (LEGGI) arriva nelle sale cinematografiche una nuova versione restaurata.
Un'occasione unica e imperdibile per gustarsi uno dei più bei film della storia sul grande schermo.

Il 13 dicembre l'appuntamento è con il secondo capitolo dell'avvincente storia della tartaruga Sammy: appuntamento con Sammy 2, la grande fuga al cinema (LEGGI).


LEGGI ANCHE: La storia di Babbo Natale da raccontare ai bambini


Si profila dolcissimo e molto tenero Ernest & Celestine (LEGGI), la storia di un'amicizia davvero speciale tra un grande orso e un piccolo topolino. Dal 13 dicembre nei cinema.

E c'è grande attesa per l'arrivo nei cinema de Lo Hobbit (LEGGI), per tutti gli appassionati fan della saga de Il Signore degli Anelli.



E per i più grandicelli, è già nelle sale l'ultimo capitolo della saga di Twilight: Breaking Dawn parte seconda chiude le vicende dei vampiri contro lupi mannari e non solo... (LEGGI).

E in dvd?
La grande novità di questa stagione è l'uscita dell'home video di Madagascar 3 - Ricercati in Europa (LEGGI).

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli