gpt
gpt
Nostrofiglio.it
gpt
1 5

I più bei film di Natale per bambini

/pictures/2015/11/11/i-piu-bei-film-di-natale-da-vedere-con-i-bambini-841458569[1645]x[687]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Dai grandi classici natalizi alle nuove uscite al cinema, i più bei film di Natale per bambini

Film di Natale per bambini

Il periodo del Natale è magico, ma spesso anche frenetico; tra gite per mercatini e giornate trascorse a tavola in mezzo a stuoli di parenti è bello ritagliarsi anche qualche pomeriggio per rilassarsi in casa propria, godendo finalmente di un momento di pace e intimità in famiglia. Complici le vacanze da lavoro, scuola e impegni extrascolastici che ci fanno vivere sempre col cronometro, il “cinema in casa” può diventare una piacevole tradizione facilissima da improvvisare ogni volta che ne avete voglia; basta una tazza di cioccolata calda, una coperta da mettere sulle ginocchia e il film giusto! Le opportunità non mancano a partire dai film di Natale per bambini anche molto piccoli.

Canzoni di Natale per bambini
  • Il Natale di Charlie Brown, ad esempio, è consigliato dai tre anni in su, ed è una storia che affronta gli aspetti materiali e spirituali della stagione delle vacanze, con un messaggio importante di condanna dell’eccessivo consumismo del Natale. VIDEO
  • Il segreto di Babbo Natale ha come protagonista il pasticcione e intraprendente elfo Bernard che riesce a scoprire dove si trova il villaggio di Babbo Natale e impadronirsi della tecnologia necessaria a raggiungere tutti i luoghi della terra durante la notte del 24.
  • E a proposito di film di Natale per bambine, non possiamo certo dimenticare Frozen - VIDEO 
  • The Christmas Tree - L' Albero di Natale: una classica fiaba natalizia ricca di poesia e sentimento. L'avvincente storia di un gruppo di orfanelli pronti a tutto pur di salvare un 'magico' albero dalle grinfie di una perfida direttrice. VIDEO
  • Sempre per famiglie, avvincente per i bambini e commovente per gli adulti è anche Un magico Natale film classico degli anni 80 che vede una giovane madre riscoprire la magia delle feste grazie alla sua bambina di 5 anni e al suo angelo custode. VIDEO trailer in inglese  

Film di Natale al cinema per bambini

Nel periodo natalizio ci saranno poi tanti film anche al cinema, dal classico film natalizio Disney Pixar ai  personaggi più amati della televisione.

  • La strega Rossella e Bastoncino: una strega dall'animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. Un rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale.  Due storie semplici che piaceranno ai abmbini.  Dal 6 dicembre al cinema. TRAILER.
  • SPIDER-MAN - UN NUOVO UNIVERSO: questo film è qualcosa di mai visto prima al cinema, la storia di un adolescente di Brookyn e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Dal 25 dicembre al cinema. TRAILER.
  • La Befana vien di notte: una divertente Paola Cortellesi interpreta una semplice mastra delle elementari che di notte si trasforma nella Befana e viene rapita. Riusciranno i suoi alunni a salvarla? Al cinema dal 27 dicembre. TRAILER
  • Il ritorno di Mary Poppins: Un sequel del capolavoro Mary Poppins del 1964 che ha cresciuto intere generazioni di genitori che oggi torneranno volentieri al cinema insieme ai loro bambini. La storia diventa un musical ispirato ad altri romanzi scritti da P.L. Travers. Al cinema dal 20 dicembre. Ecco il trailer ufficiale italiano.

Film di Babbo Natale per bambini

  • Tra i film di Babbo Natale, Miracolo sulla 34 strada è basato su un classico del 1947 ed è forse il film di Natale per eccellenza. Sei anni, Susan ha dubbi su Babbo Natale, ma dopo l'incontro con uno speciale Santa Claus ai grandi magazzini si convince che sia davvero reale: la morale è che avere qualcosa in cui credere è davvero il dono più prezioso. - VIDEO 
  • Santa Clause è un altro classico di Natale degli anni Novanta e vede protagonista un padre divorziato che si ritrova a dover prendere il posto di Babbo Natale. Il film ha avuto bel due seguiti, Che fine ha fatto Santa Claus? e Santa Clause è nei guai, usciti rispettivamente nel 2002 e 2006. Per chi vuole una maratona di Babbo Natale può essere la trilogia perfetta! - Che fine ha fatto Santa Claus il film completo.
  • Incentrato più che su Babbo Natale sui suoi mitici aiutanti è poi Elf, la storia di un bambino che vive in un orfanotrofio e che, dopo essere finito per sbaglio nel sacco di Babbo Natale, finisce a vivere con gli Elfi finché, diventato adulto, non deciderà di tornare a New York alla ricerca di suo padre. - VIDEO
  • Tra i più classici film di Natale da vedere in famiglia abbiamo sicuramente Mamma ho perso l’aero, cult degli anni Novanta (fu il film commedia live action con maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti) insieme al suo seguito Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. I due film sono carinissimi da vedere o ri-vedere per tutta la famiglia! - VIDEO trailer
  • The Nightmare Before Christmas è un film d'animazione del 1993 ideato e prodotto da Tim Burton e film è realizzato in stop-motion. È anch’esso un film cult per il Natale, con una colonna sonora fantastica che si aggiudicò una nomination al Golden Globe, mentre il film ebbe una nomination all’Oscar per gli effetti speciali. - VIDEO film completo
  • Molto interessante e assolutamente da vedere è Storia di Natale, un fantasy che racconta la storia di un ragazzo di nome Nikolas che poi diventerà Babbo Natale, immaginando quindi come è iniziata la sua passione per fare regali e rendere felici i bambini di tutto il mondo. Il film è quasi interamente ambientato in Lapponia.
  • Tra i film americani, Il Figlio di Babbo Natale è uscito in Italia nel 2011 ed è disponibile anche in 3D. La notte di Natale, Babbo Natale e i suoi elfi dimenticano di consegnare un solo regalo su 2 miliardi, e così il figlio Arthur decide di imbarcarsi in una “missione impossibile” a solo due ore dall’alba del 25, per far sì che anche la piccola destinataria del dono perduto venga accontentata…
  • Fuga dal Natale è un film del 2004 tratto da un omonimo romanzo di John Grisham, con protagonisti Tim Allen e Jamie Lee Curtis: tutto inizia quando un padre di famiglia stanco del consumismo natalizio decide di fuggire dal Natale partendo per i Caraibi.
  • Tra i film americani di Natale ce n’è anche uno ispirato da una storia vera: Mi sono perso il Natale; i protagonisti sono sei ragazzini bloccati in aeroporto alla vigilia di Natale.

Oltre a quelli che abbiamo elencato, ci sono altri film di Natale per bambini disponibili sui YouTube in versione integrale.

La storia di Babbo Natale per bambini

Film di Natale in TV

Molte emittenti televisive cambiano la propria programmazione abituale nel periodo di Natale per far spazio a cartoni aniamti a tema o ai classici del Natale. Qualche idea per programmare dei divertenti pomeriggi in famiglia.

  • Su CARTOON NETWORK dal 22 dicembre, tutti i giorni alle 19.55, arriva GUMBALLOSO NATALE, un ciclo di episodi che vede protagonista la famiglia Watterson de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. Il gatto blu, vera star del Natale Cartoon Network, è pronto a conquistare i piccoli spettatori ancora una volta con le sue originali avventure. A partire dal 24 dicembre, nei giorni festivi e prefestivi, alle 14.05, torna l’appuntamento con CINE CARTOON, un momento di condivisione adatto a tutta la famiglia. In programma tanti film all’insegna dell’action e della comedy, come: DC SUPER HERO GIRLS: GIOCHI INTERGALATTICI con protagoniste le mitiche Wonder Woman, Supergirl e Batgirl, JUSTICE LEAGUE: FUGA DA GOTHAM CITY, nel quale Batman riuscirà a concedersi finalmente una vacanza, EXCHANGE STUDENT ZERO, un film d’animazione diretto da Patrick Crawley, e tanti altri ancora. Non poteva mancare, inoltre, l’appuntamento con i mitici Teen Titans Go!. Il 25 dicembre alle 16.00 andrà infatti in onda lo speciale natalizio, TEEN TITANS GO! Vs BABBO NATALE, nel quale i supereroi dovranno vedersela con Babbo Natale in persona, che ne combinerà delle belle.
  • Su BOOMERANG il Natale è sotto il segno di Scooby- Doo!, l’alano più famoso e amato dai bambini. Dal 17 al 23 dicembre Boomerang + 1 (610 di Sky) si trasforma, infatti, in SCOOBY DOOBY BOOM!, un pop- up channel nel quale andranno in onda tanti spassosi episodi tratti dalle serie più amate. E non mancherà l’appuntamento con “CineScooby”, tutti i giorni alle 8.50 e alle 19.40: ad andare in onda tanti spassosi film. Ad arricchire la programmazione natalizia dal 17 dicembre arriverà su Boomerang (canale 608 di Sky), BOOM NATALE, una selezione di episodi a tema tratti dagli show più celebri del canale, tra cui TOM&JERRY, i LOONEY TUNES, BUNNICULA, BUGS BUNNY e SPEEDY GONZALES. Una proposta unica, all’insegna della magia, della spensieratezza e dell’allegria, dove non mancheranno i classici film natalizi, in onda alle 9.00, alle 14.50 e alle 20.40, tra questi: TOM&JERRY I PICCOLI AIUTANTI DI BABBO NATALE, TOM&JERRY: WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATA, LOONEY TUNES: CANTO DI NATALE, e ancora SCOOBY-DOO! E IL FANTASMA ROSSO, TOM&JERRY: LA FAVOLA DELLO SCHIACCIANOCI. Una selezione di grandi classici dell’animazione capaci di far sognare e divertire tutta la famiglia.
  • Su CARTOONITO (46 del DTT) dal 10 al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 15.20, andrà in onda Il MIO PRIMO NATALE. Una programmazione speciale con tanti episodi a tema natalizio tratti dagli show più amati dai più piccoli come: KID E CATS, SUPER WINGS, HEY DUGGEE, SIMONE, I PUFFI e ancora I MISTERI DI TITTI E SILVESTRO, i LOONEY TUNES, PIPPI CALZE LUNGHE, CASPER e tanti altri ancora. Il 21 dicembre alle 18.50, sarà la volta dell’imperdibile speciale L’ERA NATALE, con i protagonisti di una delle saghe più esilaranti di sempre, L’ERA GLACIALE. Babbo Natale inserisce Sid nella 'lista dei cattivi'. Il maldestro bradipo ha infatti rotto un prezioso ricordo natalizio di Manny. Dovrà così intraprendere un viaggio verso il Polo Nord per cercare di rimediare al suo errore, ma la sua goffaggine ingarbuglierà le cose ancora di più, mettendo a rischio il Natale per il mondo intero. Per fortuna, Manny e il resto della banda preistorica arriveranno in tempo per risolvere la situazione...
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt