Home Il bambino Giocare e crescere

Festa del Papà, le idee regalo di Imaginarium

di Barbara Leone - 05.03.2013 Scrivici

costruzioni
Durante la festa del papà il gioco diventa una occasione per avvicinare ancora di più i bambini ai loro papà: ecco tutte le idee regalo proposte da Imaginarium per tutti i papà

Giochiamo insieme papà?

E' questa la domanda che tutti i bambini potranno fare ai propri papà. Il prossimo 19 marzo si festeggia la

Festa del Papà

, una giornata speciale in cui i bambini amano sorprendere il proprio genitore dimostrandogli con pensieri, parole e regali tutto il loro amore.

LEGGI ANCHE: Regali per la Festa del Papà 2013

Per ogni bimbo

il papà è la propria guida

, la propria forza, il proprio punto di riferimento. Il suo esempio e i suoi insegnamenti sono fondamentali per la crescita e per la propria autostima. Così anche durante questa festa,

il gioco diventa un’occasione speciale di condivisione tra genitori-figli

, in cui i primi ritornano un po’ bambini lasciandosi coinvolgere e trasportare dalla fantasia e dalla passione dei propri piccoli.

Tante sono le

proposte di Imaginarium

, per trascorrere questa giorno speciale all’insegna del gioco e delle grandi scoperte! Con l’arrivo della bella stagione, giungono le serate limpide e perfette per osservare il cielo, scoprire le costellazioni o magari la magia di una stella cadente:

Esa Telescope

(27,95 Euro) è il telescopio treppiede, creato in collaborazione con l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, perfetto per scoprire le stelle in compagnia del papà e avere l’universo a portata di mano!

Un regalo che il papà apprezzerà di sicuro è il nuovissimo

Soccer Table

(37,95 Euro), una riproduzione in legno, robusto e stabile, del mitico biliardino da calcio balilla, protagonista di infiniti tornei, tra urla e risate, per decine di generazioni. Sarà un vero tuffo nel passato e una conferma di una passione che non ha età!

LEGGI ANCHE: Cose belle da fare per la festa del papà

Per i papà più creativi, colla e pennelli alla mano con

Natural Brico-Racer o Natural  Brico-Aircraft

(17,95 Euro): modellini in scala di macchine da corsa o aeroplani da turismo, tutti da costruire, colorare, dipingere e personalizzare insieme.

Infine, gli scacchi, il gioco dell’oca o i grandi capolavori della letteratura ispirano un’intera linea di giochi da tavola, in legno e anche in versioni pieghevoli e facili da trasportare ovunque, perfetti per trascorrere divertenti pomeriggi di gioco, mettendo alla prova il pensiero strategico e favorendo l’intelligenza e la socializzazione dei più piccoli. Come con

Natural Ajedrez & Damas gioco di Scacchi e dama di legno

(24,95 Euro) o

It’s Sherlock Holmes

(14,95 Euro) in cui ci si divertirà a scoprire e smentire i sospetti proprio come i veri detective di Scotland Yard.

Guarda tutte le idee regalo di Imaginarium:

gpt inread-altre-0

articoli correlati