L'agenzia di comunicazione New! Srl lancia Fairy Lyly, un’app per iPad dedicata ai bambini con più di 3 anni. Fairy Lyly è la storia di una bimba di dieci anni, Lyly, che possiede poteri magici e vive fantastiche avventure. Questa magica storia della buonanotte è capace di incantare il lettore grazie alla bellezza delle sue illustrazioni animate, interamente realizzate a mano dai creativi di New!, e all’incantevole colonna sonora originale.
LEGGI ANCHE: Gaudì l'orsetto bruno, il mondo delle App parla bambino
Ogni elemento della storia è stato realizzato con passione, i personaggi regalano espressioni ricche di calore umano, la trama è divertente e coinvolgente, le animazioni lambiscono la narrazione. Si tratta quindi di una dynamic novel, ovvero di un racconto illustrato dinamico ma non interattivo, una scelta dettata dallo stile romantico del racconto che vuole permettere ai lettori di assaporare realmente l’atmosfera della fiaba, di volare tra le ‘pagine’ di questa app che potrebbe essere considerata un tradizionale libro magico illustrato.
Fairy Lyly è solo il primo di una serie di progetti dedicati all’editoria animata, dalla fiaba della buona notte al racconto visuale-introspettivo. Inizialmente l'App è stata lanciata sul mercato americano, ma è subito arrivata anche la versione in lingua italiana.
Home Il bambino Giocare e crescere
Fairy Lyly, la fiaba della buonanotte diventa una App
di Barbara Leone - 15.01.2013 Scrivici

Una magica storia della buona notte capace di incantare i piccoli lettori grazie alla bellezza delle sue illustrazioni animate, interamente realizzate a mano