Nostrofiglio.it
1 5

Eventi per bambini al Pirelli Hangar Bicocca: percorsi creativi

/pictures/2019/11/08/eventi-per-bambini-al-pirelli-hangar-bicocca-percorsi-creativi-1766899882[4510]x[1877]780x325.jpeg Denise Bonenti / Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino
Tra gli eventi per bambini al Pirelli Hangar Bicocca segnaliamo due appuntamenti gratuti con NIDI

Eventi per bambini al Pirelli Hangar Bicocca

Kids è un progetto di Pirelli Hangar Bicocca che consente alle famiglie e ai ragazzi di avvicinarsi all’arte contemporanea con strumenti e proposte in grado di stimolare la curiosità e la comprensione del pensiero e della tecnica degli artisti di oggi, grazie a materiali ed esperienze ogni volta diversi. In calendario tantissimi eventi, laboratori e percorsi creativi per bambini di diverse età. A novembre vi segnaliamo due appuntamenti gratuiti per bambini realizzati in collaborazione con NIDI, partner tecnico del programma Kids.

gpt native-middle-foglia-bambino

Arte e bambini

Gli eventi in collaborazione con NIDI

NIDI è il brand dedicato agli spazi per bambini e i ragazzi del gruppo Battistella Company. in collaborazione con il programma Kids di Pirelli Hangar Bicocca presenta due appuntamenti dedicati alla creatività: attività perfette per imparare, immaginare e sperimentare, divertendosi e sognando. I laboratori si tengono all’interno dello spazio Kids di Pirelli Hangar Bicocca interamente allestito a misura di bambino, dove tutti i complementi di design sono firmati NIDI.

  • Timothy Top in Tour, sabato 16 novembre 2019, ore 16 - 17.30

Un laboratorio in cui il protagonista è Timothy Top, il piccolo supereroe green della favola a fumetti disegnata da Daniele Bonomo – aka GUD e pubblicata in tre libri dalla casa editrice Tunué per la collana Tipitondi. L'evento inizia con un racconto recitato e disegnato del primo libro Verde Cinghiale, che immerge i piccoli partecipanti nel mondo di Timothy attraverso le parole e i disegni di GUD e segue con la creazione di un fumetto su quattro pagine.

L’attività è rivolta a un massimo di 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni

  • NIDI e lo spazio dei sogni, sabato 23 novembre 2019, ore 16 - 17.30

Le designer di Nidi, Battistella Company, Valeria Carlesso e Elisa Sartor guidano i bambini nella progettazione della camera da letto dei loro sogni. Il workshop trasforma i partecipanti in mini architetti: con forme, colori, tessuti e diversi materiali i piccoli sono in grado di realizzare la maquette della stanza perfetta per loro. Hanno a disposizione un paper-kit di sedioline, tavolini, lettini e armadi Nidi in miniatura, tutti da personalizzare. I bambini sono coinvolti nella creazione di un collage dello spazio su misura, dove fantasia e immaginazione sono le protagoniste, insieme alle molteplici possibilità offerte dagli elementi d’arredo Nidi.

L’attività è rivolta a un massimo di 20 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Contestualmente ai percorsi creativi, è possibile visitare gratuitamente all’interno degli spazi espositivi deI Pirelli HangarBicocca le mostre temporanee “A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand” di Daniel Steegmann Mangrané e “....the Illuminating Gas” di Cerith Wyn Evans

La prenotazione è obbligatoria sulla pagina dedicata

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0