Home Il bambino Giocare e crescere

I 10 migliori droni giocattolo per bambini

di Francesca Demirgian - 29.12.2022 Scrivici

droni-per-bambini
Fonte: shutterstock
Una selezione di droni giocattolo da acquistare online per rendere felici bambini alle prime esperienze e non solo. Modelli, caratteristiche e prezzi

In questo articolo

Droni giocattolo, quali comprare

I droni stanno appassionando sempre più persone, adulti e bambini. Oltre ai droni professionali, con telecamera, utilizzati a scopo amatoriale o lavorativo, esiste una vasta gamma di droni giocattolo per avvicinare i bambini a questo dispositivo tecnologico.

Nei negozi di elettronica e di giocattoli è possibile trovare modelli di vari livelli, con caratteristiche più o meno elaborate e con prezzi modesti o più impegnativi. Scopriamo quali sono i migliori droni giocattolo per bambini da acquistare.

10 droni su Amazon

Potensic A20 Mini Drone per bambini verde

Un simpatico mini drone 2.4G per bambini con 3 batterie, un buon giocattolo con telecomando. Tutte le funzioni sono dotate di decollo-atterraggio con una chiave, mantenimento dell'altitudine, modalità senza testa e arresto di emergenza. Semplici operazioni consentono a bambini e genitori di giocare facilmente insieme. 

PRO: il drone è ben fatto e facile da pilotare

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Potensic Mini Drone per Bambini e Principianti giallo

Drone per Bambini con Telecamera HD 720P

Un drone con telecamera 720P HD che svolge capovolgimenti a 360 gradi premendo semplicemente un pulsante. Il drone è dotato di funzionalità intelligenti per mantenere il drone in bilico ad un'altezza impostata. E' dotato, inoltre, di 3 modalità di velocità.

Il drone ha una videocamera HD 720P integrata con angolo regolabile manuale di 90 gradi, trasmissione FPV in tempo reale. È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera, e anche registrare video e foto, e le immagini sono salvate automaticamente sul telefono, in modo da poterle condividere o modificare. 

PRO: prodotto che ha soddisfatto le aspettative, veloce, stabile, resistente

CONTRO: secondo un utente il drone è un po' piccolo, se lo aspettava più grande

AVIALOGIC Q9s Drone per Bambini

Un drone divertente che illumina il cielo con brillanti luci a Led blu e verde installate in quattro cornici protettive.

Con Altitude Hold, Modalità senza testa, Decollo con un pulsante, si può controllare facilmente la direzione del velivolo, senza preoccuparsi di perdere il drone. Il dispositivo svolge acrobazie a 360° nell'aria, giri ad alta velocità.

Il drone, inoltre, ha 2 batterie ricaricabili che rendono il volo più eccitante e interessante.

PRO: facile da pilotare

CONTRO: le batterie durano poco, il drone è leggero e bisogna fare attenzione all'aperto quando c'è vento

Tomzon A23 Mini Drone

Tomzon drone è particolarmente adatto a bambini e principianti. Basta premere un tasto per scegliere una direzione di rotazione sinistra/destra/avanti/indietro.

Lanciandolo molto delicatamente, il drone può volare correttamente in aria e rimanere in alto. Oppure con il pulsante di decollo/atterraggio nel telecomando, anche il drone decollerà rapidamente. I graziosi effetti di luce sono forniti da 8 LED di alta qualità. Possono volare anche di sera, come una stella abbagliante che illumina il cielo.

PRO: divertente, facile da usare, perfetto per i bambini

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Mini Drone per Bambini RC Giocattolo Quadcopter

Un drone giocattolo ricco di funzioni, di buona qualità.Il drone è dotato di One key 360 gradi 4-Way Flip (sinistra, destra, avanti, indietro), roll continuo per azione perfetta e prestazioni meravigliose. La funzione Auto-hovering consente al drone di librarsi all'altezza corrente. Luci a led integrate.

PRO: divertente, buon rapporto qualità-prezzo

CONTRO: Un po' fragili le eliche. Le batterie durano poco e sono difficili da cambiare.

Baztoy Mini UFO Drone

Un drone realizzato in resina ABS atossica di alta qualità, leggera, flessibile e resistente agli urti. Il mini drone progettato con una forma di UFO unica e eliche posizionate all'interno, risulta più sicuro e affidabile da usare.

La tecnologia avanzata del sensore a infrarossi permette di usare semplicemente le mani per controllare la direzione del drone per bambini, dall'alto verso il basso, rollio e rotazione di 360 gradi.

PRO: prodotto buono e resistente

CONTRO: la betteria è poco resistente

i9 Drone per Bambini

Un drone giocattolo i9 adatto ai bambini e ai principianti, dotato di funzione decollo/atterraggio con una chiave, mantenimento dell'altitudine, modalità senza testa e capovolgimento di 360°, ecc.

Semplici operazioni consentono a bambini e genitori di giocare facilmente insieme, goditi tempo divertente. Premendo il pulsante per attivare il circle flight, il drone volerà entro un raggio di 1 metri.

PRO: drone resistente e di qualità superiore rispetto ad altri. Belli anche i led

CONTRO: batterie un po' complesse da togliere e mettere

Potensic Drone per Bambini con Telecamera

NEHEME NH330 Mini Drone per Bambini

Il drone Neheme è progettato per bambini, adulti e principianti che non conoscono i droni RC. Facile da controllare con funzioni intuitive e protezioni completamente protettive per evitare danni inutili. Sicuramente un ottimo regalo per amici, bambini e famiglia.

I bambini e i principianti possono capire rapidamente come farlo volare. Dotato della funzione di lancio, si può anche lanciare delicatamente in aria per iniziare un fantastico volo. Dotato anche di Auto-hovering all'altezza attuale quando le mani sono lontane dal controller. 

PRO: buon prodotto, buon rapporto qualità-prezzo

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Come scegliere un drone per bambini

Innanzitutto è bene partire da una considerazione: è inutile comprare un drone di livello troppo elevato e ricco di mille funzioni se ad utilizzarlo è un bambino.

In commercio esiste una vasta gamma di droni giocattolo realizzati su misura per bambini di varie età. Droni semplici da pilotare, non pericolosi, colorati, luminosi che renderanno davvero speciale "il volo" per i più piccoli.

Al momento dell'acquisto è bene considerare il materiale del drone giocattolo, che dovrà essere resistente agli urti e le caratteristiche del dispositivo, affinché sia adeguato ai bambini.

Quali sono i droni considerati giocattoli

I droni giocattolo sono quelli di tipo quadricottero, ossia caratterizzati da 4 set eliche. Si tratta di quei droni sulla cui scatola è segnalata un'età (ad esempio dai 7 anni in su) e che sono dotati di paraeliche. Sono, inoltre, venduti nei negozi di giocattoli.

Il pilotare un drone giocattolo non richiede il possesso del patentino, l'immatricolazione è obbligatoria solo nel caso in cui il drone giocattolo sia munito di videocamera o microfono. Se, invece, i droni giocattolo non sono muniti di videocamere o microfoni possono essere usati liberamente nelle aree pubbliche, evitando - in ogni caso - i luoghi definiti sensibili (aeroporti, monumenti, carceri, piazze, parchi pubblici attrezzati). 

Che drone prendere per iniziare

Per iniziare si consiglia di acquistare un drone con un buon rapporto qualità-prezzo, semplice da utilizzare, magari con sensori che permettano di guidare il dispositivo anche con le mani. E' sempre meglio scegliere un prodotto resistente agli urti, magari anche con luci a led per rendere più vivace e divertente l'esperienza di volo. 

**Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

Approfondimenti