Home Il bambino Giocare e crescere

Tanti disegni di Pasqua da colorare

di Francesca Capriati - 09.04.2020 Scrivici

tanti-disegni-di-pasqua-da-colorare
Fonte: Shutterstock
Tante idee per dei disegni di Pasqua per bambini, da stampare e colorare

Disegni di Pasqua per bambini

Coniglietti, uova, colombe, pulcini e altri soggetti che rimandano alla primavera sono i principali protagonisti dei disegni di Pasqua per bambini. In rete abbiamo la possibilità di scaricare e stampare tantissimi disegni in tema pasquale da proporre ai bambini che potranno personalizzarli con pennarelli, tempere e pastelli e creare delle piccole opere d'arte per Pasqua.

Disegni di Pasqua per bambini da stampare e colorare

Date innanzitutto un'occhiata alla nostra gallery che raccoglie tantissimi biglietti in tema pasquale che si prestano bene per mettere al lavoro la fantasia dei bambini.

Sul sito Disegni da colorare gratis c'è un'intera sezione dedicata ai disegni di Pasqua, troverete tanti coniglietti, uova di cioccolato, pulcini e altri personaggi pasquali. Potete stampare i disegni facilmente e chiedere ai bambini di colorarli a piacere, alcuni di questi disegni si prestano bene anche per essere trasformati in biglietti di auguri, magari dopo averli ritagliati, decorati con colori, perline, glitter e altri piccoli oggetti.

Su questo sito, infine, c'è un'ampia gallery con disegni di Pasqua da stampare e colorare, anche in alta risoluzione, come i cestini con le uova, i conigli di Pasqua e le uova.

Disegni di Pasqua per bambini della scuola dell'infanzia

La sezione dedicata alla Pasqua del sito di Maestra Mary  è molto ricca e comprende anche tante idee per dei lavoretti e delle creazioni di Pasqua e tanti disegni che si possono stampare e portare in classe, distribuendoli al bambini che frequentano la scuola dell'infanzia. Si trovano, tra gli altri, biglietti e cornicette pasquali da stampare e colorare o da usare per far scrivere la poesia di Pasqua e le sagome dei pulcini, campane e dei conigli da stampare, ritagliare e colorare a piacere.

Come disegnare un coniglietto di Pasqua

Se invece che colorare un disegno già pronto volete imparare insieme ai bambini come disegnare un vero coniglio di Pasqua ecco passo dopo passo il tutorial.

Come disegnare un uovo di Pasqua

Su questo sito trovate un semplice tutorial per disegnare, passo dopo passo, un uovo di Pasqua da far colorare i bambini. E' un'idea perfetta se volete cimentarvi nella creazione di un disegno fatto da voi ma non vi sentite sicuri di procedere a mano libera.

Disegno con scritta Buona Paqua

Potete stampare questo disegno con decorazioni di Paqua e una scritta di auguri e lasciare che i bambini lo colorino a piacere,  è perfetto anche come biglietto da lasciare ai nonni con una frase scritta a mano dai bambini. L'idea è di Cosepercrescere

Disegni di Pasqua per bambini colorati

Maestra Mary propone anche delle ghirlande già colorate che basta solo stampare e ritagliare per poi usare come decorazione per la casa, la tavola del pranzo di Pasqua o da usare per dei lavoretti.

Se abbiamo una stampante laser a colori possiamo anche cercare qualche bel disegno di Pasqua già colorato da ritagliare ed usare per scrivere una frase di auguri oppure da usare come segnaposto per la tavola delle feste. Trovate in questa gallery una serie di uova colorate proposte dagli utenti: simpatica l'idea di stamparne tanti, tutti diversi, e usarli per creare una ghirlanda decorativa.

Disegno del coniglietto di Pasqua

Potete stampare questo simpatico disegno con coniglietto e uovo pasquale, così i bambini potranno colorarlo con diversi pennarelli o pennelli. E' ricco di dettagli e particolari e potete usarlo anche per scriverci dietro una breve poesia di Pasqua da far imparare i bambini.

gpt inread-altre-0

articoli correlati